Regali per bambini viaggiatori: 25 idee per Natale

regali bvambini viaiio natale

Natale si avvicina, i bimbi scrivono le loro letterine a Babbo Natale e guardano incantati le vetrine dei negozi di giocattoli. Ma come scegliere il regalo giusto? E come comprarlo in anticipo, evitando folla e file nei negozi.


Abbiamo pensato a 25 idee per i regali per bambini viaggiatori: regali utili, per intrattenerli in viaggio, per stimolare la loro fantasia, per farli appassionare al mondo, alle persone, alla natura, alla scoperta.  E regali lowcost a meno di dieci euro. Per ogni regalo trovate il link diretto se volete vedere il prodotto.

Lo so che siamo ancora a novembre, ma io amo il Natale e voglio godermi l’atmosfera, le canzoncine gli addobbi , così compro i regali in anticipo ed ecco i risultati della mia ricerca.

Regali per bambini viaggiatori: regalate un’ esperienza

1. Il primo regalo quello che, a conti fatti, costa meno di tutti è: regalare ai vostrri bambini un’esperienza, un piccolo viaggio alla scoperta di un posto bello nella vostra città o un grande viaggio di cui parlare insieme tutto l’anno, creando sempre nuovi ricordi. Questo in assoluto il regalo che consigliamo a tutti. Regalatevi e regalate ai vostri bimbi un viaggio tutti insieme. Non avranno un pacchetto da aprire, ma avranno una grande scatola dei ricrdi da riempire.

Regali per bambini viaggiatori: come intrattenerli in viaggio

Quando si viaggia con i bambini il primo pensiero è come intrattenerli nei lunghi spostamenti, nelle attese o a ristorante. Ecco alcuni regali utili per distrarre i piccoli viaggiatori alimentando la loro fantasia e la loro creatività

2. La fabbrica delle Storie della Lunii. Leggera pratica, occupa poco spazio e ci ha salvato in parecchie la fabbrica delle storie lunii 5occasioni, nei lunghi spostamenti o quando i piccoli erano stanchi di camminare. È una scatola magica (che non emette onde) gra zie a cui i bambini possono comporre le loro storie  (usando la creatività) e ascoltarle (sviluppando attenzione e capacità all’ascolto). Le voci narranti sono dolci e ogni storia è ricca di suoni e sottofondi, che rendono le storie reali. Leggi il nostro post su questa idea regalo ottima alternativa a tablet e smartphone.

3 Vassoio da viaggio. In commercio ce ne sono tanti. Li ho visti su Amazon e alla Città del sole, ma anche da Imaginarium.  Sono vassoi, con lavagnette e tasche laterali, ma anche con fogli e colori. Il bambino lo poggia sulle gambe o si allaccia al sediolino davanti e può giocare o colorare. Uno dei miei preferiti è questo perchè ha tantissimi accessori e giochi e può essere tarsformato in una valigietta. E per le bimbe ce n’è uno tutto rosa con porta tablet.

4 Tovagliette da colorare riutilizzabili: noi le abbiamo prese da AtomicBaby, sono le tovagliette di EatSleepDoodle: mappe da colorare, studiare, imparare e lavare  Sono più  comode dei soliti fogli di carta, perché si possono lavare e riutilizzare infinite volte. Le trovate qui. tovagliette lavabili gioco

5 Lavagnette magnetiche. Sono ottime per i viaggi in auto o al ristorante, scatole di legno ( le preferiamo a quelle in plastica) su cui costruire storie e disegnare. Perfette per i bimbi tra i 3 e i 3 anni, con tanti animali e figure colorate. Le lavagnette di legno si chiudono come valigette.

6 Costruzioni magnetiche e giochi magnetici. Comodi da trasportare sono anche el costruzioni magnetiche, tipo quelle di Geomag e i giochi magnetici, ne esistono tantissimi, come Dama, Scarabeo, il gioco dell’oca o Sum Fun,per ripetere anche la matematica.

7  Giochi da tavolo in formato viaggio: un ever green che non delude mai è  Forza Quattro o il divertentissimo Bananagram. Se volete approfondire i giochi per intrattenere i bambin iin viaggio abbiamo tanti artitoli nella nostra rubrica Giochi in viaggio.

Regali di Natale per bambini viaggiatori: per amare i viaggi

8 La mappa del mondo Scratch, a ogni paese visitato si gratta la lamina colorata con una chiave o una moneta. Questa mappa è un regalo per tutta la famiglia, da appendere nella cameretta dei piccoli, ma anche in salotto. Noi l’abbiamo incorniciata e messa all’ingresso. O in alternativa ci sono le mini guide di viaggio con cartina da grattare, regalo per grandi e piccoli viaggiatori .

9 Cuscino da viaggio a forma di animale. C’è quello a forma di volpe o gatto, anche con i magneti per diventare una morbida ciambella per sostenere anche il mento. I bambini adorano i gadget e per esempio i Bebe Cocoon si trasformano in veri e propri pupazzi con cui giocare come l’aeroplano .

10 Un atalante, da scegliere a seconda dell’età del bambino, bello quello con le carte geografiche ripiegate o anche i  libri delle mappe.

11. Un planisfero magnetico, anche i bambini più piccoli giocando impareranno i nomi dei paesi del mondo e dove si trovano. E c’è anche quello per i più grandi. Oppure se volete giocare c’è anche (suggerito dalla mia amica Elisa) il Monopoly Giro del mondo, con una miniguida delle città sul tabellone.

12 Il mappamondo luminoso. Il mappamondo è un altro evergreen per farli sognare ma c’è anche il mappamondo di sughero, per segnare con le puntine i paesi visitare e quelli da visitare.

13 Il set del piccolo esploratore con binocolo, torcia elettrica, bussola, fischio, lente d’ingrandimento. Un regalo pieno di sorpese. Lo trovi qui.

14. Il mitico Camper di Barbie, il Dream camper con piscina è sogno di tutte le bimbe, me compresa a otto anni

Regali di Natale per bambini viaggiatori: qualcosa di utile

15 Uno zainetto da viaggio , con tante tasche in cui nascondere i loro tesori. Noi usiamo quello di Ferrino, che ha anche il fischietto incorporato. Ma da uno a ciqnue anni abbiamo usato anche quelli con l’imbracatura di sicurezza.

16 Un regalo importante è la prima valigia. Noi adoriamo i Trolley Trunky, che sono anche considerati da tutte le compagnie come bagagli a mano e sono valigie cavalcabili, i bimbi le adorano

17 Una macchina fotografica, la prima che abbiamo comprato ai nostri piccoli è stata una macchina fotografica subacquea Nikon Coolpix S33 azzurra per Enrico e Rosa per Giulia e l’hanno usata dai 5 ai sette anni, quest’anno abbiamo preso una Polaroid, con la possibilità di selezionare le foto da stampare.

18 Una borraccia: ce ne  sono tantisisme e colorate. Noi abbiamo scelto le borracce Frugi da AtomicBaby, in acciaio inossidabile e preve di Bpa, più economiche e sempre Bpa free ci sono le Kolly Kolla.

19 Mappe che si possono bagnare, stropicciare, tenere in tasca: ci sono per tutte le grandi città, Londra, New York, Berlino: sono le Crumpled City Map.

20 Libri da viaggio: e qui credo avrei bisogno di un post a parte, però vi dà tre consigli al volo, le guide delle città della PimpaTino il cioccolatino per i più piccoli e le Guide della Lonley Planet, per i più grandi.

Regali per bambini viaggiatori: idee sotto i dieci euro

E per piccoli pensieri, regalini ai cuginetti e amici ecco cinque idee regalo ispierate al viaggio a meno di dieci euro

21 Il mappamondo gonfiabile: eccolo
22 Un mondo di avventure. Super sticker. Con adesivi
23 Valigetta con colori lavabili e foglietti per disegnare

24 Noi non lo abbiamo mai provato, ma molti amici ne sono innamorati: labirinto-rompicapo sferico.
25 Beauty Case da viaggio per bambine.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.