fbpx
Cerca

Tre idee per la letterina a Babbo Natale da scaricare online

letterina babbo natale biscotti e addobbi

 

Siete stati buoni? Pronti a scrivere la letterina a Babbo Natale? Quando io ero piccola si compravano in cartoleria le letterine con tutti i brillantini colorati ed era difficile trovare Babbo Natale, si trovava più spesso il Bambin Gesù, però ogni volta era un’emozione prendere la penna e scrivere con attenzione, in bella grafia, senza errori la preziosa letterina. Nella rete ho cercato tre soluzioni per la letterina di Babbo Natale adatta a tutte le età.

Quando Enrico e Giulia erano piccoli noi siamo anche andati in Lapponia e l’abbiamo scritta dal vero ufficio postale della Casa di Babbo Natale, ma quest’anno niente viaggi in Lapponia e niente passeggiate in cartoleria per cercare la lettera più bella, perciò ecco tre idee on line per avere direttamente a casa vostra la letterina da  ricevere o inviare a Babbo Natale .

 

1. L’originale Lettera da parte di Babbo Natale dalla Lapponia Finlandese

Questa è una lettera non da scrivere a babbo Natale, ma che Babbo Natale invia a ciascun bambino. Una lettera personalizzata, con su carta, busta e francobollo da collezione e il vero timbro dall’Ufficio Postale di Santa Claus, Rovaniemi, sul Circolo Polare Artico, in Finlandia. Mi ha fatto subito pensare al bellissimo libro di Tolkien “Lettere di Babbo Natale”, l’avete mai letto? È meraviglioso da leggere a dicembre con i bambini. La lettera di Babbo Natale costa 8,50 euro.

Ci sono due versioni una per bambini da zero a 12 anni e una dai 13 anni in su.

Il testo della lettera non è divulgabile perché è scritto direttamente da Babbo Natale, ma posso dirvi che è un’idea molto apprezzata come regalo anche tra adulti, perché c’è la possibilità di menzionare il mittente!

Per ricevere una lettera direttamente dal Polo Nord questo il sito originale. Un grazie speciale a La Bina travel Design che mi ha fatto scoprire questa piccola grande magia di Natale.

La letterina di Babbo Natale per bambini buoni dai 2 ai 6 anni

Abbiamo scoperto Michela su Instagram, la trovate con ElaGraphic e condividendo il suo post di Natale abbiamo ricevuto Attestato Ufficiale di bravo Bambino/a , in cui si certifica che il bambino è ufficialmente iscritto nella lista dei bimbi buoni una busta da lettere decorata con l’indirizzo di Babbo Natale esatto e la letterina.

Questa letterina è adatta per i bambini che non sanno ancora scrivere bene perché è preimpostata, il bambino deve solo completarla, così si impegnerà e la sua letterina sarà meravigliosa.

La letterina la ricevete gratuitamente condividendo il post di ElaGrafic nelle vostre stories Instagram e commentando il suo post.

Ah se siete in ritardo con i calendari dell’Avvento scrivete a Michela perché le sue box per il calendario dell’avvento sono bellissime.

 

La letterina di Babbo Natale della Volpe per bambini da sei a 10 anni

Meravigliosa la letterina con le volpi natalizie di Elena, che porta nelle nostre case non solo il Natale, ma anche l’atmosfera dei boschi a dicembre.

La letterina la potete avere iscrivendovi semplicemente alla Newsletter sul blog, oppure potete acquistare il kit di Natale della volpe a 4,27, che comprende letterina più busta.

Continuate a seguire Elena sui social o con la newsletter, perché la volpina natalizia ci accompagnerà per tutto il Natale. Il prossimo regalo è il quaderno di Natale.

Questa letterina è adatta ai bimbi più grandi perché è libera e il bambino può scrivere i suoi buoni propositi e i desideri liberamente.

La letterina con la volpina la potete scaricare sul sito di Elegrafica.

Un kit per Natale da scaricare online

Non è una letterina, ma ve la consigliamo lo stesso. La nostra amica Federica, la trovate su instagram come Mum_needs_ coffe con la bravissima  Paola Mandile, hanno preparato e regalano su Instagram un kit con un bunner e bandierine da appendere per addobbare la casa, tag e adesivi per i vostri regali di Natale. Anche in questo caso è tutto gratuito, basta condividere il post nelle stories e commentarlo.

L’atmosfera Natalizia piano piano entra nelle nostre case, tra profumo di anice stellato e pan di zenzero…. la magia è nei dettagli. Forse quest’anno la scrivo anche io una letterina a Babbo Natale, piena di pensieri e speranze.

Author: viaggiapiccoli

Cristina e Francesco viaiamo a Napoli, ma la nostra casa è il mondo...un mondo che scopriamo con i nostri "piccoli", i gemelli Enrico e Giulia. Siamo i coodinartori della grande famiglia di Viaggiapiccoli  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X