fbpx


Natale e Capodanno a Roccaraso: mercatini e feste

roccaraso con la neve panoramica

Arriva dicembre , si aprono le case in montagna, gli alberghi sono pronti ad accogliere le famiglie. I camini sono accesi e l’aria odora di legna e resina. Sulle cime delle montagne c’è già la neve. Natale e Capodanno a Roccaraso è un must per chi abita nel Centro Sud Italia.

Natale e Capodanno a Roccaraso: cosa fare

Ma cosa c’è da fare a Roccaraso a dicembre? Quali sono gli appuntamenti per le feste? Cominciate a chiudere gli occhi e a immaginare il paese innevato, le luci dei mercatini… ecco , siete a Roccaraso in provincia dell’Aquila, questo è il paradiso per chi ama sciare, un paradiso assolutamente a misura di famiglia (dove sciare in Abruzzo con i bambini) e con tante occasioni anche per chi vuole far giocare sulla neve i bambini piccoli. Parliamo di 36 impianti di risalita che spaziano nel comprensorio dell’Alto Sangro, con 160 chilometri di piste. Quindi si scia, si organizzano aperitivi nei rifugi, ma ci sono anche i mercatini di Natale, le feste in piazza, i cenoni di Capodanno negli alberghi.

Natale, i mercatini a Roccaraso

Dall’ultimo weekend di novembre fino saNatale nella piazza principale di Roccaraso, piazza Leone,  c’è il mercatino di Natale, con trenta stand con prodotti enogastronomici e di artigianato.

  • Il mercatino è aperto il venerdì, sabato e domenica, dalla mattina alle 10 fino a sera

mercatino natale luci e cuori

La casa di Babbo Natale a Roccaraso

Sempre in piazza Leone, sopra le ex scuole, c’è la Casa di Babbo Natale, dove i bambini possono portare la loro letterina e farsi una foto con Santa Claus.

Al primo piano c’è anche una mostra storica su Roccaraso. Gli eventi del Natale li sta curando il sindaco, Francesco Di Donato, in persona.

  • Aperta nel fine settimana
  • Ingresso gratuito

 

Natale e Capodanno a Roccaraso: i concerti

La sera del 28 e 29 dicembre ci saranno i concerti in chiesa. Il programma è in fase di definizione.

Natale e Capodanno a Roccaraso sulle piste

Per i bambini e le famiglie poi ci sono tutte le attività sulle piste dell’Aremogna, Pizzalto e Monte Pratello, i ciambelloni e gli slittini a Coppo dell’Orso.

Per la notte del 31 dicembre cenoni in tutti gli alberghi e poi si brinda tutti insieme sul corso principale e in piazza.

I mercatini di Natale con la Transiberiana d’Italia

treno storico nella neve

E se volete vivere la magia del Natale e del Capodanno a Roccaraso  e vedere tutti i mercatini nella zona vi consigliamo di salire a bordo del treno storico della Transiberiana d’Italia.

La Befana a Roccaraso

E per l’Epifania in piazza Leone arriva la Befana con tante caramelle per i bambini.

Altro Sangro, vacanze per famiglia, con lo sconto 0-12

E dal 6 gennaio al 9 febbraio e dall’8 marzo al 29 marzo 2020, a roccaraso le vacanze sono a misura di famiglia: Skipass, lezioni di sci, ingresso al palaghiaccio di Roccaraso e hotel convenzionati con offerte mirate.

In sostanza, dal 6 gennaio al 9 febbraio 2020 e dall’8 marzo al 29 marzo 2020, per  le famiglie che alloggeranno negli hotel dei Comuni dell’Alto Sangro che hanno aderito all’iniziativa per ogni adulto pagante, sarà gratuito lo skipass del bambino.

Dal lunedì al venerdì, per i genitori che acquisteranno una lezione di sci in una delle scuole convenzionate, ci saranno due ore di lezione collettiva gratuita per i bambini.

Il martedì e il giovedì pomeriggio, secondo le stesse modalità, ci sarà invece l’ingresso gratuito all’interno del palazzo del ghiaccio “Giuseppe Bolino” di Roccaraso.

La foto di Copertina è una foto Facebook di Roccaraso.net

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.