newsletter-viaggiapiccoli
HomePiemonteTorinoLa Guida di Torino per bambini con Viaggiapiccoli

La Guida di Torino per bambini con Viaggiapiccoli

Dopo tre anni di itinerari, passeggiate, scoperte e musei visitati, esce la guida di Torino per bambini di Viaggiapiccoli: 140 pagine scritte sul campo, con i nostri bambini – ormai diventati ragazzini – come esploratori in città. E c’è una novità: all’interno della guida, un contenuto Premium sul sito di Viaggiapiccoli per organizzare il viaggio, con consigli su alberghi, ristoranti, mezzi di trasporto ed eventi in corso.  La trovi: qui.



Cosa contiene la guida di Torino per bambini con Viaggiapiccoli

guida torino bambini viaggiapiccoliLa guida di Torino per bambini con Viaggiapiccoli, come la Guida di Napoli per bambini, nasce intorno a dieci itinerari da fare a piedi per scoprire la città, il centro storico ma anche le periferie, perché le città hanno molti centri, basta solo saperli scoprire.

Oltre agli itinerari, ci sono notizie di storia, cultura, costume, tante curiosità, ma soprattutto ci sono molti giochi, sfide, indovinelli e disegni da colorare, così che i bambini possano scoprire Torino come un grande gioco, da fare con i propri genitori e compagni di viaggio.

La guida non è per i genitori, è per i bambini. L’idea è che siano loro a portare i grandi in giro per la città, ma anche gli adulti che l’hanno letta, inclusi molti torinesi, hanno scoperto angoli e storie della loro città che non conoscevano.

Raccontiamo luoghi noti della città, i meravigliosi musei di Torino per bambini, le piazze, le strade, ma abbiamo provato a vivere e a condividere una Torino viva, insolita, che stupisce, con angoli poco noti, palazzi che sembrano “animati”, segreti nascosti al passante o al turista frettoloso.

E non solo luoghi, anche odori, colori, respiri e cibi. Nella guida di Torino di Viaggiapicocli scoprirete tutti i segreti di grissini, gianduiotti, ma anche del pane da toast ( lo sapevate che è stato inventato a Torino?)

Per chi è adatta la guida di Torino per bambini con Viaggiapiccoli

Abbiamo pensato la guida per i bambini delle scuole elementari, dai 6 ai 10 anni, ma la fascia d’età può allargarsi un po’. Un bambino di 5 anni può usarla con l’aiuto di un adulto, perché ci sono disegni e giochi che lo incuriosiranno, una caccia al tesoro per ogni itinerario e 10 turet da trovare. Anche i ragazzi delle scuole medie possono trovare stimoli adatti alla loro età, anzi, loro sono quelli che possono godersi davvero tutto il lavoro di ricerca e approfondimento che c’è dietro ogni itinerario.

E possiamo dirlo? Secondo noi è adatta anche ai genitori per organizzare il viaggio a Torino a misura di bambini. Grazie alal guida potrete costruire un itinerario perfetto che piaccia a voi, ma coinvolga anche i vostri piccoli.

Disegni e progetto grafico della Guida di Torino per bambini sono realzizati da Elena Valli (la rovate su elegrafica)

Quanto costa la guida di Torino per bambini con Viaggiapiccoli

La guida costa 14,90 €. La troverete sul nostro shop online, ma anche nelle librerie di Torino:

Caccia al tesoro con i bambini a Torino

guida torino bambini viaggiapiccoliLa guida di Torino per bambini, come la mappa contiene una caccia al tesoro per ricevere via mai lil diploma di vero viaggiatore.

 

La guida Torino per bambini con Viaggiapiccoli per le scuole

guida torino bambini viaggiapiccoliSe sei un genitore o un docente e sei interessato a scoprire la città di Torino con la guida, contattaci! Possiamo organizzare un laboratorio con i bambini e partire tutti insieme alla scoperta della città redazione.viaggiapiccoli@gmail.com

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

banner zucche torinoguida torino viaggiapiccoliAssicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Elena Marcon
Elena Marcon, amante del buon cibo e del buon vino. Mamma di Arturo e organizzatrice seriale di gite in Piemonte e viaggi in tutto il mondo
Enrico Tassistro
Marta Casanova, con Enrico e i piccoli esploratori Giorgio e Anna ( @I_tassistro)
Samanta Maestri
Samanta Maestri con suo marito Paolo e con i piccoli Samuele ed Emma adora pianificare viaggi e muoversi in base agli eventi che si trovano sul percorso e vicino alle mete che puntano…