fbpx

Walibi, il parco giochi alle porte di Bruxelles

Alza le mani al cielo, senti il vento tra i capelli e gridaaaaaaaaa. Se ti piacciono le montagne russe e i giochi adrenalinici Walib, il parco giochi alle porte di Bruxelles,  è una tappa obbligata. È uno dei più grandi parchi di divertimento dei Paesi Bassi. Il parco si trova a Biddinghuizen (in comune di Dronten), nel nostro week-end lungo a Bruxelles abbiamo dedicato un giorno a questo parco divertimenti.

ingresso walibi belgioWalibi: famiglia, bambini e adrenalina

Il parco è diviso per zone: attrazioni per famiglia, giochi per bambini e divertimento ad alta adrenalina, anche se non è molto ordinato, perché per esempio per i piccoli c’è un percorso avventura vicino alle montagne russe e poi un altro percorso avventura in un’altra zona del parco, quindi è un po’ dispersivo, per esempio abbiamo incontrato in parti diverse del parco i pony, l’octopus, gli areoplanini e le tazze… e alcuni giochi anche duplicati.

walibi bruxellesWalibi, i giochi per i bambini

Per i più piccoli ci sono giochi sparsi in tutto il parco e c’è un’area dedicata a loro con giostrine (tappeto, volante, Little swing…) e W.a.b. tree house un percorso avventura, con scivoli, altalene e giochi, in due punti diversi del parco. In un’altra zona del parco invece ci sono i go-kart a pedali, faticosissimi, ma molto divertenti

 

Walibi, per gli appassionati di montagne russe

Montagne russeIo sono una fifona quindi non faccio testo, sono salita solo sui carrelli della miniera e sono morta di paura, ma una cosa è certa ,se siete appassionati di montagne russe questo parco è il vostro parco giochi: Cobra, Dalton Terror, werewolf, Vampire… giri della morte, ascensori e super discese. Per chi ama l’adrenalina è davvero il parco giochi ideale.

 

Walibi, le nostre attrazioni preferite

I nostri giochi preferiti sono stati stati tre: Francesco e Giulia hanno adorato le montagne russe tiki-waka ( possono accedere i bimbi più alti di 100 centimetri), Enrico ed io la caccia agli scheletri di Challange of Tutankhamon e tutti abbiamo adorato i tronchi di Flash Back

 

Walibi, una delusione

papà figliaSon ostati una vera delusione  i gommoni del Radaja River , attrazione per famiglie, percorso senza nessuna emozione, ci siamo bagnati e basta ed è durato pochissimo.

 

Tempi di attesa

Per ogni giostra, tranne quelle per i bimbi, abbiamo fatto un ‘attesa dai 30 ai 45 minuti. Un consiglio, se c’è qualche attrazione che vi piace molto, conservatevela per la fine. Il parco chiude alle 18, ma già alle 17,30 si svuota e noi abbiamo fatto le giostre più belle con soli cinque minuti di fila. Il personale è molto gentile e concede sempre un ultimo giro se ci sono un po’ di persone.

 

Tre piccole attenzioni per i più piccoli

All’ingresso potete chiedere gratuitamente i carrelli per trascinare i bambini in giro per il parco. All’uscita dei giochi con l’acqua trovate delle cabine con i getti d’aria calda per asciugarsi. Nell’area dei piccoli anche bagni misura mini.

 

I biglietti del parco giochi

walibi ingressoNoi abbiamo fatto i biglietti al botteghino, mezz’ora di fila, ma se andate nel week end conviene farli on line.

L’ingresso costa 39,50 per gli adulti e 34,50 euro per i bambini, ci son osconti per el famiglie di sei persone e per il week end

 

Aqualibi

Con soli nove euro di differenza si può accedere anche al parco giochi con le piscine “Aqualibi”. Il biglietto di ingresso al parco è di 22 euro.

 

Come arrivare al Walibi Park

Noi siamo andati in auto: E411 Brussels-Namur e uscire al casello 6 o 9 di Walibi-Wavre

In treno: da Bruxelles è un’ora e 15 minuti di treno, fermata Walibi-Bierges. Proseguire dritto per 150m di fronte troverete l’entrata del parco. Costo 10 eur.o

In bus, ma non lo consigliamo, sono due ore di autobus, con linea 71, da Debroukere (con un cambio). Costo 5 euro

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X