newsletter-viaggiapiccoli
HomeItaliaCampaniaLa guida di Napoli per bambini con Viaggiapiccoli

La guida di Napoli per bambini con Viaggiapiccoli

I vicoli di Napoli, la storia, i personaggi, le curiosità: tutto a misura di bambini. Dopo il grande successo della mappa di Napoli per bambini  il 1 dicembre viene pubblicata la Guida di Napoli per bambini: grande formato per piccoli esploratori.



Come è nata l’idea di una guida di Napoli per bambini

È un prodotto semplice e pratico, ispirato molto anche a mappe e guide che abbiamo visto e comprato all’estero nei nostri viaggi. Con i nostri gemelli, Enrico e Giulia, che oggi hanno 10 anni, viaggiamo da quando avevano meno di un anno. Ma anche per una famiglia di viaggiatori lo scoglio più difficile è far camminare i bambini in città. Sbagliando e imparando abbiamo capito che ogni città doveva essere trasformata in un gioco, ogni visita in una caccia al tesoro. E così, visto che siamo Napoletani, abbiamo deciso di trasformare la nostra città in un grande gioco per le famiglie…. così è nata la guida.

 

10 itinerari di Napoli per bambini da fare a piedi

La guida propone dieci itinerari da fare a piedi con i bambini. Più che una vera guida è un libro gioco, con informazioni e indirizzi, ma anche quiz, indovinelli, disegni, per scoprire Napoli e tornarci infinite volte.

Abbiamo inserito anche quartieri periferici della città e luoghi e musei poco noti perché Napoli è davvero un immenso tesoro da scoprire e riscoprire. Anche chi ci è nato e ci vive, non la conosce davvero.

1 Itinerario : Centro Storico

2 Itinerario : Lungomare

3 Itinerario:  Quartieri  Spagnoli

4 Itinerario: Rione Sanità- Capodimonte

5 Itinerario: Posillipo

6 Itinerario: Fuorigrotta e Bagnoli

7 Itinerario: Castel Sant’Elmo e Certosa di San Martino

8 Itinerario: Napoli Sotterranea

9 Itinerario: Napoli Green

10 Itinerario: Cosa vedere assolutamente vicino Napoli

Ecco le cinque migliori attività da prenotare a Napoli on line
Scegli e prenota

 

Abbiamo lavorato con molto amore a questa mappa, insieme alla nostra grafica, Elena Valli, perchè non volevamo solo creare dei percorsi utili e facili per le famiglie (di napoletani e di turisti) , ma volevamo raccontare la storia di Napoli, le sue leggende…  ci sono ricette da preparare con i bambini ( la pastiera, la graffa e la pizza fritta con la ricetta esclusiva di Sorbillo), giochi, indovinelli….foto da attaccare e ricordi da conservare… ma soprattutto c’è la Napoli possibile, una Napoli europea, in cui ci si muove a piedi e una Napoli green e a misura di bambini.

 

Sono 104 pagine al prezzo di 14, 90 euro

Non solo itinerari, ma tanti giochi nella guida di Napoli per bambini

La guida di Napoli per bambini  è un “LIBRO GIOCO“. L’abbiamo immaginata un po’ come un file multimediale. Nelle pagine di sinistra c’è il percorso, nelle pagine di destra si aprono delle finestre di approfondimento, con storia e storie, leggende e tantissimi giochi. Questa è una guida su cui si può scrivere, colorare, scarabocchiare.

La caccia al tesoro nella guida di Napoli di Viaggiapiccoli

E come per la mappa, anche per la guida di Napoli di Viaggiapiccoli abbiamo pensato a una caccia al tesoro, anzi due.

In ogni itinerario, c’è una missione che il bambino deve portare a termine e poi c’è una sfida: trovare dieci oggetti misteriosi ( e molto fortunati), nascosti all’interno delle pagine.

La nostra idea è quella di un libro che incuriosisca e intrattenga il bambino durante il viaggio e sia una “scatola dei ricordi”, una volta tornato a casa.

 

Per quale età è giusta la guida di Napoli di Viaggiapiccoli

La Guida è stata pensata per bambini dai 5 ai 99 anni. Ci sono tanti giochi e disegni colorati, per attrarre l’attenzione dei più piccoli, ma ci sono tante curiosità e informazioni che anche molti napoletani adulti non conoscono. L’idea  è quella del bambino che porta i genitori a spasso per la città….. ma anche del genitore che scopre la città ad altezza bambino.

 

Guida di Napoli per bambini

Le librerie e i musei di Napoli dove puoi comprare la guida di Napoli per bambini

Se come noi ami le librerie e vuoi sfogliare la guida prima di compralra la trovi nelle librerie per bambini:

  •  Il Mattoncino, via Posillipo, 305
  • Bibi Libreria per ragazzi, via Raimondo de Sangro di Sansevero, 6
  • Ubik, via Benedetto Croce, 28
  • Mooks Libreria Mondadori, via  Luca Giordano, 73a
  • IoCiSto, via Domenico Cimarosa, 20
  • Mio nonno è Michelangelo, Via Gandhi, 18, Pomigliano d’Arco
  • Mondadori Bookstore – Phlegraea socialbookbar, Piazza della Repubblica, 114-116 Pozzuoli

e nei Book Shop dei Musei:

  • Città della Scienza – bookshop, Via Coroglio, Napoli
  • Museo del tesoro di San Gennaro – bookshop, Via Duomo 149, Napoli

 

La sacca di Viaggiapiccoli

E abbiamo pensato a un piccolo regalo: per chi acquista la Mappa di Napoli e la Guida di Napoli on line, in regalo una sacca in cotone, con la nostra mascotte, Vivi.

 

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli-ocn-i-bambini-collabora-con-noiScuola-Ferriereaccademia-talentinotte-al-museo-napolidove-dormire-a-Napoli-con-i-bambini


Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.