newsletter-viaggiapiccoli
HomeEmilia RomagnaCampus Emilia RomagnaCampi Estivi per bambini e ragazzi in Emilia Romagna

Campi Estivi per bambini e ragazzi in Emilia Romagna

 

Anche se l’estate sembra ancora lontana, è già tempo di pensare ai campi estivi. In Emilia Romagna le proposte sono tantissime, dai centri estivi a stretto contatto con la natura, summer camp in inglese ai campi di sopravvivenza per giovani esploratori, i centri estivi artistici e quelli sportivi.



Scopriamo insieme le proposte per bambini e ragazzi per trascorrere l’estate in compagnia facendo attività e divertendosi: ecco i campi estivi di Bologna, quelli di Piacenza, Parma, Modena, i centri estivi di Ferrara, Reggio Emilia, Ravenna, le proposte in provincia di Forlì-Cesena e quelli a Rimini. Senza dimenticare il bonus per i campi estivi.

Se vuoi far conoscere il tuo campo estivo in Emilia Romagna, scrivi a redazione.viaggiapiccoli@gmail.com

Campi estivi in Emilia Romagna imperdibili: il villaggio inglese di Angloville

Villaggio Estivo Angloville a Bagno di Romagna

A Bagno di Romagna (provincia di Forlì Cesena)  in Emilia Romagna, ci sono  centri estivi Angloville  che durano una settimana dedicati ai piccolissimi (7-11 anni) e ai ragazzini (dai 12 ai 17 anni). Qui l’ingelse non si impara con il classico metodo della lezione frontale, ma con una full immersion ( 60 ore o 70 ore), in cui si gioca, si sperimenta, si parla, di fanno lavori di gruppo e missioni, tutto in inglese e con un  insegnante madrelingua ogni cinque ragazzi ( per i più piccini e  ogni due per i grandi).

E’ proprio come vivere in un college, ma con la comodità di un agriturismo ( con grandi spazi verdi, piscine e campi sportivi)  e senza dover prendere un aereo.

Centri estivi a Piacenza

Tra le proposte di centri estivi a Piacenza, ci sono le settimane a cavallo, che vedono i bambini allenarsi nell’equitazione ma fare anche tante altre attività e laboratori creativi e ci sono campi estivi in fattoria didattica, dove il contatto con la natura e la vita della fattoria faranno da filo conduttore alle giornate.

Centri estivi a Piacenza sportivi 

Settimane a cavallo a Piacenza

Centri estivi a cavallo con max 20 posti a settimana. Ogni settimana comprende una lezione di equitazione al giorno, teoria e laboratori creativi, svolgimento compito, i ragazzi si prendono cura dei cavalli, pony games e volteggio.

Per bambini dai 6 anni in su

  • Quando: dal 17 al 21 luglio, dal 1 al 5 luglio, dal 26 al 30 agosto, dal 3 al 6 settembre dalle 8.30 alle 13
  • Dove: La Rosa degli Inca horses resort via Ciavernasco 134 PC
  • Info: tel 3391285294

Piacenza Summer Sport

Il centro estivo sportivo per bambini e ragazzi da 6 ai 12 anni, che unisce sport, salute e aggregazione, attraverso un programma giornaliero organizzato e divertente, con istruttori ed allenatori qualificati.

I bambini vengono divisi in gruppi in base all’età e alle competenze motorie e hanno modo di sperimentare a rotazione, durante la giornata, le diverse attività proposte.

  • Quando: dal 10 a metà luglio
  • Dove: Centro Polisportivo Largo Anguissola 1 PC

Centri estivi in natura a Piacenza

Pimperepette, il centro estivo della Buca di Rivergaro

 Centro estivo mattutino fino alle 14 alla fattoria La Buca, per bambini dai 3 ai 13 anni Credendo nell’educazione a km zero, il bambino viene messo a contatto diretto con l’ambiente naturale e agricolo del proprio territorio. Educazione ambientale, motricità, musica, manipolazione, lettura, animali, gioco libero nel prato, pasto all’aperto.

  • Quando: fino al 14 settembre
  • Dove: La Buca loc Buca di Rivergaro PC
  • Info: Tel 3206145077 o 0523958963

Centro estivo in fattoria all’agriturismo Bosco Gerolo Valtrebbia

Ai bambini dai 3-6 anni (Luglio e agosto) e dai 6 anni in su (da giugno a settembre) l’agriturismo Bosco Gerolo offre la libertà di correre e divertirsi all’aria aperta con spazi verdi e corse a perdifiato. Tante le attività proposte, come laboratori, giochi educativi.

  • Dove: Cascina Bosco Gerolo Loc Gerolo Rivergaro PC
  • Info: info@cascinaboscogerolo.it o 3398882298

Centri estivi a Parma 

Varie le proposte per l’estate in provincia di Parma, dal campo estivo in campagna con Asinopoli, ai centri estivi incentrati sullo sport e a quelli in biblioteca per diverse fasce d’età. Non mancano le proposte per migliorare l’inglese e quelle a contatto con la natura.

Centri estivi a Parma in natura

Asinopoli – campo estivo al naturale nella campagna di Parma

L’associazione Asinando, propone un campo estivo al naturale, immersi nella quiete della campagna, per imparare e diversi con carezze e cura degli asinelli e degli altri animali, yoga e yogasino, compiti e inglese, orto e passaggiate, laboratori, orienteering, antichi giochi di campagna e gioco libero.
Dai 5 ai 13 anni, dall’1 al 12 luglio e dal 26 agosto al 6 settembre 2024

  • Dove: Asini nel cuore via alla Pieve 1 Talignano Sala Baganza PR
  • Info: messaggio WHATSAPP al 349 4286844 Elisa

Centro estivo dell’Albero Parlante

A giugno (per ragazzi della primaria e 1 media), luglio (per bambini 3-6 e 6-8 anni) e inizio settembre (dai 6 alla seconda media): attività in giardino, nell’orto di Comunità e nel parco di Villa Malenchini.

  • Dove: Centro di Comunità Albero Parlante Parrocchia San Pietro Aposto e Circolo Anspi Carignano
  • Info: 3475840287

Centri estivi in inglese a Parma

Move your summer English summer camp

English summer camp dal 10 giugno per i bambini delle elementari, 6-11 anni.

Tra le attività lo studio dell’inglese attraverso il gioco, potranno imparare il francese attraverso attività legate alla bicicletta, scoprire lo yoga e il mondo del circo.

  • Quando: dal 10 giugno al 5 luglio e dal 26 agosto al 13 settembre
  • Dove: BBs Way Via Rapallo 9 Parma
  • Info: info@thebbsway.com

Centri estivi sportivi a Parma

Go all Parma

Centro estivo organizzato da Go-all Parma per bambini dai 3 ai 12 anni, dal 10 giugno al 16 settembre 2024. Attività ludiche all’aperto, laboratori, giochi e sport.. Possibilità di orario prolungato con pranzo.

  • Dove: Campi Stuart San Pancrazio Parma
  • Info: centroestivo@go-all.it tel 3896513882

Centri estivi in piscina a Parma: Educamp 2024

Centro estivo tra sport, giochi d’acqua e sabbia, laboratori creativi, organizzato dalla Sport Center Polisportiva SSD dal 10 giugno al 6 settembre 2024. Per bambini e ragazzi di 5 e 6 anni e dai 7 ai 12 anni.

  • Quando: dal 10 giugno al 6 settembre escluso dal 12 al 16 agosto
  • Dove: Sport Center Ercole Negri via Cardani 19 Parma
  • Info: tel 3283091305 info@sportcenterparmai.it

Centri estivi in piscina a Parma: CooperSplash 2024

Campo estivo alle Piscine di Parma per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. Dal lunedì al venerdì i ragazzi saranno divisi per fasce d’età e coinvolti in attività sportive, laboratori, giochi di gruppo, tornei.

  • Quando: dal 10 giugno al 13 settembre
  • Dove: Coopernuoto Parma via L. Anedda 23A Parma
  • Info: tel 0521 776589 parma@coopernuoto.it

Centri estivi artistici a Parma

Centro estivo in Biblioteca a Parma

Centri estivi in biblioteca in due turni: il primo dal 17 giugno al 21 giugno per bambini dai 7 agli 11 anni; il secondo turno dal 1 al 5 luglio per ragazzi dai 12 ai 14 anni.

Laboratori teatrali per i più piccoli che saranno guidati da un’attrice, per i più grandi english camp, sezioni di giochi da tavolo e film in lingua.

  • Dove: Biblioteche Guanda e Internazionale Ilaria Alpi
  • Info: bibliotecainternazionale@comune.parma.it

Centri estivi a Modena 

A Modena e provincia sono tante le proposte per far trascorrere un’estate indimenticabile ai nostri bambini e ragazzi: le fattorie didattiche organizzano il proprio centro estivo dove i piccoli impareranno a prendersi cura degli animali e faranno escursioni nella natura. Non mancano le proposte nei centri polisportivi e i campi estivi interamente in inglese. Troverei anche una proposta per gli appassionati di coding, robotica e videogames.

Centri estivi in natura a Modena

Campi estivi WWF a Modena: a cavallo in fattoria

Una vacanza con WWF nel Parco del Frignano proposta a ragazzi delle elementari e delle medie, dai 7 ai 14 anni. Si soggiornerà in agriturismo, che fornirà vitto e alloggio e che per le particolari caratteristiche della struttura e della disposizione delle stanze nei terreni della fattoria, permette di beneficiare di una particolare libertà di movimento individuale. 8 giorni e 7 notti

I ragazzi faranno attività equestri di avvicinamento al cavallo, escursioni nei terreni dell’agriturismo e parteciperanno attivamente alla vita in fattoria.

  • Quando: turni da giugno ad agosto 2024
  • Dove: Agriturismo del Cimone la Palazza Fanano
  • Info: segreteria campi estivi 0627800984 campiestivi@wwftravel.it

Centro estivo alla Fattoria Didattica La G.RAFFA: Pony summer club

Da giugno ad agosto campo estivo dedicato all’equitazione. Dai 6 anni

  • Quando: turni dal 17 giugno al 9 agosto
  • Dove: Fattoria didattica la G.raffa via Medusa 46b Castelvetro di Modena
  • Info: contatti 3383951217

Centro estivo alla Fattoria Bosco a Camposanto

Al centro estivo della Fattoria Bosco possono partecipare bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, da giugno a settembre. Verrà organizzata l’estate in fattoria con attività e gioco libero, compiti e attività della fattoria.
  • Quando: dal 10 giugno al 13 settembre
  • Dove: fattoria didattica Bosco della Saliceta Camposanto

Centri estivi in inglese a Modena

English summer camp con Victoria Language and Culture

Per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, due settimane a giugno. Day camp totalmente in lingua inglese: dall’accoglienza, a tutte le attività, laboratori, giochi e sport.
  • Quando: dal 10 al 14 giugno e dal 17 al 21 giugno
  • Info: Carpi 059652545 Modena 0592929652

Helen Doron English a Modena

All-English Summer Camps per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni con pacchetti settimanali part-time e full time dal 10 giugno al 19 luglio e dal 26 agosto al 6 settembre 2024 . Incentrati sul filone dello story-telling in inglese, ogni settimana una storia differente: recitazione, giochi di squadra, cacce al tesoro, sport e laboratori creativi.

    Pingu’s English Summer Camp a Modena

    I campi estivi di Pingu’s English sono per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, che saranno accompagnati da uno staff madrelingua o bilingue. Previste anche attività outdoor.

      Centri estivi sportivi a Modena

      Campinswim campo estivo in piscina con l’inglese

      Un parco acquatico con scivoli, piscine, campi di calcetto, beach volley e ping pong, dove fare esperienze ludico educative, dal gioco motorio, gioco di ruolo, attività sportive, passeggiate, yoga, inglese, arte.

      • Quando: dal 1 luglio al 2 agosto e dal 19 agosto al 30 agosto
      • Dove: Piscina di Monteombrano di Zocca MO
      • Info: campinswim@gmail.com
      • Costo: full time con pasto 135 euro a settimana, part time con pasto 120 euro, part time senza pasto 95 euro

      Giocacus a Modena

      Da giugno a settembre per bambini dai 4 ai 12 anni, possibilità di ingressi settimanali o giornalieri.

      Tra le attività sport individuali e di squadra, giochi popolari, laboratori o compiti, gare a squadre.

      • Dove: CUS via Campi 161 Modena

      Summer camp polisportivo alla Gino Pini a Modena

      Centro estivo per bambini dai 3 ai 13 anni da giugno a settembre, accompagnati da  Mr. Sporty nella missione APE (Animal Planet Earth) in un viaggio per la salute del nostro pianeta. Nel programma settimanale previste anche gite, progetti speciali e giornate in piscina, giochi a squadre, tanto sport e attività outdoor.

      Il Summer Camp si svolgerà nel giardino attrezzato della polivalente, nei campi esterni e interni, nelle palestre, nel campo di beach volley e nel campo a undici. Ristorante interno alla polisportiva per il pranzo e le merende. Sono previste anche attività di laboratorio e di benessere come lo yoga.

      Per i bambini della scuola dell’infanzia: Giocasport dal 1 luglio al 2 agosto e dal 19 agosto al 6 settembre, per bambini e ragazzi di scuola primaria e secondaria di primo grado: multisport dal 10 giugno al 2 agosto e dal 19 agosto al 6 settembre.

      • Dove: Via Pio la Torre 61 Modena
      • Info: contatti 059300015 e info@pol87pini.it

      Summer camp didattici a Modena

      Maker Dojo summer camp nell’Appenino Modenese

      Summer camp didattici per ragazzi dagli 8 ai 17 anni per vivere un’esperienza educativa all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento.
      Attività di robotica educativa, coding, intelligenza artificiale, videogames. Previsti anche sport e attività nella natura. Formula residenziale dal sabato pomeriggio al sabato mattina successivo

      • Dove: Montecreto Modena

      Campi estivi a Ferrara 

      A Ferrara i campi estivi sono a contatto con la natura e per i più grandi viene organizzato anche un eco campo sul Delta del Po, un’esperienza particolarissima all’insegna della natura e del mare.

      Campi estivi in natura a Ferrara

      Oasi degli animali – Outdoor animal education

      I centri estivi organizzati da Oasi degli animali saranno settimane a tema, temi diversi e pieni di divertimento, tutto concentrato sulla natura, animali e sport. La struttura ospita più di 300 animali, con cui i ragazzi faranno anche dei laboratori e più di 40 tra pony e cavalli per lo sport.

        Campi estivi per i piccolissimi a Ferrara

        Campi estivi del Bosco delle Meraviglie

        Anche quest’anno il Bosco delle meraviglie farà i suoi campi estivi, con particolare attenzione ai più piccoli. Ecco le proposte:

        CAMP PICCOLISSIMI 1-3 Anni da Greenwood Space (via Copparo 138)

        ACRO KIDS ENGLISH CAMP:Un mini camp intensivo che mixa l’inglese all’attività sportiva per due sole settimane e riservato solamente a 20 bimbi delle elementari

        CAMP che mixa aria aperta + sport + piscina per bimbi materna ed elementari

        Programmi dettagliati in arrivo

          Centri estivi Ferrara sportivi

          Campi estivi al Palagym

          Dal 10 giugno al 30 agosto 2024 sono confermati i campi estivi multisportivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, organizzati dalla Palestra Ginnastica Ferrara a.s.d.

          L’associazione aderisce al progetto regionale conciliazione vita-lavoro di sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi anno 2024.

            Campi estivi a Reggio Emilia

            Una magica estate in campagna è il centro estivo organizzato a Reggio Emilia per far vivere ai ragazzi tanti momenti all’aperto in compagnia.

            Campi estivi artistici a Reggio Emilia

            Campo estivo “1,2,3 ciak…si crea” con Studio Animatamente

            Da giugno fino a ettembre partirà il campo estivo di Studio Animatamente, tutti i giorni dalle 7.30 alle 17.30. Durante tutto il periodo estivo si faranno giochi, sport, laboratori, esperimenti, percorsi nella natura, un piccolo orto fatto e curato dai bambini, qualche compito, si leggeranno libri fantastici.
            Il campo estivo sarà organizzato su 3 fasce d’età:
            baby: dai 3 ai 5 anni,  kid: dai 6 agli 11 anni,  teen: dagli 11 ai 14 anni.
            • Quando: dal 7 giugno al 13 settembre

            Centri estivi in natura a Reggio Emilia

            Campo giochi con api libere a Reggio Emilia

            A Reggio Emilia c’è il campo giochi di Api libere e la Cooperativa Reggiana Educatori. Da giugno a luglio dedicato a bambini 3-5 anni e ragazzi da 6 a 11 anni!

            Natura, gioco, amici, meraviglia per passare un’estate immersi nel verde a due passi dal Centro di Reggio Emilia.

            I bambini avranno modo di vivere ed esplorare la bellezza della natura che ci circonda, attraverso proposte di attività all’aria aperta, laboratori didattici – che permetteranno di adottare un’ape, dargli un nome, e riconoscerla dal vivo – escursioni e passeggiate tra sentieri e strade tracciate anticamente. 

            • Quando: da giugno a settembre
            • Dove: Società agricola Api libere via Cavicchioni 11 Codemondo RE
            • Info: apilibere.reggianaedu@gmail.com

            Campi estivi a Bologna

            Le proposte di campi estivi a Bologna e provincia sono tantissime: da quelli organizzati in natura, in fattorie didattiche, alle settimane avventura per i più grandi, fino ai centri estivi a tema sport o teatro e a quelli in lingua inglese.

            Qui trovi tutti i Campi estivi a Bologna

             

            Centri estivi a Ravenna

            Ravenna offre centri estivi in natura in parchi naturali o maneggi, oltre che campi estivi al mare

            CRE al Museo a Ravenna 

            Estate al Museo Classis e al MAR

            I CRE di RavennAntica tornano anche per l’estate 2024 per bambini dai 6 ai 12 anni con laboratori a tema – argilla, mosaico, archeologia, grafica, colore, riciclo – momenti di gioco motorio all’aperto.

            • Quando: dal 17 giugno al 13 settembre
            • Dove: al Museo Classis via Classense 29 Classe e al MAR via di Roma 13 Ravenna
            • Info: telefonare al 0544482477 MAR o 0544473717 Classis

            Centri estivi in natura a Ravenna e al mare

            Adventure summer camp: Campo estivo al mare

            Adventure Summer Camp organizza campi estivi al mare di Lido degli Estensi (6-15 anni) e Casalborsetti (5-15 anni). Sport, mare, piscina, giochi, laboratori, gite avventurose ed escursioni, per bambini e ragazzi. Trasporto organizzato da e per Porto Corsini e da e per Alfonsine. Dal 10 giugno al 9 agosto 2024

              Estate natura al Parco Naturale di Cervia

               

              Il campus estivo per chi ama lo sport all’aria aperta, la natura e gli animali, per bambini/ragazzi da 4 a 14 anni.

              Un’estate di sport, divertimento e scoperta al Parco Naturale di Cervia. I ragazzi impareranno a prendersi cura degli animali della fattoria, proveranno l’emozione di volare sospesi fra i pini al parco avventura e andranno a cavallo e in canoa e impareranno ad orientarsi nel bosco. Dal 12 giugno al 1 settembre per ragazzi 7-14 anni, dal 3 luglio all’11 agosto per bambini 4-6 anni – turni di una settimana dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 per i grandi e mezza giornata fino ai 6 anni. Il centro estivo è accreditato dal comune di Cervia per la fascia di età dai 7 ai 14 anni e per quella 4-6.

              • Dove:Parco Naturale di Cervia – via Forlanini (zona Terme) 48015 – Milano Marittima (RA)
              • Contatti: 335 247823 | estatenatura@gmail.com
              • quando: dal 10 giugno 2024 al 6 settembre

              Centro estivo in fattoria a Ravenna

              Il CRE in fattoria: centro estivo in fattoria a Ravenna

              Da giugno a settembre, i ragazzi dai 6 ai 12 anni possono partecipare al centro estivo con: orto didattico, piscina e giochi d’acqua, introduzione al nuoto, compiti, cura degli animali, giochi di squadra, laboratori culinari, giornata della sensibilizzazione ambientale.

                Campi estivi in provincia Forlì-Cesena 

                In provincia di Forlì-Cesena non mancano le proposte per i campi estivi per bambini e ragazzi, da quelli a cui partecipare insieme ai nonni, al giro del mondo in 8 settimane, fino alle settimane wild con mini corsi di sopravvivenza e ai campi artistici.

                Campi estivi in inglese a Forlì e Cesena

                Villaggio Estivo Angloville a Bagno di Romagna

                A Bagno di Romagna (provincia di Forlì Cesena)  in Emilia Romagna, ci sono  centri estivi Angloville  che durano una settimana dedicati ai piccolissimi ( 7-11 anni) e ai ragazzini (dai 12 ai 17 anni). Qui l’ingelse non si impara con il classico metodo della lezione frontale, ma con una full immersion ( 60 ore o 70 ore), in cui si gioca, si sperimenta, si parla, di fanno lavori di gruppo e missioni, tutto in inglese e con un  insegnante madrelingua ogni cinque ragazzi ( per i più piccini e  ogni due per i grandi).

                E’ proprio come vivere in un college, ma con la comodità di un agriturismo ( con grandi spazi verdi, piscine e campi sportivi)  e senza dover prendere un aereo.

                Dove e quando:

                Per i kids ( 7-11 anni)

                • 4-10 Agosto 2024. Centro Turistico Valbonella (Bagno di Romagna- Forlì Cesena)

                Per i junior ( 12-17 anni)

                • 4-10 Agosto 2024. Centro Turistico Valbonella

                Leggi tutti i dettagli nel nostro articolo sul villaggio inglese in Emilia Romagna (sconti di 100 e 150 euro per prenotazioni entro il 31 marzo)

                Centri estivi multidisciplinari a Cesena

                Centro estivo Artexplora a San Vittore di Cesena

                “we are the worlds” è il tema di quest’estate 2024. Il centro estivo si svolge dal lunedì al venerdì, presso la Polisportiva di San Vittore e a Santa Sofia. E’ rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Partner del centro estivo Amadori (tariffe agevolate per i figli dei dipendenti)

                  Centri estivi in fattoria a Forlì – Cesena

                  Centro estivo in Fattoria alla Società Agricola Rossi e Bertozzi di Bertinoro

                  Da giugno a settembre viene proposto il centro estivo in fattoria con laboratori, giochi, contatto con gli animali, divertimento e libertà. Possibilità di pranzare in fattoria e attività anche pomeridiane. Sono previsti gruppi per fasce d’età 3-5 anni, 6-8 anni e 9-11 anni

                    Centri estivi a Rimini

                    In provincia di Rimini Ippogrifo offre un’estate all’aria aperta a stretto contatto con gli animali e anche In Fabula con il suo parco enorme assicurerà giornate fantastiche ai piccoli ospiti.

                    Centri estivi multi sport a Rimini

                    Campo estivo Ippogrifo multisport a Rimini

                    Una proposta per vivere l’estate all’aria aperta, con gli animali, con attività di educazione ambientale, sostenibilità, educazione al movimento e alimentare, giochi per valorizzare la socializzazione e il rispetto, attività ludico sportiva, multi sport in natura.

                    Il centro estivo è rivolto a bambini e bambini dai 3-5 anni e alla fascia 6-11 anni.

                    da giugno a settembre 2024.

                    L’APS IPPOGRIFO partecipa al bando CONCILIAZIONE LAVORO del Comune di Rimini: Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia Romagna e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo

                    • Dove: Centro Ippogrifo Via Monte L Abbate, 9 Rimini

                    Centri estivi in natura a Rimini

                    Centro estivo al Podere a Santarcangelo

                    Sport in natura insieme agli animali, esperienze sportive, attività ludico ricreative, cura degli animali, orto, attività musicali.

                    Da giugno, dai 3 ai 13 anni.

                      Settimane estive con immersione in natura a Coriano

                      Dal 1 luglio al 2 agosto 2024  settimane estive di sport, escursioni, gioco e gite al mare, esplorazioni nel Parco del Marano, per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e per bambini dai 3 ai 10 anni con escursioni sul territorio, laboratori con materiali naturali, giornate acquatiche, sport, giochi nel bosco.

                        Bonus per i campi estivi 2024 in Emilia Romagna

                        Anche quest’anno sono confermati i contributi della Regione Emilia-Romagna per sostenere le famiglie nei costi di frequenza ai centri estivi, pari a 7 milioni di euro.

                        Per ogni figlio il contributo massimo a cui si può avere diritto è 300 € (massimo 100 € a settimana) e può coprire tutto o parte del centro estivo o anche centri estivi diversi. La richiesta può essere fatta anche da famiglie con uno o entrambi i genitori in cassa integrazione, mobilità o che siano disoccupati, purché abbiano sottoscritto un Patto di servizio. Potrà essere presentata richiesta nei casi in cui anche un solo genitore sia impegnato in modo continuativo in compiti di cura, se nel nucleo familiare è presente una persona con disabilità grave o non autosufficiente.

                        I fondi sono rivolti alle famiglie con figli dai 3 ai 13 anni (17 anni se con disabilità certificata).”

                        Qui trovi altri servizi utili per le famiglie in Emilia Romagna.

                         

                        Giulia Gardini
                        Giulia Gardini
                        Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.
                        RELATED ARTICLES

                        SCRIVI UN COMMENTO

                        Per favore inserisci il commento!
                        Per favore inserisci il tuo nome qui

                        anglovillesqualiparchi-divertimento-emilia-romagna

                        Assicurazione-viaggio

                        Iscriviti alla Newsletter

                        Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

                        Chi siamo

                        Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

                        Giulia Gardini
                        Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.