Colorate, cavalcabili, con i personaggi del momento.. quando si parla di valigie per bambini la scelta è davvero vasta. Ma quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere il perfetto bagaglio dei tuoi bimbi? In questo articolo, ti svelo di quelle che, secondo noi di Viaggiapiccoli, sono le migliori valigie per bambini in circolazione!
Scegliere una valigia per i piccoli viaggiatori, può essere un modo per coinvolgerli nell’organizzazione del viaggio, rendendoli più indipendenti e responsabili. Con una valigia a loro disposizione, infatti, i bambini sapranno di avere uno spazio tutto per loro in cui tenere i giochi, qualche vestito o il loro peluche preferito.
I bimbi più grandi potranno, poi, imparare a preparare personalmente i propri bagagli e si sentiranno più autonomi e partecipi. Un piccolo consiglio, una bella idea è creare delle spille personalizzate per tutta la famiglia , con il nome di ciascun viaggiatore, da attaccare a borse e zaini, per iniziare subito il viaggio, come una grande avventura.
Amazon Shop Viaggiapiccoli
Come scegliere le valigie per i bambini
In commercio si trovano delle valigie per bambini, davvero, bellissime, con un design colorato e divertente. Alcune valigie, poi, sono dotate di funzionalità aggiuntive, come quelle cavalcabili o gli zaini che si trasformano in seggiolini.
Ma come scegliere la valigia per bambini più adatta a tuo figlio? Considerane le dimensioni ed assicurati, innanzitutto, di prendere una valigia che non sia troppo grande per lui. Verifica che il tuo bimbo possa facilmente trasportarla da solo, senza fatica, e che la valigia possa contenere tutte le cose che pensi vorrà portare con sè.
Tieni, poi, presente che le valigie per bambini devono, soprattutto, essere resistenti e leggere.
Dovranno, anche, essere dotate di chiusure sicure, che, però, i bambini possano aprire facilmente.
Opta per una valigia che soddisfi tutte le tue esigenze. Se ne trovano con ruote multi direzionali, maniglie telescopiche, cinghie elastiche, tasche e scomparti interni per una facile organizzazione.
Fondamentale quando si parla di valigie per bambini è, poi, l’estetica. Ci sono, infatti, valigie con disegni, fantasie e colori differenti. Scegli quella che pensi che il tuo bambino apprezzerà di più e che abbia un design che si adatta ai suoi gusti personali, così da invogliarlo ad utilizzarla.
Quali sono le migliori valigie per bambini?
Come abbiamo visto, le valigie per bambini devono essere leggere, resistenti e facili da maneggiare. Ecco quelle che secondo noi sono le migliori valigie per bambini disponibili.
I trolley con il peluches
Una valigia con compagno di viaggio, la tenera idea di una liena di valigie dedicate ai più piccoli da Perletti: trovate giraffe, orsetti e volpine. I trolley hanno un ampio scomparto principale con cerniera che offre spazio sufficiente per contenere giocattoli e oggetti di tutti i giorni. Il peluche può essere rimosso e usato come giocattolo. La maniglia è retrattile, le ruote rimovibile e le bretelle sono regolabili, adattandosi perfettamente alle spalle del bambino distribuendo uniformemente il peso. Il prezzo assolutamente competitivo. Guarda il trolley Perletti.
Valigia cavalcabile Trunki
Tra le migliori valigie per bambini non si possono non nominare le valigie cavalcabili Trunki. Ne esistono di diversi modelli e colori, sono leggere e resistenti. Con la loro capacità di 18 litri, hanno spazio sufficiente per riporre giochi, giocattoli, libri e vestiti di ricambio.
La loro caratteristica principale è che, quando i bambini sono stanchi, possono sedersi sulla valigia e farsi trascinare dai genitori.
Trunki BoostApak
Non è proprio una valigia, ma comodissimo è anche lo zaino che si trasforma in seggiolino gruppo 2-3 Trunki BoostApak.. È perfetto per chi noleggerà un auto a destinazione perché non si dovrà preoccupare del seggiolino (il cui costo di noleggio, spesso supera quello di acquisto di un articolo nuovo).
Non è, però, particolarmente capiente. Si tratta di uno Zaino da 8 litri, che può contenere giocattoli, libri o cancelleria, per intrattenere i più piccoli in aereo o in auto.
Samsonite Suitcase Disney
Una valigia per bambini perfetta per gli amanti del mondo Disney è Samsonite Suitcase Disney.
Leggera, ma dalla struttura robusta, è piuttosto capiente e può contenere non solo vestiti, ma anche giochi ed effetti personali.
Anche in questo caso, la tracolla può essere utilizzata come cinghia da traino in caso di stanchezza.
JetKids Stokke – Valigia cavalcabile utilizzabile come lettino
Per i voli più lunghi, è, poi, utile la valigia JetKids Stokke. Si tratta di una valigia per bambini cavalcabile ed utilizzabile come letto o poggiapiedi. La sua caratteristica principale è, infatti, che quando il segnale della cintura di sicurezza si spegne, in 5 semplici passaggi, la valigia si trasforma in un letto.
LÄSSIG Little Tree Trolley
Caratteristica dei prodotti LÄSSIG è l’essere casual, belli e funzionali allo stesso tempo. La valigia LÄSSIG Little Tree Trolley è leggera e resistente, ha una maniglia regolabile e un sistema di chiusura a cerniera.
Si tratta di un trolley spazioso, con un comodo vano e delle tasche esterne sul lato, in cui possono essere alloggiati gli oggetti, da tenere a portata di mano.
American Tourister Disney Legends
Le valigie per bambini American Tourister Disney Legends sono spaziose, sicure, durevoli e facilmente manovrabili anche dai più piccoli. Ciò che, poi, farà impazzire i bambini sono le bellissime fantasie, perfette per soddisfare tutti i gusti!
Disney Before The Bloom
Con un peso di poco più di due chilogrammi ed una capacitàdi 34 litri, la valigia cavalcabile per bambini Disney Before The Bloom perfetta per essere trasportata anche dai più piccoli.
Si tratta di un prodotto pratico, sicuro e resistente, adatto anche in caso di uso piuttosto intenso.
Tra i punti di forza, si possono elencare le ruote multi direzionali e la chiusura con combinazione a tre cifre. All’interno, poi, sono presenti gli elastici ferma vestiti su entrambi i lati.
Set GOPLUS
Tra le migliori valigie per bambini, merita, poi, una menzione il set GOPLUS, composto da una valigia e da un pratico zainetto e progettato appositamente per i bambini, con motivi allegri e divertenti.
Uno dei punti di forza di questo set è la possibilità di modificare la lunghezza dei diversi elementi in base all’altezza dei bimbi, per accompagnarli durante la crescita.
La valigia è dotata di quattro ruote universali che possono essere ruotate di 360 gradi ed è facile da trasportare.
Il set è impermeabile, resistente e facile da pulire.
Samsonite Happy Sammies Upright
Tra le migliori valigie per bambini più piccoli spicca Samsonite Happy Sammies, con il suo stile simpatico ed originale.
Si tratta di trolley con ruote integrate e manico telescopico dal tenero design, leggeri e facili da trasportare. Il loro punto di forza è che si tratta di prodotti green. Queste valigie sono, infatti, state realizzate in tessuto Recyclex, creato al 100% con bottiglie in PET riciclate post consumo.
I trolley raffigurano simpatici animaletti, che accompagneranno i bimbi nelle loro avventure.
PERLETTI Valigia Rigida per Bambini
I bambini adoreranno anche il trolley rigido firmatoPerletti Cool Kids. Pratiche, facili da trasportare e sicure, con il comodo lucchetto incorporato, queste bellissime valigie per bambini consentono di viaggiare senza pensieri.
Potrai scegli il personaggio che più piace al tuo bambino: un tenero koala, un bellissimo unicorno, una simpatica sirena o un fortissimo calciatore.
Gli interni sono caratterizzati da due ampi scomparti: uno con cerniera e uno con cinghia per tenere fisso il contenuto.
Spero che questo articolo ti sia piaciuto e che tu abbia trovato la valigia per bambini più adatta a te!