Diciamoci la verità, vedere maturare i nostri figli passo dopo passo e giorno dopo giorno è un orgoglio impagabile. Tutti i giorni fanno passi da giganti grazie alla scuola, allo sport e agli avvenimenti che la vita mette loro dinanzi quotidianamente. Ma a volte ci chiediamo: come possiamo dare loro quello sprint necessario per portarli davvero sul tetto della maturazione “suprema”La risposta potrebbe essere più facile del previsto: un Soggiorno Estivo di una o due settimane lontani da casa e con un gruppo di propri coetanei potrebbe essere ciò che fa al caso loro. Proprio come quelli che ogni anno La Mia Estate – Giocamondo organizza nelle più belle località d’Italia, dal Nord al Sud. La Mia Estate – Giocamondo è un tour operator specializzato in organizzazione di soggiorni per bambini da un minimo di 6 ad un massimo di 14 anni. Insomma – per intenderci – organizza vacanze tematiche rivolte a bambini e ragazzi di scuole elementari e medie.
Chi è e cosa fa La Mia Estate – Giocamondo
Come si legge sul loro sito: “Abbiamo fatto viaggiare oltre 60.000 utenti in tutta Italia e all’estero. Il 98% dei nostri clienti ci ha scelto e ci continua scegliere ogni anno con grandissima soddisfazione”. Un’azienda non solo volta a far divertire e maturare i bambini ed i ragazzi che ogni anno gli vengono affidati, ma anche attenta a sostenere cause molto importanti.
Nel 2017 con il progetto “Ripartiamo dal Cuore”, organizzato dopo il terremoto del Centro Italia del 2016, l’azienda ha messo a disposizione borse di studio per viaggi in Italia ed all’estero per ragazzi dai 7 ai 19 anni. Da alcuni anni nei propri centri estivi collabora anche con il WWF per sensibilizzare i ragazzi sul tema del rispetto della natura e dell’ambiente, mentre dal 2021 ha stretto una partnership con l’associazione “Save the Children”, con la quale si impegna economicamente a contrastare l’abbandono scolastico dei bambini, a promuovere la parità di genere e ad estendere i programmi sul territorio.
Destinazioni e novità dei Soggiorni Estivi 2023 La Mia Estate-Giocamondo
I soggiorni estivi La Mia Estate – Giocamondo, dalla durata di una o due settimane, sono organizzati per far sì che ogni giorno i ragazzi possano impegnarsi in attività ed escursioni studiate ad hoc dall’azienda. A farla da padrone, però, sono temi come: maturazione, amicizia e divertimento. Nell’estate 2023 sono diverse le novità tra le destinazioni dei soggiorni La Mia Estate – Giocamondo:
- Alpi Piemontesi (montagna);
- Calabria (mare);
- Basilicata (mare);
- Umbria (collina).
Oltre alle novità, sempre presenti soggiorni al mare (Puglia, Sardegna, Sicilia, Lazio), soggiorni in montagna (Trentino, Valle d’Aosta, Abruzzo) e soggiorni in collina (Lazio).
I programmi e le escursioni del 2023 – promette l’azienda – raggiungeranno livelli mai raggiunti prima. Solo per fare alcuni esempi:
- Escursione all’Arcipelago della Maddalena nel soggiorno Sardegna;
- Escursione alla Funivia dell’Etna nel soggiorno Sicilia;
- Escursione al Ghiacciaio Presena nel soggiorno Trentino;
- Escursione con Trenino Rosso del Bernina nel soggiorno Trentino;
- Escursione alla Cascata delle Marmore nel soggiorno Umbria;
- Escursione al Cinecittà World nel soggiorno Lazio.
E per scoprire tutte le altre? Basta visitare la pagina dedicata ai Soggiorni Estivi. Anche se – ve lo anticipiamo segretamente – la vera novità del 2023 riguarderà le escursioni mozzafiato anche… in alcuni paesi esteri!
Perché partire per un Soggiorno Estivo con La Mia Estate – Giocamondo
Prenotare un Soggiorno Estivo La Mia Estate – Giocamondo significa regalare ai propri figli un’avventura indimenticabile, che permetterà loro di maturare e di fare nuove amicizie con coetanei provenienti da ogni parte d’Italia. E non è un caso se, spulciando sul loro sito o sui loro social, ci siamo imbattuti in tantissime testimonianze di genitori che li ringraziano per aver dato davvero una spinta positiva alla vita dei propri ragazzi.
Oltre a questo, ecco altri 4 validi motivi per partire con La Mia Estate – Giocamondo, presi in prestito direttamente dal loro sito:
- 1 operatore ogni 7 ragazzi: ogni anno i nostri operatori in struttura garantiscono affidabilità, cortesia e soprattutto grande cura dei ragazzi che vengono loro affidati. Il rapporto operatori-ragazzi è di 1 a 7, ovvero per ogni 7 ragazzi che partono con noi, in struttura è presente almeno un operatore che si occupa di loro.
- Webinar informativi pre-partenza: alcune settimane prima della partenza, “La Mia Estate – Giocamondo” organizza dei webinar informativi con lo staff che sarà presente nel centro estivo scelto dalle famiglie. Un incontro online utile sia per capire a chi verranno affidati i ragazzi, sia per dare alcune importanti informazioni a tutte le famiglie interessate.
- Servizi foto “La Mia Estate in Diretta”: è un servizio pensato per le famiglie dei ragazzi partecipanti ai nostri Soggiorni Estivi. Ogni mattina, durante il periodo di soggiorno, sul nostro sito e sui nostri social vengono pubblicate le foto relative alle escursioni, alle attività e alle visite culturali svolte il giorno precedente dai nostri ragazzi.
- Area riservata “Giocamondo Club”: possibilità di gestire e firmare i propri documenti direttamente all’interno dell’area riservata “Giocamondo Club”, risparmiando sia carta che tempo. Inoltre, grazie al nostro sistema di fidelizzazione, è possibile accumulare dei punti da tramutare in voucher sconto per i nostri servizi (maggiori informazioni >).
Opportunità per partecipare.
I Soggiorni La Mia Estate – Giocamondo sono acquistabili e prenotabili da chiunque. E per chi fosse alla ricerca di eventuali agevolazioni economiche per prenotarli, abbiamo degli ottimi consigli:
- Agevolazioni per i figli dei dipendenti pubblici – Ogni anno l’INPS pubblica un Bando chiamato “Estate INPSieme Italia”, rivolto ai figli dei dipendenti pubblici che frequentano la scuola elementare e media, in cui vengono messe a disposizione più di 10.000 borse di studio da spendere per l’acquisto di Soggiorni Estivi.
- Agevolazioni per i figli dei dipendenti di imprese private – I dipendenti privati hanno l’opportunità di risparmiare soldi per l’acquisto di un Soggiorno Estivo attraverso i Piani Welfare Aziendali, nel caso in cui la categoria dei “Soggiorni Estivi” rientrassero nel piano.
Come prenotare un Soggiorno Estivo La Mia Estate – Giocamondo
Ma allora come fare per prenotare un Soggiorno Estivo La Mia Estate – Giocamondo e far partire i propri figli per questa incredibile avventura? È un gioco da ragazzi. Basta andare sulla vetrina, che viene pubblicata con prezzi ed informazioni relativi ai soggiorni tra fine gennaio ed inizio febbraio di ogni anno, e visionare tutti i pacchetti presenti grazie all’utilizzo dei filtri presenti nella pagina.
Una volta visionati i pacchetti, si può prenotare il preferito semplicemente cliccando sul tasto “Prenota” presente in ogni pacchetto e poi compilare il form che in cui si viene indirizzati, dove sarà possibile selezionare una delle oltre 40 città di partenza e la modalità di pagamento che si preferisce. Anche in comodissime rate!
Pronti a regalare una delle esperienze più belle della propria vita ai vostri figli? Scopri tutte le destinazioni