Caccia al tesoro di Halloween in casa o in giardino per tutte le età

bimbe vestite da Halloween

 

Ormai Halloween è vicino. Siete pronti a Dolcetto o scherzetto? Avete addobbato la casa e preparato un menù mostruoso? Noi abbiamo addobbato la casa con decorazioni di riciclo e preparato un menù di halloween completo e un menù di Halloween super facile. Ma i giochi? Se non si può andare in giro per le case a chiedere le caramelle, come possiamo far giocare i nostri bambini e fare una bella scorta di caramelle e dolciumi? Abbiamo organizzato una caccia al tesoro di Halloween con tre varianti per tutte le età

Caccia al tesoro di Halloween con bigliettini per i bambini dai sei anni

Per i bambini dai sei anni in su, che sanno leggere organizzate una caccia al tesoro tradizionale con i bigliettini a indovinelli. Ogni bigliettino un indizio e una caramella, e alla fine ben nascosto in casa il calderone con il tesoro.
Potete fare indovinelli facili su quello che stanno studiando a scuola, oppure chiedergli di cantare una canzone, di fare lo spelling di una parola o di superare una piccola prova.

Per ogni bambino bisogna studiare indizi e indovinelli alla sua portata non troppo facili, altrimenti si annoiano, né troppo difficili altrimenti si demoralizzano. Il consiglio è di creare i bigliettini partendo dalla loro quotidianità, da quello che studiano a scuola o che fanno con noi.

È divertente anche se alla caccia al tesoro partecipa tutta  la famiglia. Ovviamente il dolce tesoro andrà ai più piccini.

 

Caccia al tesoro di Halloween per bambini dai 4 ai sei anni

Per i bambini che non sanno leggere la caccia al tesoro di Halloween in casa è quella seguendo acqua, fuoco e fuochino per orientarli verso i dolcetti. Diventeranno piccole trottole impazzite. Le risate sono assicurate. Vi consigliamo di non fare un solo tesoro, ma tanti piccoli tesori e poi un tesoro finale più ricco. A fine gara i bambini esausti e felici avranno un bel bottino di caramelle e cioccolatini.

Caccia ai dolciumi di Halloween in giardino senza indicazioni per bambini piccoli

 

Se avete un giardino è perfetto, ma si può fare anche in casa: la caccia al tesoro di Halloween libera. Si nascondono i dolcetti in giro per il giardino in casa e i bambini devono cercare i nascondigli da soli. È un modo divertente per farli correre e giocare, con un piccolo premio finale.

 

Cosa mettere nei tesori della caccia al tesoro di Halloween?

Caramelle mostruose e cioccolatini, ma se avete un  po’ di tempo è carino anche mettere dei bigliettini con delle frasi sulla paura o ancora un libro a tema.

Vi consigliamo

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.