La slitta a Monginevro su monorotaia, la pista da slittino più lunga di Francia

bambino sulla slitta a Monginevro

Adrenalina pura. Una slitta su monorotaia di 1400 metri con un dislivello di 300. La pista di slittino più lunga di tutta la Francia è la Luge Monty Express, slitta a Monginevro su monorotaia. È pazzesca, avrai voglia di scendere e risalire per dieci volte consecutive. La monorotaia segue perfettamente il profilo delle montagne e si vola, tra larici, passerelle e tunnel. Tre minuti di energia allo stato puro.

Dove prendere la slitta a Monginevro

funivia Chavelet

La slitta a Monginevro su monorotaia si prende dalla cabinovia dello Chalvet, proprio all’ingresso di Monginevro, alle spalle dell’ufficio del Turismo. Siamo in Francia, ma a davvero a una manciata di passi dal confine con l’Italia.

Unica in Francia, è stata inaugurata nel 2010  e si trova, come dicevamo,  a due passi dall’Italia e dalla Val di Susa, la slitta è fissata su una monorotaia lunga

Il circuito si snoda nel bosco, collegando curve e tratti più veloci, prima di attraversare le due gallerie e giungere all’arrivo. La pista è illuminata per le discese notturne. I notturni si svolgono solitamente ogni lunedì e venerdì durante la stagione invernale

 

Chi può andare sulla Luge Monty Express

Bambina su slitta a monginevro

I bob gialli sono adatti a tutti. Da 1 metro e 25 di altezza tutti i bimbi potranno guidare la loro slitta da soli, con un comodo cuscino che adatta la seduta alla loro altezza, mentre i più piccoli lo potranno fare insieme ai genitori, con una doppia cintura di sicurezza.

La slitta scivola su una pista a monorotaia, montata su un grande tubo, e può raggiungere la velocità massima di 45 km orari, anche in mezzo alla neve!

Ovviamente chi vuole andare a tutta velocità può godersi l’adrenalina della discesa. Chi invece è più timoroso, può comunque provare il brivido della discesa, ma a ritmo lento dosando la velocità con la barra di comando.

 

 

 Quanto costa il biglietto per la slitta di Montgnenevre

slitta a monginevro

Una discesa: 11.20 l’adulto (15-74 anni) e 9.10 i bambini

Pass Famiglia 2 adulti + 2 juniors : 39  euro

Card 5 discese : 39 euro per i bambini e 48 euro gli adulti

Card 10 disces: 80 euro

Tariffa speciale : il lunedì       8.50 €

Foto ricordo    5.30 €

 

Nel biglietto è compresa una salita in cabinovia e una discesa in slitta.  Proprio accanto alla partenza c’è un tavolo da picnic con un piccolo parco giochi e il ristorante  Les Terrasses De Montgenèvre, per pranzi o aperitivi ( un po’ caro, ma le porzioni sono enormi e la qualità ottima, provate i dolci, sono fatti dal bravissimo pasticciere ogni mattina)

Quando è aperta la pista da slitta a Monginevro

slitta a monginevro

Funziona d’estate, in primavera e in inverno ! Unico problema la pioggia, anche con qualche goccia, per problemi di sicurezza, la slitta si ferma.

 

Date e orari di apertura

Il 25/26 giugno e 2/3 luglio: 11:00 – 17:45

Dal 4 luglio al 31 agosto: 10:00 – 17:45

 

Leggi anche il parco avventura a Monginevro e il Bike park a Monginevro

Author: viaggiapiccoli

Cristina e Francesco viviamo a Napoli, ma la nostra casa è il mondo...un mondo che scopriamo con i nostri "piccoli", i gemelli Enrico e Giulia. Siamo i coordinartori della grande famiglia di Viaggiapiccoli  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.