newsletter-viaggiapiccoli
HomeCosa fareGite ed eventi per i bambini a luglio 2024

Gite ed eventi per i bambini a luglio 2024

Favole e magia, albe in malga e gnomi nei bosci, l’agenda di gite ed eventi con i bambini a luglio 2024 è davvero ricca di apputnamenti per chi rimane in città o per chi è già in vacanza al mare o in montagna. E se stai programmando una fuga o una sopresa, ti ricordiamo l’offerta di Disneyland Paris a 137 euro per due notti con in gresso al parco: clicca qui.



Idee per le gite di luglio con i bambini

Spettacolo di sirene sul lago Maggiore

Nel lago Maggiore sono arrivate le sirene e puoi assistere allo spettacolo a bordo di un motoscafo privato (35 posti) . Ma non è tutto: a bordo del motoscafo troverete anche due forzieri dei temutissimi pirati Mazzarditi che dominarono il Lago Maggiore all’inizio del 1400 fino a quando furono sconfitti dall’esercito del Duca di Milano Filippo Maria Visconti. Piuttosto che arrendersi preferirono gettare nel lago i loro forzieri, e sarete voi ad aprirli, con l’aiuto delle Sirene: ogni bambino e ogni bambina porterà a casa un piccolo ricordo di questa magica avventura.

Tutti potranno ammirare la bellezza naturale del Lago Maggiore e delle montagne circostanti, osservato da una prospettiva esclusiva, a bordo di imbarcazioni moderne, sicure e dotate di ogni comfort e con posti a sedere.

Nel biglietto è compreso infatti anche il collegamento con l’Isola Pescatori – dove sbarcherete dopo l’esibizione delle Sirene – e da qui il collegamento con l’Isola Bella, che potrete visitare liberamente e per il tempo che desiderate. Dall’Isola Bella rientrerete a Stresa quando volete, i collegamenti sono continui (ogni 20 minuti circa).

Partenza da Stresa (Imbarcadero Piazza Marconi) nell’orario prenotato (si raccomanda la puntualità in quanto l’esibizione delle Sirene è riservata ai partecipanti all’evento).
Navigazione di circa 30 minuti durante i quali il motoscafo sosterà per l’incontro con le sirene (durata circa 20 minuti).
Dopo l’esibizione sbarco all’Isola Pescatori, visita libera all’Isola (con museo della Pesca, borgo dei pescatori con caratteristiche abitazioni, reti e attrezzature) – partenza per l’Isola Bella ad orario libero (collegamenti ogni 20 minuti circa). La navigazione dall’Isola Pescatori all’Isola Bella richiede una decina di minuti, quindi visita libera dell’Isola Bella e da qui rientro a Stresa quando preferita (collegamenti ogni 20 minuti circa)

Date e orario di partenza
Domenica 14 luglio ore 11 e ore 14
Domenica 21 luglio ore 11 e ore 14

Prenota

Prenota l’avventura con le sirene clicca qui

Luglio all’hotel le canne a Ischia

Con i bimbi la regola è luglio al mare e agosto in montagna, per pulire le vie respiratorie dei muchi al mare e godersi il fresco in montagna. Noi per luglio vi proponiamo l’Hotel le Canne di ischia, un family hotel che abbiamo amato molto, per l’accoglienza, la buona cucina e il baby club. Al Link leggete il nsotro articol oe se prenotate , comunicate in fase di prenotazione  il codice sconto VIAGGIAPICCOLI24, alla struttura e avrete uno sconto.

Chiedete il preventivo con il nostro codice sconto via whatsApp +393513632600 o inserisci il nostro codice al momento della prenotazione, i prezzi sono davvero competitivi e l’albergo è garantito Viaggiapiccoli. Se sei indeviso leggi il nostro articolo su come inanmorarsi di Ischia e un weekend a Forio.

Estate alle Terme di Riolo in Romagna

Se come tante altre famiglie, siete reduci da un inverno pieno di malanni, può essere una buona idea approfittare dell’estate per fare un ciclo di cure termali con i bambini.

Dove? A Riolo Terme, che nel suo centro termale ha anche un padiglione dedicato alle terme bimbo, dove i più piccoli, possono “giocare a fare le cure” – e l’apparato respiratorio intanto ringrazia! Puoi fare colloqui medici gratuiti e provare le cure, poi puoi fare un ciclo di cure in convenzione a partire da 3,10 euro fino a un massimo di 55 euro pagando il ticket sanitario su prescrizione del proprio medico di base.

inalazioni bambini

Le cure inalatorie a Riolo Terme avvengono con la somministrazione dell’Acqua sulfurea Breta, efficace contro: forme catarrali, sinusiti, bronchiti, otiti croniche, sordità rinogena e nella prevenzione delle allergie respiratorie.

Fino a fine luglio è attivo anche un campus estivo, con miniclub gratuito dalle 9 alle 12, per i bambini dai 6 ai 12 anni che seguono un ciclo di cure termali, e i piccoli ospiti riceveranno anche un ingresso gratuito in un parco divertimenti della Riviera.

  • Quando: per tutta l'estate
  • Dove: Terme di Riolo Via Firenze 15 Riolo Terme
  • Info: qui trovi il sito delle Terme Bimbo info e prenotazioni via WhatsApp 338 224 6102 o scrivendo a prenotazioni@termediriolo.it

Alba in Malga

Per tutta l’estate, da luglio a settembre, in molte valli del Trentino sarà possibile conoscere il mondo dell’alpeggio: ogni fine settimana infatti, le malghe apriranno le porte a tutti per far conoscere la loro attività. All’alba i partecipanti potranno sentirsi come un malgaro e conoscere come si produce il gustoso formaggio o il burro di malga.
Inoltre, ci sarà la possibilità di fare un’escursione guidata. La mattina si conclude con una ricca colazione fatta con uova, formaggi, salumi, pane e torte.
È obbligatoria la prenotazione.

Val di Fiemme

Tutti i venerdì fino a metà settembre Malga Sadole – Ziano di Fiemme:uscita coi pastori per portare gli animali al pascolo, prova di mungitura, attività in malga e colazione. Ritrovo alle ore 5.30 in malga e fine dell’attività alle ore 9 (per chi lo desidera possibilità di cena e pernottamento dal giorno prima).

 

Primiero San Martino di Castrozza

Tutti i mercoledì di luglio e agosto e sabato 3 agosto (ore 6) Malga Canali

  • 11 luglio Malga Fossetta
  • 20 luglio Malga Costoncella e Malga Rolle
  • 27 luglio Malga Juribello

 

Val di Fassa

  • 12 e 13 luglio Malga Contrin (con notte in rifugio)
  • 26 luglio Malga Sasso Lungo
  • 30 agosto Malga Jumela

 

Folgaria

Sull’Alpe Cimbra appuntamento per vivere in prima persona le attività dell’alpeggio. Qui, oltre a seguire all’alba la filiera del latte per intero, c’è la possibilità di fare un’escursione insieme a guide alpine o accompagnatori di territorio lungo i percorsi naturalistici di di Folgaria Lavarone e Lusérn.

  • 7 luglio Malga Millegrobbe

Attività in fattoria didattica, Sotto al Croz    Baby trekking in Alpe Cimbra

 

Madonna di Campiglio

  • 13 luglio Malga Ritort (Madonna di Campiglio)
  • 20 luglio e 3 agosto Malga Cengledino (Tione di Trento)
  • 27 luglio e 24 agosto Malga Patascoss (Madonna di Campiglio)

 

Dolomiti Paganella

Da giugno a settembre Malga Tovre a Molveno (si consiglia di contattare la struttura per conoscere le date esatte di apertura)

Trovate qui date e info

La fioritura delle lenticchie a Castelluccio di Norcia e non solo

mamma e figlia in campo di fiori

Ultima chiamata per assistere alla meravigliosa fioritura delle lenticchie a Castelluccio di Norcia (attenzione i campi vanno rispettati e non calpestati e rovinati per una foto!) Luglio è il mese perfetto per una vacanza in Umbria. E visto il caldo, super consigliato un rafting in Val Nerina, a misura di bambini.

Sconto

Siamo felicissimi di condividere con voi una nuova collaborazione com Magicland il parco divertimenti di Valmontone Siamo felicissimi di condividere con voi una nuova collaborazione com Magicland il parco divertimenti di Valmontone ( tra Roma e Napoli). Utilizzate il codice sconto VIAGGIAPICCOLI24 su https://magicland.it/it/shop/biglietti-promo per ottenere uno sconto speciale!

 

Eventi per bambini a luglio 2024

Ecco gli eventi dedicati ai bambini a luglio 2023 in Italia selezionati da Viaggiapiccoli

Un’isola di libri a Gavoi (Nuoro)

Dal 4 al 7 luglio torna a Gavoi (Nuoro) un’isola di libri uno dei festival letterari più amati da sempre e punto di riferimento per gli amanti dei libri e delle idee.

  • Tutte le info: qui

MontAgnanimata a Predazzo in Val di Fiemme

Tre  sentieri tematici  da esplorare a MontAgnanimata a Predazzo: la Foresta dei Draghi, il sentiero del Pastore Distratto e il sentiero Geologico Dos Capèl. Due sentieri si trovano a Gardonè (1650 m), raggiungibili con la cabinovia.
Il terzo, Geotrail Dos Capèl è stato rinnovato per offrire un’immersione tra rocce, piante e fossili che raccontano le Dolomiti.

Da non perdere, dall’8 all’11 luglio, Festival Latemar LibriAnimati e dal 21 al 26 luglio 2024 la settimana della clownerie.
Gli spettacoli andranno in scena nell’anfiteatro all’aperto, poco distante dall’arrivo della telecabina Predazzo-Gardonè.

Luglio al Museo Muse di Trento

Il MUSE – Museo delle Scienze di Trento propone per il mese di luglio un ricco programma di eventi in tutte le sue sedi. Parola d’ordine: esplorare la natura attorno a noi.

Al Giardino Botanico Alpino: Nanna nel bosco, il 27 luglio e laboratori il 9, 11, 16 e 18, 23, 25 e 30 luglio 2024, dalle 15.30.

Al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo si possono seguire le tracce dei dinosauri con i nuovi Geolabs e si può  partecipare agli incontri di Rocks and Art, la nuova rassegna che intreccia arte e scienza. Per i piccoli dai 3 ai 6 anni, Baby geolabs, giochi geologici per scoprire l’ambiente attraverso i sensi, ogni mercoledì dal 3 luglio al 14 agosto 2024 alle ore 15,00.

Al Museo delle Palafitte del Lago di Ledro il 7 luglio ci sono le Palafittiadi, le Olimpiadi della preistoria, tra gare di tiro con l’arco, canoa e modellazione con l’argilla. Tutti i giovedì mattina, invece, il QBO vetrato del museo propone Boutique (molto) vintage, laboratorio di tessitura e moda varia, con la possibilità di travestirsi, almeno per un attimo, da preistoriche/i.

A Trento, infine, il MUSE, inaugura la mostra “The Mountain Touch” il 27 luglio. L’esposizione, curata da Barbara Castelli e Denis Curti, esplora il complesso e affascinante rapporto tra arte e montagna, attraverso un dialogo tra opere d’arte contemporanea e la ricca collezione permanente del museo.

Leggi il programma delle Sedi Territoriali MUSE!

Il Trenino dei Castelli in Val di Sole ( luglio-agosto e settembre)

Il Trenino dei Castelli è un viaggio indimenticabile nel cuore delle Valli del Noce. La giornata è intensa perché si visitano 4 castelli in un giorno ma il paesaggio, la storia e l’arte che ti circondano ripagano ogni fatica. A rallegrare il palato ci pensa la nostra terra con le sue prelibatezze.  Si parte da Trento con la mitica vacca nonesa, il nome locale di questo trenino, e si arriva fino in cima alla Val di Sole con il viso incollato al finestrino. Con un comodo pullman si raggiungono poi 4 castelli molto diversi fra loro: una fortezza, un’elegante dimora, un castello medioevale che è quasi un borgo e infine il maniero più imponente e maestoso delle nostre montagne.
Il Trenino dei Castelli viaggia il sabato da maggio a settembre, la prenotazione è obbligatoria e ti consigliamo di programmare il tour con anticipo.

l programma prevede la partenza dalla stazione ferroviaria Trento-Malè di Trento e tappe al Castello San Michele, Castel Caldes in Val di Sole, alla residenza privata di Castel Valer, fino al maestoso Castel Thun in Val di Non.  Tra una visita e l’altra vengono serviti prima colazionepranzo, e una dolce merenda.

Le date di luglio sono:  6, 13, 20 e 27.

Fiabe nel Bosco, Valle d’ Aosta dal 5 luglio al 25 agosto 2024

Dal 5 luglio al 25 agosto 2024, ogni venerdì, sabato e domenica, appuntamento alle ore 17.30 con le Fiabe nel Bosco. Quest’anno un nuovo e simpatico personaggio ci condurrà nel mondo delle fiabe… Attività gratuite.

  • Dove: a Morgex/Lasalle, Brusson, Gressoney- Saint-Jean, Valpelline-Bionaz, Rhêmes/Introd, Torgnon/La Magdeleine, Champorcher
  • Il programma dettagliata: qui

Avventure per Famiglie a Omegna (Piemonte)

Continuano a Omegna, sul lago d’Orta in Piemonte, le “Avventure per famiglie al Parco della Fantasia” intitolato allo scrittore Gianni Rodari che a Omegna nacque 104 anni fa. Due le opzioni:

Orta San Giulio + Omegna (con navigazione sul lago, esplorazione della misteriosa isola del Barone Lamberto per carpirne i segreti e cercare la sua casa, passeggiata narrativa pomeridiana per Omegna, tra fantasia, letture animate, giochi e curiosità che hanno ispirato Gianni Rodari e visita guidata al Museo Rodari)

Esplorazione di Omegna (con  laboratorio naturalistico nella natura sul promontorio di Monte Zuoli di Omegna e gioco di esplorazione urbana per conoscere i luoghi significativi della città natale di Gianni Rodari).

Gli appuntamenti del mese di luglio sono :

  • sabato 13 luglio (Orta San Giulio + Omegna)
  • domenica 28 luglio (Esplorazione di Omegna)
  • Info: Il costo per l’intera giornata è di € 18 a persona (pagano bimbi e adulti dai 3 anni in su). famiglie@rodariparcofantasia.it Tel 0323.887233

La città dei ragazzi – Verona per tutto luglio fino al 29 agosto 2024

Spettacoli, tour guidati e incontri. La rassegna a misura di famiglia.La città dei ragazzi è una rassegna per le famiglie che organizziamo nel periodo estivo presso Forte Gisella, a pochi passi dalla città (Strada Mantovana 117 Verona) e vi aspetta con:

  • eventi dedicati al mondo dei bambini, tra questi gli spettacoli più apprezzati di Fondazione Aida come Pippi Calzelunghe e I tre porcellini
  • uno spettacolo di clownerie
  • tre appuntamenti di Discover Forte Gisella, tour a misura di famiglia alla scoperta di questo magico forte
  • Il Gruffalò, e Favole al telefono, tra le commedie musicali di maggior successo

Le proposte sono la naturale prosecuzione degli eventi che la fondazione Aida programma durante il periodo invernale presso il Teatro Stimate. Un appuntamento fisso anche d’estate con il teatro d’autore.

  • Qui il programma dettagliato degli spettacoli

Favole sul ponte a Chioggia (Venezia)

Torna anche questa estate la rassegna teatrale per bambini e famiglie nel centro storico di Chioggia, a cura di Ullallà Teatro.

Il 1° luglio con “C’era una volta: storie lontane quasi vere” toccherete un mondo di fantasia e avventura in luoghi magici popolati da eroi, principesse, e creature fantastiche.

Il 29 luglio con “Storie di inciampi e grandi risate” sarete parte di un viaggio nelle vite di chi ha saputo superare le avversità per raggiungere i propri sogni.

Italian International Balloon Grand Prix 2024 in Umbria dal 26 luglio

Gigantesche e variopinte mongolfiere, provenienti da varie parti del mondo, torneranno a sfidarsi per la 37esima edizione dell’Italian International Balloon Grand Prix, sorvolando le valli di Gualdo Cattaneo e Massa Martana in occasione della manifestazione, in programma dal 26 luglio al 4 agosto.

Uno spettacolo incredibile che colorerà i cieli umbri da vivere occhi al cielo e con il naso all’insù.

Durante la manifestazione, che vedrà la partecipazione di circa 100 equipaggi, saranno organizzate sfide e competizioni, al termine delle quali verrà decretato il vincitore dell’Italian International Balloon Gran Prix.

Nella serata del 28 luglio, alle ore 20:30, si terrà presso l’aeroporto di Foligno uno spettacolare “Night Glow” con la partecipazione di tutti i teams di mongolfiere presenti al Italian International Balloon Grand Prix 2024. “Night Glow” sarà il tentativo di battere il record italiano del maggior numero di mongolfiere gonfiate insieme in un unico luogo sul territorio italiano. Le mongolfiere saranno gonfiate al tramonto e si trasformeranno in gigantesche lucciole con l’effetto delle fiamme all’interno delle mongolfiere creando uno spettacolo suggestivo e singolare mai visto in Italia.

L’IncantatoBorgo a Sinalunga ( Siena)

L’incantato Borgol Festival, ad ingresso gratuito, offre al pubblico spettacoli mozzafiato di livello internazionale: lo spettacolo di fuoco “Flame Circus”; fontane danzanti “Magie di Luce”; acrobazie su bici e calcio free style “Big Freestyle Show”; la marching band “Miwa Cartoon Band”; l’energia, i colori e i ritmi del Brasile con “Brasil Carioca Dance”e molto altro ancora. Oltre ad intrattenere il pubblico, il festival ha lo scopo di far conoscere il borgo medievale, le piazze, le vie e gli edifici storici di Sinalunga secondo la migliore tradizione del” teatro di strada”, creando un’atmosfera d’incanto.

  • Quando: ”dal
  • Dove: ”Sinalunga,

Esperienza per bambini nel Labirinto Dedalo a Cervia

Nella campagna di Cervia, raggiungibile in 10 minuti se sei in vacanza in Riviera, c’è il Labirinto Dedalo, uno dei più grandi d’Europa. Per la seconda stagione tornano gli eventi per bambini nel labirinto di mais. Il Dedalo Kids è a cura di Koti Lab, con Mery e Giulia che accompagneranno i bambini dentro al labirinto alla ricerca della Coppa dell’Olimpo. Saranno divisi in gruppi, ognuno guidato da un’animatrice e dovranno affrontare varie prove, adatte a tutte le età e insieme trovare l’uscita.

ingresso labirinto dedalo cervia

L’attività dura circa un’ora e nel frattempo i genitori possono rilassarsi negli spazi dell’azienda agricola bevendo un aperitivo o cenando. L’evento verrà ripetuto in 4 serate estive, su due turni: uno alle 18.30 e uno alle 20.30 con l’utilizzo della torcia. Gli eventi sono consigliati dai 3 anni in su (fino ai 3 anni i bambini devono essere accompagnati) e sono su prenotazione.

  • Quando: 5 e 26 luglio, 2 e 30 agosto alle 18.30 e 20.30
  • Dove: Labirinto Dedalo presso Azienda Agricola il Covato
  • Info: info e prenotazioni nella pagina di Kotilab

La festa degli Gnomi, Abruzzo 26-27-28 luglio

gnomi e fate
A luglio, nel bosco di Roccaraso, nel cuore dell’abbruzzo, arrivano gli gnomi di tutto il mondo per la festa della natura e della fantasia, dove tutto è possibile… Solo per tre giorni l’anno gnomi e folletti, nascosti nel bosco, decidono di incontrare i bambini rivelando segreti e incantesimi. Il “Piccolo Popolo” sarà visibile per poche ore. Poi scomparirà di nuovo nelle profondità del bosco… e voi non saprete mai se è stato sogno o realtà!

La festa dei bambini e degli adulti che non hanno mai lasciato andare il fanciullo che è in loro. Fate, elfi, fauni e creature del bosco vi aspettano con spettacoli immersi nei boschi alla luce del sole, ma anche della sera. Lanterne illumineranno le magie più sorprendenti ed il teatro ragazzi potrà godere di una cornice fatta di verde, blu e stelle. Attività e laboratori per i bambini.

  • Quando:26-27-28 luglio 2024
  • Dove: Coppo dell’Orso Aremogna  a Roccaraso ( (Aquila)
  • Prezzi e biglietti sul sito festadeglignomi.it
Dove  dormire a Roccaraso o nelle vicinanze con i bambini

In molti ci hanno chiestoper l’estate un albergo con piscina a Roccaraso. Non c’è. Ma a Rivisondoli, a pochissimi chilometri c’è Aqua Montis Resort & Spa , ottime colazioni e giardino, Guarda le foto e prenota su Booking

Giffoni Film Festival (Salerno) 19- 28 luglio

Per tutti gli appassionati di cinema, dal 19 al 28 luglio a Giffoni Valle Piana si terrà la 54ª edizione del Giffoni Film Festival tra anteprime, laboratori e rassegne. Qui protagonisti e giurati sono bambini e i ragazzi, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Il loro compito è vedere i film in concorso e discuterne con registi, autori e interpreti, per poi essere chiamati a sceglierne il vincitore.

Stragusto,  dal 24 al 28 luglio in Sicilia

Dal 24 al 28 luglio 2024 torna a Trapani Stragusto, il Festival del Cibo da strada e dei Mercati. La manifestazione si tiene nella piazza Mercato del Pesce e propone un percorso ideale fatto di gusto, cultura e tradizioni. Si potranno gustare tante specialità dello street food e dolci e partecipare a degustazioni di vini.

  • Trovi qui il programma del festival della cucina mediterranea

Eventi per bambini a luglio 2024 regione per regione

Come sapete ci piace viaggiare “ in piccolo” e quindi raccontare e scoprire le nostre regioni nella quotidianità, ecco perciò gli eventi per bambini a luglio 2024 regione per regione:

Cosa fare con i bambini in Liguria
Cosa fare con i bambini in Piemonte
Cosa fare con i bambini in Trentino Alto Adige
Cosa fare con i bambini in Lombardia
Cosa fare con i bambini in Emilia Romagna
Cosa fare con i bambini in Lazio
Cosa fare con i bambini in Campania

Idee per chi viaggia in Camper con i bambini

Mostre e musei per bambini

E come sempre anche nel mese di luglio abbiamo aggiornato il nostro file su mostre e eventi nei musei per bambini in tutt’Italia.

Spettacoli teatrali per bambini

Oltre i musei, nostra grande passione è il teatro, in estate ci sono meno spettacoli, ma alcuni ne abbiamo trovatI: qui trovi l’agenda del teatro per bambini in Italia e qui le agende regionali:

Spettacoli teatrali per bambini in Piemonte
Spettacoli teatrali per bambini in Liguria
Spettacoli teatrali per bambini in Emilia Romagna
Spettacoli teatrali per bambini in Campania

Long Lake, il Lugano Summer City festival 11-28 luglio

Il Long Lake Festival,a Lugano, in Svizzera, si tiene dall’11 al 28 luglio e ha un ampio spazio dedicato ai bambini e alle famiglie. Il programma comprende una vasta gamma di eventi gratuiti che spaziano dagli spettacoli alle letture, fino ai laboratori creativi. Le attività sono pensate per i bambini da 0 a 12 anni, garantendo divertimento per tutti i gusti. Anche quest’anno, durante il festival, verrà allestito il Villaggio Family, un ambiente di gioco sicuro e accogliente per bambini e famiglie. Il Villaggio, situato all’interno del Palazzo dei Congressi e nel giardino adiacente del Parco Ciani, sarà aperto tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 21:30.

Quest’anno il Villaggio Family ospiterà, per tutto il periodo del Festival, l’esposizione fotografica itinerante a curadi Pro Familia Svizzera Italiana dal titolo ‘Famiglie – esplorando il passato, immaginando il future”.

Presso l’Asilo Ciani invece, dal 12 al 21 luglio, l’Associazione Casa dos Curumins sarà presente con una mostra d’arte dal titolo “Cores do Brasil” e organizzerà diversi laboratori per i più piccoli.

Infine ricordiamo un’altra importante collaborazione: l’opera di street art partecipativa Lugaxy Axtro Flowers, realizzata da Yuri Catania lo scorso settembre, prosegue il suo viaggio sulla facciata del Palazzo dei Congressi di Lugano, sposando il tema del Villaggio Family ispirato a “La Sirenetta” del libro di Hans Christian Andersen. L’evento si svolgerà in occasione del LongLake Festival, dall’11 al 14 luglio e porterà l’opera, con gli astronauti e i fiori del Parco Ciani, ad immergersi nel fondale del Lago Ceresio alla scoperta di un mondo sommerso con sireneastronauta e pesci locali, in una sorta di parallelo con il mondo spaziale già rappresentato. Il mondo surreale rappresentato andrà a sovrapporsi ma non a sostituire l’installazione precedente, concatenandosi e completando in maniera nuova quanto già creato sull’intera facciata del Palazzo dei Congressi, in una sorta di sovrapposizione tra emerso e immerso. L’opera partecipativa sarà aperta a tutte le persone, adulti e bambini, che desiderano contribuire alla sua realizzazione.

 

 

  • Seguici sui social per rimanere sempre informato
  • Se lo hai trovato utile, condividi con altre famiglie questa agenda

 

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.