Snow park Valle d’Aosta: ecco i più belli

bambina ciambellone neve

Per noi amanti dei parchi giochi e allo stesso tempo della neve, negli ultimi anni sono nati dei luoghi dove poter divertirsi in inverno, in sicurezza, ed accompagnare i nostri bimbi con dolcezza nelle le loro prime esperienze sulla neve. Se i più grandicelli già iniziano a sciare, chi ha bimbi piccoli solitamente porta il bob e sfida la velocità con loro, ma qua sotto potete trovare i migliori baby snow park della Valle d’Aosta. La nostra piccola Petra non voleva più venire via.

Ecco i migliori parchi gioco sulla neve in Valle d’Aosta, il divertimento è assicurato (e non solo per i bimbi!):

 

1.Baby Snow Park Weissmatten – Gressoney Saint Jean
2. Snow park Valle D’AOsta, Winter Park di Torgnon
3. Funpark di Rhemes-Notre Dame
4. Snow Park Valle D’Aosta, Funpark Chacard – Pila
5. Parco giochi la Magdeleine – Valtournenche<
6. Winter park Valtournache
7. Baby snow Park di Brusson<
8. Kid zone Fun Park – Breul -Cervinia<

Baby Snow Park Weissmatten – Gressoney Saint Jean

Noi l’abbiamo provato nei giorni scorsi e la nostra piccola gnometta di due anni e mezzo si è divertita tantissimo.

 Baby Snow Park Weismatten – Gressoney Saint Jean

L’ingresso è giornaliero al costo di 10 euro, i bambini sotto i 3 anni entrano gratuitamente. L’area attrezzata per i bimbini più piccoli comprende la giostra con i gommoni, castelli e scivoli di gommapiuma. Per i più grandicelli tapis roulant che porta alla pista di bob (per quest’anno noi abbiamo desistito perché è velocissima e papà Andrea non è per nulla un campione di bob) ed un altro tapis roulant che porta alla discesa in dolce pendenza per imparare a sciare.

La parte che Petra ha più amato è stata l’area dedicata alle moto e macchine in gommapiuma che permettono anche ai bimbi più piccoli di fare discese in sicurezza e con piccola pendenza.

Se non avete l’attrezzatura potete affittarla nel negozio davanti all’area e per i più grandi e abili si è vicino alla più famosa e ripida discesa del Weismatten, che quest’anno è stata scelta dagli slalomisti svizzeri più forti del mondo come campo d’allenamento.

Vi consigliamo di andare la mattina (apertura ore 10), perché dal pomeriggio lo snow park si trova in ombra.

Snow park Valle D’AOsta, Winter Park di Torgnon

A Torgnon dicono che  splenda sempre il sole, un buon inizio per chi vuole passare una giornata immerso nella neve. E’ possibile raggiungere la Conca di Chantornè con la telecabina in pochi minuti ed il divertimento è assicurato, oltre che una vista pazzesca.

Al suo interno troverete tre tapis roulant: due dedicati ai piccoli sciatori e uno per i gommoni. Per i più piccoli l’area con gonfiabili, tappeti elastici, rotocubo, giostra carosello con i gommoni. Non mancano anche altalene e paretine da arrampicata.

  • Orario: 9-16. Costo 8 euro. Riduzioni per i possessori di skipass giornaliero.
  • Telefono: +39 (0166) 540212

Funpark di Rhemes-Notre Dame

Rhêmes Notre-Dame, all’interno del Parco del Gran paradiso, è il luogo ideale per chi vuole una vacanza un po’ fuori dai classici circuiti e vuole gustarsi la natura quasi incontaminata.

bambina parco giochi sulla neve

Al Funpark potrete trovare 3 tapis roulant, una pista per ragazzi dove scatenarsi con paraboliche, ciambelle, snowbike, slitte, skifox, airboard ed un’area baby dotata di giostre, giochi di gommapiuma, labirinti, bruco e parete del falco.

  • Orari: 9-16.40. Cosi: 10 euro per adulti, dai 6 ai 10 anni il costo è di 5 euro, il pomeridiano costa 6 euro. E’ anche possibile fare il settimanale a 60 euro.
  • Bruil (Aosta)

Snow Park Valle D’Aosta, Funpark Chacard – Pila

Salendo a Pila con la cabinovia Aosta-Pila, in 15 minuti, potrete trovare, appena scesi, l’area gioco di Chachard. Troverete una pista da bob e slittini, una per lo snow tubing ed una dedicata ai piccolissimi.

  • Apertura alle 9.30, chiusura 16.45.
  • Telefono: 0165 521045

Parco giochi la Magdeleine – Valtournenche

Nella Valle del Cervino potete trovare l’unico Paese raggiungibile solo a piedi, in bicicletta o funivia: Chamois. Ma prima di salire nella “perla delle Alpi” se avete bambini vi consigliamo questo snowpark sulla neve, nella frazione di La Magdeleine.
L’area è particolarmente attrezzata per i bambini (noi la proveremo molto presto!) e potrete trovare: snowbike, snakegliss, slittini, snowtubing, area piccolissimi con giostrine e gonfiabili e salita con i tapis roulant per chi vuole approcciarsi alle prime discesine.

Orari 9-15-16.45, il costo è di 8 euro per tutti; minori di 6 anni 4 euro ed i bambini sotto i 3 anni entrano gratis. Possibilità di fare il pomeridiano dalle 14 a 6 euro (minori di 6 anni a 3 euro).

Winter park Valtournache

All’arrivo della telecabina Valtournenche–Salette potrete trovare questo spazio divertimenti, non grandissimo ma ricco di giochi ed una delle più lunghe piste di snowtubing lunga 124 metri in totale, per le discese con ciambelle gonfiabili (ma dovete avere più di 6 anni!).

Nell’area baby troverete giostra di ciambelle a carosello, tapis roulant, sagome, tunnel e gonfiabili.

  • Orario 10-16 , costo 7 euro o 16 euro comprensivo della cabinovia andata e ritorno.

Baby snow Park di Brusson

parco giochi sulla neve

Una grande area gonfiabili vi aspetta in Loc. Estoul. Palette, gommoni e cavalcioni vi terranno compagnia per tutta la giornata.

  • Orario 9-16.30, Intero 10 euro.

Kid zone Fun Park – Breul -Cervinia

Ed ecco l’ultimo, ma non per bellezza snow park inValle D’Aosta, Ai piedi del Cervino, alla partenza della seggiovia del Cretaz,accanto al Lino’s Bar, potrete trovare questo spazio dedicato ai bambini da 1 ai 10 anni. Gli adulti possono scegliere di accompagnare i bambini oppure prendere il sole nei lettini a disposizione proprio accanto.

Potrete trovare gonfiabili, ciambellescivoli, casette, pista di bob (con noleggio), tapis roulant per salire alla partenza. Accanto trovate anche la pista di pattinaggio su ghiaccio.

  • Orario – 9-18.30. Costo: 10 euro, gratis per i bimbi sotto il metro d’altezza.

 

Leggi anche Valle D’Aosta, cosa vedere a Morgex

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.