La guida di Napoli per bambini con Viaggiapiccoli

I vicoli di Napoli, la storia, i personaggi, le curiosità: tutto a misura di bambini. Dopo il grande successo della mappa di Napoli per bambini  il 1 dicembre viene pubblicata la Guida di Napoli per bambini: grande formato per piccoli esploratori.

Come è nata l’idea di una guida di Napoli per bambini

È un prodotto semplice e pratico, ispirato molto anche a mappe e guide che abbiamo visto e comprato all’estero nei nostri viaggi. Con i nostri gemelli, Enrico e Giulia, che oggi hanno 10 anni, viaggiamo da quando avevano meno di un anno. Ma anche per una famiglia di viaggiatori lo scoglio più difficile è far camminare i bambini in città. Sbagliando e imparando abbiamo capito che ogni città doveva essere trasformata in un gioco, ogni visita in una caccia al tesoro. E così, visto che siamo Napoletani, abbiamo deciso di trasformare la nostra città in un grande gioco per le famiglie…. così è nata la guida.

 

10 itinerari di Napoli per bambini da fare a piedi

La guida propone dieci itinerari da fare a piedi con i bambini. Più che una vera guida è un libro gioco, con informazioni e indirizzi, ma anche quiz, indovinelli, disegni, per scoprire Napoli e tornarci infinite volte.

Abbiamo inserito anche quartieri periferici della città e luoghi e musei poco noti perché Napoli è davvero un immenso tesoro da scoprire e riscoprire. Anche chi ci è nato e ci vive, non la conosce davvero.

1 Itinerario : Centro Storico

2 Itinerario : Lungomare

3 Itinerario:  Quartieri  Spagnoli

4 Itinerario: Rione Sanità- Capodimonte

5 Itinerario: Posillipo

6 Itinerario: Fuorigrotta e Bagnoli

7 Itinerario: Castel Sant’Elmo e Certosa di San Martino

8 Itinerario: Napoli Sotterranea

9 Itinerario: Napoli Green

10 Itinerario: Cosa vedere assolutamente vicino Napoli

 

Abbiamo lavorato con molto amore a questa mappa, insieme alla nostra grafica, Elena Valli, perchè non volevamo solo creare dei percorsi utili e facili per le famiglie (di napoletani e di turisti) , ma volevamo raccontare la storia di Napoli, le sue leggende…  ci sono ricette da preparare con i bambini ( la pastiera, la graffa e la pizza fritta con la ricetta esclusiva di Sorbillo), giochi, indovinelli….foto da attaccare e ricordi da conservare… ma soprattutto c’è la Napoli possibile, una Napoli europea, in cui ci si muove a piedi e una Napoli green e a misura di bambini.

 

Sono 104 pagine al prezzo di 14, 90 euro

 

Non solo itinerari, ma tanti giochi nella guida di Napoli per bambini

La guida di Napoli per bambini  è un “LIBRO GIOCO“. L’abbiamo immaginata un po’ come un file multimediale. Nelle pagine di sinistra c’è il percorso, nelle pagine di destra si aprono delle finestre di approfondimento, con storia e storie, leggende e tantissimi giochi. Questa è una guida su cui si può scrivere, colorare, scarabocchiare.

La caccia al tesoro nella guida di Napoli di Viaggiapiccoli

E come per la mappa, anche per la guida di Napoli di Viaggiapiccoli abbiamo pensato a una caccia al tesoro, anzi due.

In ogni itinerario, c’è una missione che il bambino deve portare a termine e poi c’è una sfida: trovare dieci oggetti misteriosi ( e molto fortunati), nascosti all’interno delle pagine.

La nostra idea è quella di un libro che incuriosisca e intrattenga il bambino durante il viaggio e sia una “scatola dei ricordi”, una volta tornato a casa.

 

Per quale età è giusta la guida di Napoli di Viaggiapiccoli

La Guida è stata pensata per bambini dai 5 ai 99 anni. Ci sono tanti giochi e disegni colorati, per attrarre l’attenzione dei più piccoli, ma ci sono tante curiosità e informazioni che anche molti napoletani adulti non conoscono. L’idea  è quella del bambino che porta i genitori a spasso per la città….. ma anche del genitore che scopre la città ad altezza bambino.

 

La sacca di Viaggiapiccoli

E abbiamo pensato a un piccolo regalo: per chi acquista la Mappa di Napoli e la Guida di Napoli, in regalo una sacca in cotone, con la nostra mascotte, Vivi.

 

 

Author: viaggiapiccoli

Cristina e Francesco viviamo a Napoli, ma la nostra casa è il mondo...un mondo che scopriamo con i nostri "piccoli", i gemelli Enrico e Giulia. Siamo i coordinartori della grande famiglia di Viaggiapiccoli  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.