newsletter-viaggiapiccoli
HomeEmilia RomagnaCampus Emilia RomagnaVillaggio inglese nel Parco delle Foreste Casentinesi: il campo estivo di Angloville

Villaggio inglese nel Parco delle Foreste Casentinesi: il campo estivo di Angloville

Cerchi dei centri estivi in inglese in Emilia Romagna? C’è il Villaggio inglese nel Parco delle Foreste Casentinesi di Angloville.  L’estate è il momento migliore per far fare ai nostri ragazzi una full immersion di inglese. E come rendere il tutto piacevole e coinvolgente? Facendoli partecipare a un centro estivo organizzato in un vero e proprio villaggio inglese di Angloville. La buonissima notizia è che se si può rimanere entro i confini regionali, perchè ce n’è uno anche a Bagno di Romagna, nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi.



Centri estivi in inglese in Emilia Romagna: Angloville

Imparare l’inglese è fondamentale e prima si acquisisce confidenza, meglio è. Ma non tutte le famiglie si sentono di far fare un’esperienza all’estero ai propri figli, da soli, soprattutto se piuttosto piccoli. La soluzione per fortuna non è così drastica come si può pensare, cioè “aspettare che crescano”, ma Angloville ha studiato un’ottima alternativa che ha portato i villaggi inglesi direttamente in Italia!

Come funziona il centro estivo inglese di Angloville a Bagno di Romagna

Partecipando a un campo estivo organizzato da Angloville, i ragazzi, divisi per fasce d’età, hanno la possibilità di fare una vera e propria  full immersion in inglese di sette giorni con un insegnante madrelingua ogni 5 bambini/ ogni 2 ragazzi. E una volta finite le lezioni si torna a parlare in italiano? Certo che no, tutte le attività sono in inglese, dallo studio, ai giochi, fino al tempo libero.

Chi frequenta un villaggio di Angloville ha l’opportunità di provare lo stile di vita anglosassone in tutte le sue sfaccettature, dal cibo ai giochi, senza l’ansia delle lezioni frontali e dei libri, ma attraverso un metodo colloquiale per imparare l’inglese attraverso una comunicazione costante. Durante questi soggiorni infatti ai ragazzi ciò che non manca sono proprio gli stimoli per parlare con gli altri in inglese, hanno progetti da portare avanti insieme, sfide e avventure da affrontare.

centri estivi inglese in Italia AnglovilleCentro Turistico Valbonella: dove si trova

Siamo in provincia di Forlì Cesena, più precisamente sulle colline di Bagno di Romagna. Tutto intorno il verde degli appenini, e i boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

La struttura, oltre ai campi estivi Angloville, nei vari periodi dell’anno da soggiorno anche ai studenti in gita e ospita ritiri sportivi da tutta Italia, perciò è una location perfetta e consolidata negli anni per accogliere i giovani.

I servizi del Villaggio inglese Angloville di Bagno di Romagna

Il Centro Turistico Valbonella dispone di un ristorante interno gestito da chef professionisti (è possibile richiedere in anticipo menu vegeteriani), salette ed attrezzatura didattiche, tantissimo verde con gazebo nei giardini, campi da calcetto, basket, pallavolo, piscina, tiro con l’arco e osservatorio astronomico. Ci sono numero stanze, di diverse dimensioni, tutte con servizi in camera.

La sua posizione strategica assicura relax, comfort e sicurezza, ma al tempo stesso è facile da raggiungere e vicino al centro abitato.

Da che età si può frequentare centro estivo in inglese in Emilia Romagna di Angloville?

I campi estivi in inglese in Italia di Angloville sono organizzati in due fasce d’età: Kids è rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni (Kids), mentre sono Junior i ragazzini dai 12 ai 17 anni (Junior). 

Clicca sui link dei campi dell’età di tuo figlio
Al momento c’è uno SCONTO che va dai 100 euro per i kids ai 150 euro per i junior

Centri estivi in inglese in Emilia Romagna KIDS (7-11 anni)

Nel villaggio inglese per i piccoli si studia inglese con una full immersion di 60 ore settimanali e un insegnante madrelingua ogni cinque bambini, ma senza mai usare libri.

Il metodo si basa su conversazioni divertenti, attività di gruppo e giochi. LEGGI TUTTI I DETTAGLI e PRENOTA

Quando si svolge il campo estivo Kids in inglese a Bagno di Romagna

  • 04 – 10 Agosto 2024

Giornata tipo al Campo estivo KIDS in inglese a Bagno di Romagna

La giornata è suddivisa in maniera equilibrata tra momenti di svago e di impegno creativo e giocoso.

La mattina sveglia e colazione tra le 8.30 e le 9. Tra le 9.30 e le 10.30 attività culturali.  Poi una mattinata di giochi tra le 10 e le 12. Tra le 12 e le 13 un mini progetto con il mentore. Dalle 13 alle 15 pranzo e tempo libero. Alle 15 si libera la fantasia con una sessione creativa, alle 16.30 merenda, poi un’ora di conversazione, giochi e attività di gruppo e a seguire la cena e altre attività e alle 21. 30 coprifuoco.

Centri estivi in inglese in Emilia Romagna JUNIOR  (12-17 anni)

Per i ragazzi più grandi la full immersion è di 70 ore a settimana, con un insegnante madrelingua ogni due ragazzini. LEGGI TUTTI I DETTAGLI

Quando si svolge il campo estivo Junior in inglese a Bagno di Romagna

  • 4-10 agosto  2024

Giornata tipo al Campo estivo JUNIOR in inglese a Bagno di Romagna

Si inizia dalla colazione alle 9:00 e si termina dopo il relax di fine giornata alle 22:30. Durante la giornata, le sessioni di conversazione in mini gruppi da 3 e le attività di gruppo sono intervallate da pranzo, merenda e cena. Tutto in compagnia di madrelingua anglofoni.

Informazioni pratiche sui centri  estivi in inglese in Italia Angloville

Il gruppo Angloville, di base in Irlanda, opera da anni in Polonia, Ungheria, Irlanda, Inghilterra, Malta, Repubblica Ceca, Romania ed ora anche in Italia. Dove?

  • a Acqualagna Pesaro-Urbino nelle Marche,
  • a Gubbio in Umbria,
  • a Bagno di Romagna (provincia di Forlì Cesena)
  • a Genzano, Roma.

I pacchetti sono sempre “tutto compreso”: transfer A/R da Roma, Bologna, Milano, alloggio in pensione completa e corso con madrelingua anglofoni.

 

Info:  +39 379 242 7939  – ammissioni@angloville.it

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

anglovillesqualiparchi-divertimento-emilia-romagna

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.