Da Bruxelles a Bruges in treno: c’è il weekend ticket

Stazione Bruges

Avete organizzato un week-end a Bruxelles e volete fare una gita. Bruges è un’ottima idea. Ma come arrivare a Bruges?  Il modo più comodo per arrivare da Bruxelles a Bruges è in treno, soprattutto se avete bambini e nel week-end. Perché?


In Belgio i treni sono puliti, puntuali e nuovisismi.

Sui treni in Belgio i bambini non pagano

I bambini da 0 a 11 accompagnati da un adulto pagante viaggiano gratis. Ed ci sono degli sconti speciali per famiglie e comitive. Noi in quattro, con due bambini, per andare e tornare da Bruxelles a bruges abbiamo speso 30 euro.

Bruges
Grote Markt

Da Bruxelles a  Bruges in treno, il week-end ticket

In Belgio poi nel fine settimana c’è un motivo in più per prendere il treno perché a partire dalle 19 del venerdì fino alla domenica sera il biglietto costa la metà, c’è uno sconto del 50% se andate e tornate in giornata.

Il week-end ticket si compra online ,alle biglietterie o alle macchinette i nstazione e, generalmente, viene fatto da Bruxelles alla destinazione che scegliete, quindi Bruges, ma anche altre destinazioni . Attenzione però è solo andata e ritorno. Dovete andare e tornare nel fine settimana-

Se partite dall’aeroporto Charleroi non potete utilizzare il weekend ticket direttamente dall’aeroporto, ma dalla stazione di Charleroi al prezzo di 23 euro andata e ritorno.

Un consiglio: se usate il biglietto con lo sconto del week-end, soprattutto in primavera ed estate, arrivate in stazione un po’ prima e aspettate il treno sulla banchina, perchè i treni sono molto affollati e potreste rischiare di fare il viaggio in piedi. 

Non c’è neanche un posto dove lasciare i passeggini, perciò i belgi li mettono tra i sedili, occupando due posti, cosa non molto pratica, ma i controllori non dicono nulla.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.