Arriva dicembre, si aprono le case in montagna, gli alberghi sono pronti ad accogliere le famiglie. I camini sono accesi e l’aria odora di legna e resina. Sulle cime delle montagne c’è già la neve. Natale 2025 e Capodanno 2026 a Roccaraso è un must per chi abita nel Centro Sud Italia.
Natale e Capodanno a Roccaraso: cosa fare
Ma cosa c’è da fare a Roccaraso a dicembre? Quali sono gli appuntamenti per le feste? Cominciate a chiudere gli occhi e a immaginare il paese innevato, le luci dei mercatini… ecco, siete a Roccaraso in provincia dell’Aquila, questo è il paradiso per chi ama sciare, un paradiso assolutamente a misura di famiglia (dove sciare in Abruzzo con i bambini) e con tante occasioni anche per chi vuole far giocare sulla neve i bambini piccoli. Parliamo di 36 impianti di risalita che spaziano nel comprensorio dell’Alto Sangro, con 160 chilometri di piste. Quindi si scia, si organizzano aperitivi nei rifugi, ma ci sono anche i mercatini di Natale, le feste in piazza, i cenoni di Capodanno negli alberghi.
- Se vuoi trascorrere qualche giorno a Roccaraso, qui trovi tutti i nostri consigli su cosa fare a Roccaraso
Dove dormire a Roccaraso con i bambini
Per quanto riguarda dove dormire, potete scegliere: un appartamento in centro o questo , oppure una casa a nella vicina Rivisondoli o un hotel come il Bucaneve che ha anche un bel pratoo, infine c’è anche ol recidence La regina delle nevi.
Natale, i mercatini a Roccaraso
Dall’ultimo weekend di novembre fino saNatale nella piazza principale di Roccaraso, piazza Leone, c’è il mercatino di Natale, con stand con prodotti enogastronomici e di artigianato, musica e animazione per grandi e bambini.
- Quando: dal 22 novembre 2025 al 6 gennaio 2026
- Info: i giorni di apertura dei mercatini sono:Mercatini di Natale Roccaraso 2025: a novembre 22, 23, 29, 30. A dicembre 6, 7, 8, 13, 14, 20 al 31 - gennaio dall'1 al 6, apertura 10.30
La casa di Babbo Natale a Roccaraso
Sempre in piazza Leone, sopra le ex scuole, c’è la Casa di Babbo Natale, dove i bambini possono portare la loro letterina e farsi una foto con Santa Claus.
E poi ancora musica fotografica e di pittura, musica itinerante, animazione per bambini, arrivo di treni storici, palaghiaccio e seggiovia.
Natale e Capodanno a Roccaraso: i concerti
Tra Natale e Capodanno, ci sono ogni anno in programma concerti in chiesa. E il 31 dicembre la grande festa in piazza Leone, con brindisi e musica.
Natale e Capodanno a Roccaraso sulle piste
Per i bambini e le famiglie poi ci sono tutte le attività sulle piste dell’Aremogna, Pizzalto e Monte Pratello, i ciambelloni e gli slittini a Coppo dell’Orso.
Per la notte del 31 dicembre cenoni in tutti gli alberghi e poi si brinda tutti insieme sul corso principale e in piazza.
I mercatini di Natale con la Transiberiana d’Italia
E se volete vivere la magia del Natale e del Capodanno a Roccaraso e vedere tutti i mercatini nella zona vi consigliamo di salire a bordo del treno storico della Transiberiana d’Italia.
Ma leggi anche la nostra guida ai più bei mercatini di Natale in Abruzzo.
La Befana a Roccaraso
E per l’Epifania in piazza Leone arriva la Befana con tante caramelle per i bambini. Animazione con giochi e balli e degustazione gratuita di succero filato . L’evento è organizzato dal Comune di Roccaraso.
Altro Sangro, vacanze per famiglia, con lo sconto 0-14
A Roccaraso le vacanze sono a misura di famiglia: Skipass, lezioni di sci, ingresso al palaghiaccio di Roccaraso e hotel convenzionati con offerte mirate. Tutte le info aggiornate qui
Si chiama “ZeroQuattordici gratis – Vacanze senza spese per i bambini” lo sconto per le famiglie che alloggeranno negli hotel dei Comuni dell’Alto Sangro che hanno aderito all’iniziativa per cui ogni adulto pagante, sarà gratuito lo skipass del bambino.
Dal lunedì al venerdì, per i genitori che acquisteranno una lezione di sci in una delle scuole convenzionate, ci saranno due ore di lezione collettiva gratuita per i bambini.
Il martedì e il giovedì pomeriggio, secondo le stesse modalità, ci sarà invece l’ingresso gratuito all’interno del palazzo del ghiaccio “Giuseppe Bolino” di Roccaraso.







