newsletter-viaggiapiccoli
HomeConsigliDove noleggiare l'auto: il sito per risparmiare

Dove noleggiare l’auto: il sito per risparmiare

Qual è il noleggio auto più economico?  Quando cerchi dove noleggiare l’auto un sito che compara i prezzi e ti permette  di risparmiare è davvero la soluzione migliore. Che sia per un weekend in Italia o per fare un viaggio on the road all’estero, ti consigliamo Discover Cars, un portale che mettendo a confronto i diversi noleggi ti permette di capire in manier aintuitiva  come noleggiare un auto a basso costo.



Quando programmiano le nostre  vacanze e cerchiamo un’auto a noleggio ormai usiamo solo Discover Cars, perchè andiamo a colpo sicuro: le quotazioni che vengono proposte non hanno costi ulteriori o costi accessori nascosti.

Capita spesso di trovarsi a fare preventivi online su siti che propongono super offerte e poi quando vai a selezionare ciò che ti serve, ti ritrovi un prezzo spesso raddoppiato.

Noi abbiamo scelto di affidarci a Discover Cars perchè il portale lavora direttamente per te, andando a controllare le proposte delle varie imprese che si occupano di noleggio auto, da quelle internazionali, come Sixt, Herz, Europcar, a quelle più piccole e local, e va a trovare quella più conveniente e in linea con le tue esigenze.

Se devi fare una vacanza in auto, con un mezzo che non è il tuo, e soprattutto se hai bambini al seguito, non vorrai sicuramente avere brutte sorprese e iniziare la vacanza col piede sbagliato. Ecco perchè è importante affidarsi al portale giusto.

Qual è il noleggio auto più economico?

Come abbiamo detto, l’obiettivo è capire come fare a noleggiare un auto a basso costo. Ovviamente un’auto affidabile e con le maggiori compagnie di noleggio. Discover Cars lavora quotidianamente con gli autonoleggi, richiedendo preventivi anche per molte auto contemporaneamente, ed è per questo che riesce a spuntare un prezzo molto conveniente.

Ma soprattutto noleggiare un’auto su Discover Cars è facilissimo, basta andare sul sito Discover Cars e inserire la località in cui si effettuerà il ritiro – puoi anche indicare un aeroporto. Indica anche la data di ritiro e quella di riconsegna e fai partire la ricerca.

Importante: se vuoi riconsegnare nella stesso punto, ricordati di spuntare la casella apposita.

La scelta dell’auto a noleggio giusta

Ora ti compariranno tutte le auto disponibili in quel periodo e ora potrai affinare la tua ricerca in base alla tue esigenze. Per noi che viaggiamo con tre bambini è assolutamente fondamentale avere abbastanza spazio dietro per tutti e tre i seggiolini e andremo a selezionare come tipologia di auto suv, monovolumi e auto familiari, per essere sicuri di starci tutti!

Per ogni auto trovi indicato il costo del noleggio al giorno per 8 giorni.

Puoi selezionare una serie di caratteristiche del veicolo, dal cambio automatico, alla presenza di aria condizionata, al tipo di alimentazione, se diesel, elettrico, etanolo, ibrido e via dicendo.

A proposito di famiglie, è possibile indicare tra gli opzionali anche la presenza di seggiolini per bambini e neonati.

Bambino su seggiolin oauto a noleggio

Uno strumento utile è anche la selezione delle opzioni in base alle valutazioni ottenute dal fornitore.

E’ possibile scegliere tra diverse tipologie di pagamento, se pagare un acconto parziale o tutto subito (si ha un piccolo sconto).

Ultimo dettaglio, si può anche richiedere la copertura totale.

Quando noleggiare un’auto in viaggio

Nell’organizzazione di un viaggio puoi prevedere di arrivare in un punto in aereo, o magari in nave, e poi avere la necessità di doverti muovere in auto. In Italia se vuoi fare un viaggio nelle isole, potrebbe essere più comodo raggiungerle con un altro mezzo, ma poi c’è talmente tanto da vedere che avere un’auto a disposizione ti permette di essere più libero e di goderti tutto ciò che il posto ha da offrire.

Idem per l’estero, se come noi, hai bambini che non resistono a lunghi viaggi in auto, potrebbe essere un’opzione intelligente quella di arrivare in aereo e poi spostarti con una macchina a noleggio per tragitti brevi.

E ora non resta che partire subito alla ricerca della tua auto perfetta su Discover Cars.

Potrebbero interessarti come scegliere la migliore assciruazione di viaggio per la famiglia con il 10 per cento di sconto.

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.