Cosa fare e dove andare ad Halloween con i bambini 2022

bambin ivestiti da halloween

Halloween è l’ultima notte di ottobre, ma tutto il mese è una lenta preparazione alla grande notte dei fantasmi. Halloween è una festa anglosassone, anzi di origini vichinghe, e prima dell’arrivo dei bambini, io la odiavo, invece, ora addobbare la casa con le zucche, organizzare una caccia al tesoro di Halloween, fare dolcetto o scherzetto, sono diventati un appuntamento fisso e molto amato nelle nostre famiglie. Ecco tutto quello che ti serve per organizzare il tuo perfetto Halloween 2021 con i bambini.

E’ appena uscito Vp Magazine – Autunno da brividi  SFOGLIALO SUBITO ON LINE GRATIS

Cosa fare e dove andare ad Halloween  con i bambini 2021

1. Speciale Halloween 2021: i campi delle zucche
2. Halloween con i bambini nei parchi divertimento
3. Dove andare ad Halloween con i bambini: ville e castelli
4. Dove andare ad Halloween con i bambini: parchi e giardini
5. Halloween 2022 nei borghi e in città
6. Halloween con i bambini nei musei
7. Dove andare ad Halloween con i bambini: eventi regione per regione
8. Caccia al tesoro di Halloween
9.
Decorazioni di Halloween con materiali di riciclo
10.
Halloween in casa con i bambini: attività mostruose
11.
Biscotti e dolci da fare ad Halloween con i bambini
12.
Letture da paura per Halloween con i bambini

Speciale Halloween 2022: i campi delle zucche

mamma e bambini halloween con le zucche

 

Se, come me, sei un appassionato di Halloween, la prima cosa che ti serve è una zucca perfetta. La puoi comprare al supermercato, al fruttivendolo, dal fioraio…oppure andare a scegliere la tua zucca in un campo di zucche You pick.

Noi abitiamo in Campania e siamo molto fortunati, perché a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, c’è Il Giardino delle zucche più grande d’Europa, ed è uno dei nostri luoghi del cuore.

Ma non, temere se non abiti in Campania ecco il campo di zucche più vicino a casa tua, nella nostra mappa aggiornata al 2022.

Halloween con i bambini nei parchi divertimento

E poi ci sono le feste di Halloween, si concentrato soprattutto nell’ultima settimana di ottobre, ma sono in posti super scenografici, castelli antichi, ville e parchi divertimento.

Ecco  alcune idee su dove fare dolcetto o scherzetto nei parchi divertimento italiani:

Gardaland Magic Halloween

A Gardaland utti i sabati e domeniche di ottobre fino all’1 novembre dalle 10 alle 19, il Parco divertimenti ti accoglie con un allestimento spaventoso. Il 31 ottobre apertura prolungata fino alle 22.00. Le serate più mostruose di sempre tutti i weekend dal 7 ottobre al 6 novembre, dalle 17 alle 22, con tante attività extra.

  • Quando: Venerdì da paura: 7, 14, 21, 28 ottobre e 4 novembre
  • Tutte le Info: Gardaland

Mirabilandia

Festeggia Halloween al Parco! Mirabilandia si trasforma per offrirti la più divertente e immersiva esperienza di Halloween! – Biglietto on line da 24,90€

OltreMare a Riccione

Per festeggiare Halloween in compagnia di delfini, rapaci, alligatori, wallaby e tanti altri amici… Oltremare ha pensato a una promozione fatta apposta per le famiglie!

Ogni bimbo (fino a 140cm d’altezza) che si presenterà con una zucca all’ingresso di Oltremare, accompagnato da almeno un adulto pagante, entrerà a soli 5 euro!

La promozione è valida nelle giornate del 31 ottobre e 1 novembre, con ogni tipo di zucca e anche con l’acquisto online del biglietto d’ingresso adulto.

Italia in Miniatura

Festeggiare Halloween è mostruosamente divertente… a Italia in Miniatura, sabato 29, domenica 30 ottobre e lunedì 31 ottobre!

Il parco tematico di Rimini ha pensato a una promozione fatta apposta per le famiglie!

Ogni bimbo (fino a 140cm d’altezza) che si presenterà in maschera all’ingresso di Italia in Miniatura, accompagnato da almeno un adulto pagante, entrerà a soli 5 euro!

La promozione è valida nelle giornate 30 e 31 ottobre e 1 novembre, anche con l’acquisto online del biglietto d’ingresso adulto (il biglietto ridotto sarà poi da acquistare direttamente alle casse).

 

Leggi anche il nostro articolo siu  Italia in miniatura 

Halloween Before Christmas al Bosco delle Favole (FR)

Il Bosco delle Favole a Cassino (FR) il 15-16, 22-23, 29,30,31 ottobre  diventa  un mostruoso  parco  dove festeggiare Halloween.

Acquario di Genova

L’Acquario di Genova si prepara a festeggiare Halloween allestendo a tema il percorso di visita e accogliendo adulti e bambini con attività “da brivido” nel fine settimana del 30/31 ottobre – 1° novembre… “Halloween Tales”.

Nel mondo marino, l’aspetto inquietante di alcuni animali è responsabile della loro cattiva fama, molto spesso ingiustificata. Murene, squali, piranha, caimani e meduse nell’immaginario collettivo sono considerati dei “mostri”.

Sotto la guida di un esperto, il pubblico può sfatare alcune leggende metropolitane sugli abitanti del Pianeta blu, approfondendo la loro biologia e imparando a rispettarli e a tutelarli.

L’appuntamento per partecipare all’attività “Halloween Tales”, compresa nel biglietto d’ingresso, è presso la vasca del Molo, nella prima sala dell’Acquario.

I minitour, della durata di circa 40 minuti, sono disponibili con doppia partenza alle ore 15:30, 16:30, 17:30 per per max 15 partecipanti a guida.

Leggi anche la nostra super guida all’Acquario di Genova 

Carnevale gotico al Parco di Pinocchio a Collodi

Seconda edizione Carnevale gotico – Halloween per bambini al Parco di Pinocchio di Collodi (Pescia -PT).
IL PROGRAMMA
Per tutti i bambini (da 1 a 14 anni, i piccolini possono farli con i genitori:
– Gioco della Pentolaccia: premi e dolcetti
– Fenomeni da Baraccone: tenta la fortuna al Circo di Pinocchio
– Trucca Mostri e Trucca Bimbi (I minori di 3 anni solo sulle braccia o manine).
– Laboratorio di colori della Fata Turchina
– Spettacolo dei burattini
– Laboratorio dello zucchero filato
 Per bambini dai 3 anni (i più piccoli possono essere aiutati dai genitori)
– Tutto quanto sopra +
– La Caccia ai fantasmi
– Le Giostre d’epoca (Dai 3 anni ai 12 anni)
 Per i bambini dai 5 anni fino a 150 cm di altezza
– Tutto quanto sopra +
– La Caccia ai fantasmi
– Le Giostre d’epoca (Dai 3 anni ai 12 anni)
– I due percorsi avventura.
INFO: Da sabato 8 ottobre torna la seconda edizione CARNEVALE GOTICO – HALLOWEEN PER I BAMBINI al Parco di Pinocchio di Collodi (Pescia -PT)
Vi aspettiamo in maschera, con i classici vestiti del carnevale oppure ispirati ai personaggi di halloween.
Quando:  8-9 ottobre + 15-16 ottobre + 22-23 ottobre + 29-30-31 ottobre + 1 novembre
Dove: Parco di Pinocchio, a Collodi, via San Gennaro 5, Collodi
Info: (+39) 391 3560436

Niente paura a Zoomarine ( Roma)

Ogni età ha i suoi timori. Le paure sono in fondo una tappa fondamentale nel processo di crescita, ma a volte inibiscono le risposte difensive a nuovi stimoli e spesso rischiano di frenare l’espressione del proprio talento.  Per i bambini, per esempio, tra le più comuni ci sono quelle dei mostri, del buio, dei rumori assordanti, degli animali e degli insetti, del dottore e della puntura. Come fare per affrontarle? Proprio nel mese di Halloween, tra fantasmi, zucche illuminate, scheletri, ormai diventati un motivo di festa e divertimento, il parco Zoomarine lancia una campagna educativa “Smaschera la tua paura”, con la partecipazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma e dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, che mira a fornire preziosi consigli, attraverso una serie di interventi con medici e psicologi, per aiutare i piccoli a vincere il disagio. Per i teen-ager invece il progetto si focalizza sul fenomeno del bullismo attraverso l’iniziativa #tuseilatuamagia che ogni fine settimana vede sul palco un team di giovani e noti illusionisti del Club Magico Italiano sezione Roma, pronti ad incantare la platea e far comprendere con semplicità che ogni persona possiede doni speciali per superare le proprie criticità. Acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie attitudini può trasformare, infatti, ogni sogno in realtà ed è proprio questo lo scopo della rassegna che vede tra i protagonisti giovani performer, che in alcuni casi attraverso le arti magiche hanno superato le difficoltà del bullismo, e che oltre ad emozionanti show danno vita ad un laboratorio magico, grazie al quale i ragazzi possono apprendere trucchi e giochi di prestigio con lezioni gratuite, divertenti e colorate, per abbattere quei muri invisibili che spesso impediscono di vivere la quotidianità con un pizzico di leggerezza in più.
Grande attesa poi per il 31 ottobre con 15 spettacoli, 21 attrazioni, fantastiche cene e tanti artisti che si muoveranno nei 5 regni tematizzati appositamente per i bambini, in cui sarà suddiviso il parco alle porte di Roma, per poter scegliere il percorso ideale. Halloween a Zoomarine prevede anche horror house per adulti e il nuovo spettacolo dei tuffatori. spettacoli esclusivi, come “La leggenda di Samhain”, il Laser Show, le parate a tema itineranti e la cena a tema Alice in Wonderland.
  • Quando. 31 ottobre
  • Dove: Zoomarine, Via dei Romagnoli, 00071 Torvaianica (Roma)
  • Info www.zoomarine.it

Dove andare ad Halloween con i bambini: ville e castelli

Halloween non sarà una festa Italiana, ma l’Italia è terra di ville e castelli, e fantasmi e mostri ,cavalieri decapitati e principesse morte son i protagonisti perfetti per una notte del mistero. Ed ecco tantissime iniziative nei castelli italiani per Halloween.

Castello di Avio

Avventura da brivido il parco  del Castello di Avio, splendida fortezza medioevale affacciata sulla Vallagarina,  per tre giorni a fine ottobre, ogni anno, si trasforma in un grande palcoscenico, per divertire e coinvolgere grandi e piccini con incontri da brivido che animeranno l’intero percorso di visita.

Inquietanti e spaventosi personaggi, giochi e animazioni renderanno unica e coinvolgente la visita di questo affascinante maniero.

Ai piccoli verranno distribuiti i dolci di Halloween, nel segno della tradizione anglosassone “dolcetto o scherzetto”. Nel cortile del Palazzo Baronale verranno inoltre serviti a tutti vin brulè e the caldo. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.

  • Info sulla pagina Facebook
  • Dove: Via al castello 38063 Avio, Trentino-Alto Adige

 

Castello dei Conti Roero di Monticello d’Alba

A Monticello d’Alba, a pochi chilometri da Alba (Cuneo), il castello medievale dei Conti Roero si popola di streghe, fantasmi per “Notte al castello”, due giorni – domenica 30 e lunedì 31 ottobre – organizzati da Turismo in Langa.Quest’anno nel pomeriggio, verrà proposto l’Halloween Family Tour, un tour immaginato per i più piccoli (fino a 6 anni)  accompagnati dai loro genitori!

“Post Mortem”,  percorso avventura spaventoso al Castello di Thiene

Si dice che nella notte di Halloween il velo che separa il mondo dei vivi da quello dei morti diventi così sottile da poter essere attraversato: i morti possono così tornare dall’aldilà ed entrare in contatto coi vivi. Oscure presenze popolano il Castello di Thiene in questi giorni, anime dannate che non amano essere disturbate: chi oserà affrontarle? I più temerari sono attesi all’evento “Post Mortem”, in programma al castello domenica 30 e lunedì 31 ottobre. Si tratta di un’esperienza horror immersiva, unica, un percorso tra i corridoi e i saloni del castello, consigliato solo a chi ha coraggio e a chi ama vivere ad Halloween avventure spaventose da ricordare. L’evento è un progetto ideato e realizzato da Caraval, che l’anno precedente ha terrorizzato con grande successo gli ospiti del castello con l’evento Asylum.

Post Mortem” inizierà alle 18.30. La durata del percorso è di circa 35 minuti, con ingressi ogni 15 minuti. Il costo del biglietto è di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti. L’evento è riservato ad adulti e ragazzi dai 14 anni in su, in grado di sopportare la tensione di un percorso avventura spaventoso.

 

  • Quando: domenica 30 e lunedì 31 ottobre
  • Orario: dalle 18.30. La durata del percorso è di circa 35 minuti, con ingressi ogni 15 minuti.
  • Dove:Castello di Thiene, Corso Giuseppe Garibaldi, 2, 36016 Thiene (VI)
  • Il costo del biglietto è di 15 euro.
  • La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.
  •  L’evento è riservato ad adulti e ragazzi dai 14 anni in su, in grado di sopportare la tensione di un percorso avventura spaventoso.
  • Info: info@castellodithiene.com

Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli

Da anni Halloween è una festa molto amata nei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.

Eventi

  • Al Castello di Varano de’ Melegari
  • Al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (nel comune di Salsomaggiore Terme, PR)
  • Alla Rocca Viscontea di Castell’Arquato (PC)
  • Alla Rocca San Vitale di Fontanellato (PR)
  • Al Castello di Gropparello (PC)
  • Al Castello di Rivalta (PC)

 

Tutti gli appuntamenti: qui

 

Castello di Miradono (Cuneo)

Sofia e gli abitanti misteriosi del Castello“, lunedì 31 ottobre (ore 16), attività per famiglie (con bimbi dai 5 anni) con spettacolo diffuso nel Parco e passeggiata in notturna.

Masche e castagne“, domenica 30 e lunedì 31 ottobre (ore 11), scoperta delle leggende delle Valli per famiglie con bimbi dai 6 anni in occasione della festa di Halloween.

La zucchetta porta merenda di Halloween,martedì 1° novembre(ore 15)Una divertente attività all’aperto, dedicata alle famiglie con bimbi dai 2 ai 5 anni, a caccia di dolcetti nascosti da raccogliere nel proprio cestino zucchetta.

  • Costo: 5 euro a bambino attività+merenda. Per i genitori ingresso parco 5 euro a persona (gratuito per possessori Abbonamento Musei)

Il matrimonio di Dracula al Castello di Lunghezza (Roma)

Rinnovare la promessa di matrimonio davanti a Dracula? Al Castello di Lunghezza per Halloween anche l’amore è da paura. Il Conte Dracula è tornato con una missione curiosa e speciale.  Al Castello di Lunghezza, in occasione del Fantastico Mondo del Fantastico versione Halloween, il vampiro più celebre della letteratura ha deciso di venire con la sua sposa, la pallida compagna Vampirella, per mostrare il suo lato buono e romantico ed invitare i genitori dei piccoli visitatori a rinnovare la loro promessa d’amore per dare il buon esempio ai figli. Insomma un “patto di sangue” per confermare che l’amore è il sentimento più importante di tutti e con quello si può sconfiggere qualsiasi paura.  Se volete rinnovare la vostra promessa e divertirvi  in maschera per vivere in famiglia il vostro “momento speciale” chiamate lo 06/ 2262880. Due giornate ricche di divertimento quelle che il 30 ottobre e l’1 novembre aspettano gli amanti del genere fanta – horror, perché al Castello la paura è un pretesto per stare insieme in allegria.  Tra un esercito di streghe, maghi, fantasmi, zombies, zucche animate, si potrà partecipare al rito delle streghe, assistere agli esperimenti  del Dott. Frankenstein, mentre i più audaci potranno visitare il villaggio fantasma. Jack O’ Lantern farà rivivere la leggenda di Halloween al campo delle zucche e il Cavaliere senza testa combatterà contro il mostro del castello, ma non mancheranno principesse e supereroi pronti, come sempre, a far rivivere le storie de cuore che hanno accompagnato i grandi e che entusiasmano e più piccini. E per un saluto speciale anche Babbo Natale sarà presente per il suo Nat-Halloween.
  • Quando: 30 ottobre  e 1 novembre  2022
  • Dove: castello di Lunghezza, Tenuta del Cavaliere 230
  • Info www.fantasticomondo.it

 

Leggi anche il programma delle attività in  autunno al Castello di Miradolo

 

Dove andare ad Halloween con i bambini: parchi e giardini

Per chi ama il mistero, ma anche la natura, un’idea diversa può essere quella di trascorrere Halloween nei parchi italiani, tra sentieri ed eventi da brividi.


Halloween 2022 nei borghi e in città

Halloween 2022 a Grazzano Visconti (Pavia)

Grazzano Viscotni forse è il borgo medievale più famoso in Italia la notte di Halloween. Notte da streghe e notte da morti viventi, notte da vampiri e notte da mostri…una sola parola in comune la PAURA! Nella festa del “dolcetto o scherzetto” il Borgo vi accoglierà per un tenebroso e spaventevole evento: Halloween a Grazzano Visconti.

Dalle ore 16 di lunedì 31 ottobre 2022   fino a tarda notte il paese sarà allestito con zucche e fiaccole, ragnatele e scheletri, maschere grottesche accoglieranno i visitatori, invitandoli intorno al calderone delle streghe. Sarà a disposizione un servizio di trucchi e pittura del viso, illuminati dalle fiamme dei mangiafuoco. Musica rock e folk dal vivo nella serata.

Il treno di Harry Potter sulla rotta Genova-Casella per Halloween

Per halloween torna anche i lmitico treno di Harry Potter sulla tratta storica Genova-Casella. Un viaggio sorprendente in cui emozioni, gioco, divertimento si fondono per conoscere le analogie della storia di Genova con la fiaba. Grifondoro? Serpeverede? Corvonero?Tassorosso? Si inizia con lo smistamento dal mitico “Cappello Parlante” per passare agli indovinelli dei Mangiamorte, le previsioni di Sibilla Cooman, gli incantesimi della McGranitt e molto altro. Un percorso che attraversa il paesaggio “british” genovese tra i viadotti Rovena e Briscata, verdi colline, boschi misteriosi, gallerie scavate nella roccia, fianchi scoscesi delle montagne che scendono nell’azzurro del mare alle spalle della città.

Non rimane che ripassare i manuali di magia, indossare mantello e cravatta della casa di appartenenza e impugnare la bacchetta per vivere l’avventura.

Il treno di Harry Potter, l’Hogwarts Express riparte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 per portare i suoi passeggeri (maghetti e babbani) alla scoperta della foresta proibita del Lago delle Lame.

  • Quando: in partenza dal binario 9¾ alle ore 18 di lunedì 31 ottobre 2022
  • Dove:  Genova
  • Info: Cell 340 491 0024 –  avventurecittadine@gmail.com

 

La festa delle Lumere a Mantova

A Mantova, il 31 ottobre 2022 al  Lungorio si terrà  la dodicesima edizione della Festa delle Lumere, organizzata dal Consorzio Agrituristico Mantovano: si comincia la mattina con il mercato contadino e i prodotti di fattoria mantovani, il pomeriggio poi grande festae uno spettacolo itinerante.

  • Quando: 31 ottobre dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Halloween 2022 a Gradara (Pesaro Urbino)

Il romantico borgo di Gradara il 30, 31  ottobre e 1 novembre  2022 diventa un borgo da brivido con animazioni ed itinerari per adulti e bambini, racconti spaventosi ( e un po’ anche divertenti), l a cena dedicata a Harry Potter ed il mercatino spaventoso.

  • Trovi qui tutte le inizative

Halloween in grotta in Puglia

Halloween in grotta, tra mito e realtà. Suggestiva visita spleloelogica nella grotta di Curtomartino

  • Quando: Sabato 31 ottobre ogni ora dalle 17 alle 22
  • Dove: Curtomartino (Acquaviva delle Fonti)
  • Info: 3923369394, info pointi Acquaviva delle Fonti, in paizza Maria SS di Costantinopoli 16

Halloween a Milano

Hard Rock Cafe Milan apre le sue porte da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, dalle 10:00 alle 12:00, per Halloween Rock Brunch, un dolcetto e scherzetto in vero American Rock Style.

Sarà l’occasione per trascorrere il weekend più stregato dell’anno insieme a tutta la famiglia o in compagnia degli amici, tra ottimo cibo e soprattutto buona musica. Il menù, infatti, si trasformerà per l’evento, e gli chef proporranno una selezione di piatti che spazia tra dolce e salato come un vero BRUNCH americano, come ad esempio il french toast ripieno e gli originali pancake alla fragola e molto altro ancora.In perfetto stile halloween, non mancheranno gli esclusivi MUMMIA HOT DOG, le meravigliose Donuts in versione stregata, un mostruoso biscotto e tanto altro.Non solo cibo ma anche tanto divertimento: tutte le piccole (ma non solo) Rockstar, infatti, possono presentarsi con i loro costumi di Halloween. Il più “Rock and Roll” verrà eletto Legend of Rock! Non mancheranno infine divertenti e “mostruose” attività di intrattenimento per i bambini.

  • Quando: sabato 29 ottobre e martedì 1 novembre
  • Dove: via Dante 5 Milano
  • Info: 02 5812 4970

Halloween con i bambini nei musei

Chindrens’s Museum di Verona: ESPLO-SHOW! Halloween edition

E’ aperto lo scoppiettante laboratorio del Children’s Museum Verona! Un luogo straordinario, dove si vive di reazioni ed esplosioni da paura! Lasciati sorprendere dai nostri scienziati un po’ pazzi, che ti faranno scoprire i segreti dei quattro elementi, attraverso l’utilizzo di oggetti semplici, ma che nascondono proprietà che non avresti mai immaginato!

Uno spettacolo da brividi che lascerà a bocca aperta grandi e bambini.
  • Dove: Children’S Museum in Via Santa Teresa, 12 37135 Verona
  • Quando: Quando 29, 30 e 31 ottobre – 1 novembre alle 15:30-16:15 o 17:30-18:15
  • Età: 3-12 anni
  • Biglietto: 6 euro/persona

Al Museo della Chimica di Settimo Torinese Slime e altre schifezze

Gelatinosi, viscidi e appiccicosi… semplicemente fantastici! La chimica può realizzare materiali con consistenze veramente diverse e produrre sostanze con cui giocare in totale sicurezza. Un laboratorio incentrato sugli Slime e sulla Sabbia Cinetica per apprendere i loro segreti, come farli e portare a casa della chimica Hand Made!

  • Quando: Sabato 29 ottobre  e domenica 30 alle 11, alle 17. 30,
  • Età: 5-12 anni. Più orari in giornata.

Al museo di Anatomia di Torino gli scheletri non fanno paura

Al Museo di Anatomia di Torino,scopri con la tua famiglia il Museo: trova il tesoro e costruisci lo scheletro. Attività per bambine e bambini da 6 a 11 anni e visita guidata per accompagnatori

 

  • Quando: sabato 29 ottobre, dalle 15 alle 16 e dalle 16:30 alle 17:30
  • Dove: Corso Massimo d’Azeglio 52, Torino
  • Costo € 3 a persona
  • Prenotazione obbligatoria: 011 6707797 – museo.anatomia@unito.it
  • Massimo 10 partecipanti per turno

Halloween al Museo Civico di Zoologia di Roma

Anche quest’anno al Museo Civico di Zoologia si rinnova l’appuntamento con ZooHalloween, per celebrare una delle notti più amate dal pubblico dei giovani. L’evento è promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Myosotis. Servizi museali di Zètema progetto Cultura. ZooHalloween è una vera e propria avventura scientifica serale in cui i ragazzi tra i 9 e i 13 anni, divisi in squadre da max 12 partecipanti ciascuna, verranno coinvolti in enigmi, prove di abilità e giochi basati sulla zoologia e la scienza, raccontata
attraverso le collezioni e le esposizioni museali. Le squadre, accompagnate e gestite costantemente da un operatore didattico museale, seguiranno un percorso stabilito nelle sale espositive, dove verranno allestite delle postazioni interattive (con materiale didattico-naturalistico e/o scenografico per la realizzazione delle attività previste).

PROGRAMMA
ore 21.00 Accoglienza e formazione squadre
ore 21.30-24.00 Attività in notturna
ore 24.00-24.30 Riconsegna dei partecipanti ai familiari

Prenotazione obbligatoria

  • Quando: Lunedì 31 ottobre 2022, ore 21.00-24.00
  • Dove: museo civico di Zoologia di Roma, via Ulisse Aldrovandi, 18
  • Per info e prenotazioni: Myosotis tel 06.97840700

Dove andare ad Halloween: eventi regione per regione

E se cerchi tutti gli eventi dedicati ad Halloween regione per regione ecco i nostri speciali:

Cosa fare ad Halloween 2022 in Lazio

Cosa fare ad Halloween 2021 in Lombardia

Cosa fare ad Halloween 2021  in Emilia Romagna

Cosa fare a Halloween 2021 in Campania

Cosa fare ad Halloween 2021 in Piemonte

Caccia al tesoro di Halloween

 

Dato che in Italia andare in giro per le case a fare dolcetto o scherzetto non è molto diffuso, per non fare rimanere delusi i bambini e riempire il lo stesso il loro secchiello di caramelle e dolcetti, un’ottima idea è la caccia al tesoro di Halloween, noi l’abbiamo provata ed è stata un vero successo, ecco tutti i nostri consigli per organizzare in casa una Caccia al tesoro di Halloween.

Decorazioni di Halloween con materiali di riciclo

 

E hai già pensato come decorare la casa? Devo dire che non amo comprare e non amo ragni di plastica e ragnatele sintetiche che dopo pochi giorni finiscono tra i rifiuti, perciò pur non essendo brava con i lavoretti ho trovato alcune decorazioni di Halloween con materiali di riciclo, molto facili da realizzare.

Halloween in casa con i bambini: attività mostruose

Se hai bambini piccoli e vuoi stimolare manualità e fantasia ecco  alcune attività di Halloween super creativa.

Biscotti e dolci da fare ad Halloween con i bambini

 

E siamo arrivati al consiglio più goloso. Halloween è un vero e proprio rito.
Noi abbiamo preparato un Menù di Halloween completo, ed ecco le ricette dettagliate per biscotti di Halloween facili e veloci e dolci di Halloween in perfetto stile americano.

Se usi le nostre ricette taggaci sui social (@viaggiapiccoli), ci fa piacere.

Letture da paura per Halloween con i bambini

E ormai sai che ad ogni avventura, che sia una festa o un viaggio, ci piace abbinare una buona lettura. Ecco la nostra lista mostruosa dei più bei libri di Halloween per bambini e ragazzi.

Author: viaggiapiccoli

Cristina e Francesco viviamo a Napoli, ma la nostra casa è il mondo...un mondo che scopriamo con i nostri "piccoli", i gemelli Enrico e Giulia. Siamo i coordinartori della grande famiglia di Viaggiapiccoli  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.