newsletter-viaggiapiccoli
HomeVenetoVeneziaDove dormire a Venezia con i bambini

Dove dormire a Venezia con i bambini

Venezia è Venezia, molti la definiscono la città più bella del mondo e un motivo c’è! Se stai programmando una vacanza in laguna, ecco alcuni consigli su hotel, appartamenti e b&b in pieno centro o più periferici, tutti adatti a famiglie.

Dove dormire a Venezia con i bambini

Se cercate dove dormire a Venezia con spazi adatti ai bambini e senza spendere troppo, qui troverete una serie di proposte a misura di famiglia, sia in centro che fuori.



prenota

Se vuoi farti un’idea, qui trovi i dieci migliori Hotel adatti alle famiglie selezionati da Booking.

Dove dormire a Venezia in centro

Hotel a Venezia per famiglie in centro

Hotel degli artisti

A Venezia, l’Hotel degli artisti, vicino alla stazione, spartano, ma con prezzi buoni. Un servizio ottimo, da non sottovalutare, la possibilità di lasciare i bagagli in hotel anche dopo il check out.

B&B Oceano e mare

Ottima posizione per il B&B Oceano e Mare, vicino ad Arsenale e a Piazza San Marco. Verrette accolti dal proprietario, sempre disponibile anche a dare consigli su dove mangiare e cosa fare. Al piano terra c’è anche una cucina condivisa dove fare colazione.

Appartamenti in centro a Venezia

Nic House

Ottima posizione, pulito e con una bella vista.

Grace Apartment in Venice

Appartamento arredato nei dettagli con lavatrice e lavastoviglie, con divano letto perfetto per una famiglia con un bimbo o due. Posizione silenziosa

I migliori quartieri per dormire a Venezia con i bambini

A Venezia con i bambini puoi tranquillamente dormire in tutti i sestrieri, tuttavia alcuni sono più tranquilli o in zone più centrali, quindi più comode. Nello specifico opta per il Sestriere San Marco o San Polo se vuoi soggiornare nel cuore di Venezia e avere vicino tutte le attrazioni più conosciute. Il Sestiere Castello rimane più decentrato, ma è comodo se volete andare anche alla Biennale e qui troverai prezzi più economici.

Dove dormire a Venezia fuori dal centro

Camping Fusina

Noi viaggiamo in camper e ogni volta che andiamo a Venezia, scegliamo sempre questo campeggio, perchè è comodo, grande, è nel verde e si affaccia sulla laguna.

Il camping Fusina è ovviamente perfetto per camper e tende, ma ha anche altre sistemazioni, con casette di varie tipologie.

Leggi il nostro articolo sul Camping Fusina

prenota

Qui puoi prenotare direttamente su Booking la tua sistemazione al camping Fusina

Hotel per famiglie a Mestre, comodo per andare a Venezia

E poi c’è l’opzione Mestre, noi siamo stati all’AoHostel, a cinque minuti a piedi dalla stazione, con una buona colazione e camere basiche ma ben arredate. Disponibili anche giochi per i bimbi negli spazi condivisi.

Altro hotel che consigliamo è lo Stay City a Mestre, sempre vicino alla stazione, dove partono treni per Venezia ogni 10 minuti. Dispone di monolocali e appartamenti  moderni e con tutti i comfort, perfetti se preferisci avere tutto a portata di mano anche in vacanza.

Tassa di soggiorno e contributo d’accesso a Venezia

Dal 2024 per accedere come turisti alla città è richiesto in certe giornate dell’anno il pagamento di un contributo d’accesso di cinque euro.

Tuttavia se soggiorni nel comune di Venezia sei esente dal pagamento, ma devi richiedere l‘esenzione e pagherai comunque la tassa di soggiorno. Trovi altre info qui.

Ora che hai deciso dove dormire, leggi il nostro articolo su cosa vedere a Venezia con i bambini con consigli utili e qui cosa fare gratis a Venezia.

*all’interno dell’articolo sono presenti link in affiliazione

 

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

summer_acedemy_2024Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.