Cerca

Category Archives: Consigli di viaggio per famiglie

papà con bambini

Quest’anno siamo tutti fiduciosi di poter tornare a viaggiare come facevamo prima di conoscere il Covid, e noi di Viaggiapiccoli ne siamo così convinti che siamo già molto avanti nell’organizzazione. Quando si parla di organizzazione di viaggi non si può trascurare l’assicurazione di viaggio , che può essere molto utile o assolutamente indispensabile a seconda dei casi. Le variabili da prendere in considerazione sono per prima la destinazione, e poi la composizione del nucleo familiare.

passaporto e valigia con bandier ainghilterra

Passaporto Inghilterra: due parole e molte domande. Per andare in Inghilterra serve il passaporto? Si. l odiciamo subito. Ormai il Regno Unito non fa più parte dell’Unione Europea, essendone uscito ufficialmente il 31 gennaio 2020; perciò, chi vuole viaggiare verso la Gran Bretagna e l’Irlanda del Nord, cosa che noi consigliamo tantissimo, non potrà più beneficiare del trattato di Schengen, che garantisce la libera circolazione dei cittadini comunitari in tutti i Paesi dell’Unione. E, allora, come si fa? Perandare in inghilterra serve il passaporto, e lo stesso vale per tutte le destinazioni del Regno Unito.

famiglia zaino in spalla

Chi ha già viaggiato zaino in spalla è consapevole di come questo modo di trascorrere le proprie vacanze permetta di vivere la natura a 360°. Le persone abituate a farlo da sole necessitano solo di uno zaino in cui riporre lo stretto necessario, evitando pesi eccessivi e l’ingombro di una valigia.

foto passaporto online

 

Per partire con i bambini piccoli ci vogliono un po’ più di attenzioni. Più attenzioni per preparare la valigia per un neonato, più attenzioni per le vaccinazioni per i neonati, più attenzioni nei documenti. Per esempio, avete mai provato a portare un bambino dal fotografo per fare la foto per documenti e passaporto e farlo stare fermo? Quasi impossibile. Ora c’è una novità: si può fare la foto del passaporto online, perfetta per i bambini, ma anche per mamma e papà.

bambina che trascina valigia

 

Diciamolo subito, ognuno ha il suo metodo per fare la valigia: c’è chi fa le liste e chi fa tutto all’ultimo momento. In ogni caso il giorno prima della partenza scatta il panico. Noi siamo abituati a fare e disfare i nostri bagagli e ormai abbiamo diverse tecniche. Cosa mettere nella valigia? Come sistemare tutto? Come preparare la valigia per i bambini perfetta?

bambino nella firesta

In questo particolare momento probabilmente la voglia di pianificare viaggi o fare festa passa un po’ in secondo piano. Però c’è un modo scientificamente provato per staccare dallo stress, dall’ansia, dalla rabbia, migliora il sonno e che aiuta addirittura i bambini con disturbi da adhd : è lo Shinrin-Yoku, il bagno di foresta.