Per chi non è partito nei ponti di aprile e maggio, o per chi può partire di nuovo, la Festa della Repubblica quest’anno cade di domenica; perciò, non è un ponte, ma dopo un maggio tanto piovoso, c’è voglia di fughe e di sole. Ma dove andare per il 2 giugno con i bambini? Vi diamo 10 idee per solleticare la vostra voglia di viaggiare. Cinque mete in Italia e cinque mete all’estero + un consiglio extra se siete camperisti o aspiranti camperisti. Pronti a partire?
Avventure e magie nella Foresta Incantata nel Castello di San Pietro in Cerro (Piacenza)
Il Castello di San Pietro in Cerro e il suo parco sono pronti ad accogliere gli studenti della scuola di magia che potranno addentrarsi nella foresta incantata.
La durata è di circa due ore e l’evento è organizzato su turni alle 10, 11.45, 14.30 e 16.30.
- Quando: 2 giugno, turni alle 10, 11.45, 14.30 e 16.30
- Dove: San Pietro in Cerro, Piacenza
- Info: prenotazioni sul sito ufficiale
I posti sono limitati: effettuate subito la prenotazione per assicurarti il tuo posto! Ti ricordiamo che il rimborso è sempre garantito fino a 48 h prima dell’evento. Sono previsti sconti per gruppi numerosi da minimo 12 persone tra adulti e bambini. Se siete una classe che vuole festeggiare la fine dell’anno scolastico o un gruppo di amici, scrivete una mail a info@familydays.it.
Con il codice Viaggiaavventure24 per tutti i nostri lettori uno sconto del 10%
Con il codice Viaggiaavventure24 per tutti i nostri lettori uno sconto del 10%
Cosa fare il 2 giugno con i bambini 5 mete in Italia
Se decidiamo di rimanere in Italia, per conservare budget ed energie per il viaggio estivo, possiamo spaziare dalla collina, al mare o la montagna. Ecco cinque idee su dove andare il ponte del 2 giugno con i bambini:
1) Le terme in Campania
2) Dormire in un alloggio insolito in Lazio
3) Esplorare il Trentino tra laghi e cascate
4) Fare i primi bagni al mare in Puglia o in Salento
5) Come nel cartone animato della Disney Luca, esplorare le Cinque Terre
Il 2 giugno con i bambini in Campania tra coccole e relax
Mare, terme, ampie camere, parco giochi ,animazione e cucina casalinga per i bambini….e attenzione…trattamenti spa, con massaggi al cioccolato anche per i più piccini. L’Hotel le Canne è a Forio e offre ai lettori di Viaggiapiccoli uno sconto del 5% per chi prenota un minimo di tre notti nei ponti di primavera e 4 notti in estate. Comunciate sia on line che via mail o per telefono il codice socnto Viaggiapiccoli24.
Se passi da Napoli non perderti lo spettacolo incredibile di Alice lost inside you
This is Wonderland presenta Alice lost inside you
Uno spettacolo di luci, performance e soprattutto la possibilità di entrare nella favola dal vivo.
Napoli si prepara a diventare un vero e proprio Wonderland! “Il villaggio di Alice” è pronto per portare la sua magia nella città partenopea.
Situato presso il pittoresco laghetto di Fasilides, il villaggio si estende su un’area di oltre 40.000 m², creando un ambiente da favola. Aspettatevi di esplorare più di 18 aree tematiche, ciascuna adornata con installazioni luminose e opere d’arte mozzafiato.
- Quando: dal 1 giugno al 30 settembre
- Info: acquista subito i tuoi biglietti qui
- Costo: biglietto intero 16,50 euro, biglietto ridotto dai 4 ai 12 anni 13,50 euro
Dormire in un alloggio insolito in Lazio
Le temperature sono perfette, non fa troppo caldo né troppo freddo per dormire in una tenda, una bolla o una casa sull’albero.
Cosa c’è di meglio di una bella avventura in famiglia? Per i bambini una notte fuori casa rappresenta un’occasione per conoscere il mondo ma ci sono nel Lazio alcune strutture così particolari e insolite che dormirci rappresenta già di per sé un’avventura.
Case sull’albero, glamping, tende safari, bubbles, alloggi insoliti… nuove concezioni della parola “campeggio” che faranno sentire i bambini di volta in volta esploratori, indiani e avventurieri.
- Leggi la nostra selezione dei glamping family friendly del Lazio.
Esplorare il Trentino tra laghi e cascate
Secondo noi il Trentino con i bambini è un’ottima meta in tutte le stagioni, ma a giugno sono super consigliati laghi e cascate, perché hanno colori spettacolari e sono super ricchi d’acqua.
Ecco due consigli provati da noi:
Un trekking meraviglioso e poco conosciuto è quello sulle Vie del pan
Il 2 giugno con i bambini in Puglia
Dalla montagna al mare, il clima di giugno è perfetto anche per i primi bagni, quindi se siete indecisi su dove andare nel weekend del due giugno con i bambini ecco due mete che noi abbiamo provato ed amato.
Dal turismo esperienziale sul Gargano alla scuola di pasta fresca in Salento
Ostuni con i bambini è una scelta strategica e in Puglia si può già fare il bagno (leggi il nostro itinerario).
Prenota
Trova subito e prenota l’appartamento o il B&B adatto alla tua famiglia: cerca le offerte migliori qui
Come nel cartone animato della Disney Luca, esplorare le Cinque Terre
Ed ecco una meta che invece proprio a inizio giugno è perfetta da vedere, perché in estate c’è troppo caldo per girarla con i bambini. Avete visto il cartone animato della Disney: Luca? Noi abbiamo fatto un Viaggio nelle Cinque Terre proprio sulle tracce di Luca. Vi consigliamo assolutamente un viaggio in treno toccando i paesi di:
- Monterosso
- Vernazze
- Manarola
Dove andare il 2 giugno con i bambini all’estero
E se hai davvero 4 o magari cinque giorni e non sai dove andare il fine settimana del 2 giugno con i bambini osa e cerca una meta che ti stupisca.
Primo passo: è solo un weekend lungo, perciò devi scegliere una meta abbastanza vicina, per non avere molte ore di volo e tanto meno fuso orario da ammortizzare. Secondo passo, più che la meta cerca un volo che costi poco.
Cerca
Il volo aereo più conveniente su SKYSKANNER oppure su Edreams.
Deciso dove andare?
Noi ti consigliamo un mix di Capitale europea + parchi divertimenti perciò:
- Bruxelles con i bambini + Walibi
- Strasburgo con i bambini + Europapark
Dove andare il 2 giugno con I bambini: Bruxelles e Walibi
Bruxelles è perfetta da vedere in due giorni con i bambini. Lo sai che qui sono nati i puffi? E poi si può fare un bellissimo itinerario di street Art con i murales dei fumetti, come Obelix o Lucky Luke, ma soprattutto a Bruxelles si mangia la cioccolata più buona del mondo.
Se ti abbiamo ispirato leggi:
Strasburgo +L’Europa park
Noi ci siamo stati da poco e ce ne siamo innamorati. Strasburgo è una città ricca e catapulta i bimbi di ogni età i Europa, con bei musei adatti ai piccoli e belle passeggiate da fare nel centro pedonale.
Leggi il nostro articolo su cosa vedere a Stasburgo con i bambini.
E poi c’è quello che secondo noi dopo Disneyland Paris è il più bel parco divertimenti d’Europa. Leggi la nostra recensione dell’Europa Park perché lo abbiamo adorato. A giugno le temperature sono perfette e non c’è la folla dell’estate.
prova
Billund, Legoland e Lego house
Non è una capitale europea, anzi, è un micro paese sperduto nel nulla, ma è il posto credo più amato dai bambini al mondo, perché qui è nata la lego. Parliamo di Billund in Danimarca.
La piccola città di Billund ha un aeroporto in cui fanno scalo diverse compagnie low cost, Ryanair vola attualmente su Billund da Pisa, Torino, Roma, Napoli e Venezia.
Il parco è vicinissimo all’aeroporto ed è raggiungibile in pochi minuti di autobus. È davvero il weekend top per le famiglie. Oltre Legoland c’è anche la nuovissima lego House. Leggi il nostro articolo su come organizzare un viaggio a Billund e prenota subito.
Provato da noi
Noi abbiamo dormito al Legoland Hotel (una figata)
Il 2 giugno con i bambini alle Canarie
Oppure osate, staccate con tutto e con tutti e partite per le Canarie. Noi con i bambini siamo stati a Lanzarote e diciamo già che ci vogliamo tornare. I voli costano poco, son brevi e anche la vacanza è molto economica. Leggi tutti i nostri consigli per organizzare anche last minute una vacanza a Lanzarote in auto o van.
Consiglio extra: dove andare il 2 giungo con il camper
Il camper secondo noi è perfetto per viaggiare con i bambini, perchè è comodo, pratico e versatile e soprattutto si presta benissimo ai weekend itineranti. Per il 2 giugno può essere una buona idea andare a caccia di panchine giganti, che regalano viste incredibili e sono divertenti da raggiungere con i bambini.
Weekend in camper a caccia di panchine giganti
In Italia le panchine giganti sono davvero tantissime e ne stanno spuntante sempre di nuove (ne parliamo anche qui).
Durante un weekend in camper ne abbiamo trovate due, nell’appenino reggiano: quella di Castellarano e quella di Baiso. Abbiamo fatto anche un altro trekking con i bambini, dormito accanto al fiume, fatto pic nic, giocato e ci siamo anche un po’ riposati (ma non troppo ovviamente!).
Qui trovi tutti i dettagli del nostro weekend in camper tra le panchine emiliane.
Ma come affittare un Van o un Camper? La piattaforma con cui collaboriamo e ci fidiamo è Goboony, che oltre all’affidabilità (motivo per cui l’abbiamo scelta) ha davvero i prezzi più bassi di tutti.
Prova
A scegliere qui il Camper o il Van dei tuoi sogni. E se usi il condcie Viaggiapiccoli35 hai uno sconto di 35 euro.
Soste camper nell’Italia rurale
Ne approfittiamo per darti anche un’idea sulle soste in tutta Italia: se non hai ancora la tessera Agricamper, ti consigliamo di farla (se ci mandi una mail ti inviamo anche il nostro codice per avere uno sconto di 5 euro), perchè ti permette di sostare gratuitamente in tantissime realtà rurali da nord a sud. Noi tante volte scegliamo dove andare in camper partendo proprio dal cercare qualche fattoria o azienda agricola convenzionata con Agricamper e poi costruiamo intorno l’itinerario. Qui ti raccontiamo meglio di Agricamper.