famiglia zaino in spalla

Chi ha già viaggiato zaino in spalla è consapevole di come questo modo di trascorrere le proprie vacanze permetta di vivere la natura a 360°. Le persone abituate a farlo da sole necessitano solo di uno zaino in cui riporre lo stretto necessario, evitando pesi eccessivi e l’ingombro di una valigia.

foto passaporto online

 

Per partire con i bambini piccoli ci vogliono un po’ più di attenzioni. Più attenzioni per preparare la valigia per un neonato, più attenzioni per le vaccinazioni per i neonati, più attenzioni nei documenti. Per esempio, avete mai provato a portare un bambino dal fotografo per fare la foto per documenti e passaporto e farlo stare fermo? Quasi impossibile. Ora c’è una novità: si può fare la foto del passaporto online, perfetta per i bambini, ma anche per mamma e papà.

bambina che trascina valigia

 

Diciamolo subito, ognuno ha il suo metodo per fare la valigia: c’è chi fa le liste e chi fa tutto all’ultimo momento. In ogni caso il giorno prima della partenza scatta il panico. Noi siamo abituati a fare e disfare i nostri bagagli e ormai abbiamo diverse tecniche. Cosa mettere nella valigia? Come sistemare tutto? Come preparare la valigia per i bambini perfetta?

bambino nella firesta

In questo particolare momento probabilmente la voglia di pianificare viaggi o fare festa passa un po’ in secondo piano. Però c’è un modo scientificamente provato per staccare dallo stress, dall’ansia, dalla rabbia, migliora il sonno e che aiuta addirittura i bambini con disturbi da adhd : è lo Shinrin-Yoku, il bagno di foresta.

bambino con capppello a mucca beve latte

Il viaggio per i più piccoli è un importante momento di crescita. Esplorare nuove realtà, avventurarsi in percorsi insoliti o sorprendersi alla vista di un vero elefante è un’emozione impagabile per i bimbi viaggiatori. Senza dimenticare la loro gioia nel poter condividere queste esperienze con i genitori.

viaggiare low cost

Chi appena tornato da un viaggio non pensa già a programamre il prossimo viaggio? Viaggiare rende felici, adrenalinici, positivi. Ma i soldi? Non tutti sono milionari. Anzi. Si fa fatica ad arrivare a fine mese sempre più spesso. Ma viaggiare risparmiando si può, anche se si è una famiglia e magari si devono pagare 4 biglietti aerei. È questione di organizzazione e priorità.