Soggiorni Estivi La Mia Estate – Giocamondo: viaggi che lasciano il segno!

la mia estate giocamondo

Diciamoci la verità, vedere maturare i nostri figli passo dopo passo e giorno dopo giorno è un orgoglio impagabile. Tutti i giorni fanno passi da giganti grazie alla scuola, allo sport e agli avvenimenti che la vita mette loro dinanzi quotidianamente. Ma a volte ci chiediamo: come possiamo dare loro quello sprint necessario per portarli davvero sul tetto della maturazione “suprema”La risposta potrebbe essere più facile del previsto: un Soggiorno Estivo di una o due settimane lontani da casa e con un gruppo di propri coetanei potrebbe essere ciò che fa al caso loro. Proprio come quelli che ogni anno La Mia Estate – Giocamondo organizza nelle più belle località d’Italia, dal Nord al Sud. La Mia Estate – Giocamondo è un tour operator specializzato in organizzazione di soggiorni per bambini da un minimo di 6 ad un massimo di 14 anni. Insomma – per intenderci – organizza vacanze tematiche rivolte a bambini e ragazzi di scuole elementari e medie.

Chi è e cosa fa La Mia Estate – Giocamondo

Come si legge sul loro sito: “Abbiamo fatto viaggiare oltre 60.000 utenti in tutta Italia e all’estero. Il 98% dei nostri clienti ci ha scelto e ci continua scegliere ogni anno con grandissima soddisfazione”. Un’azienda non solo volta a far divertire e maturare i bambini ed i ragazzi che ogni anno gli vengono affidati, ma anche attenta a sostenere cause molto importanti.

la mia estate giocamondo

Nel 2017 con il progetto “Ripartiamo dal Cuore”, organizzato dopo il terremoto del Centro Italia del 2016, l’azienda ha messo a disposizione borse di studio per viaggi in Italia ed all’estero per ragazzi dai 7 ai 19 anni. Da alcuni anni nei propri centri estivi collabora anche con il WWF per sensibilizzare i ragazzi sul tema del rispetto della natura e dell’ambiente, mentre dal 2021 ha stretto una partnership con l’associazione “Save the Children”, con la quale si impegna economicamente a contrastare l’abbandono scolastico dei bambini, a promuovere la parità di genere e ad estendere i programmi sul territorio.

 

Destinazioni e novità dei Soggiorni Estivi 2023 La Mia Estate-Giocamondo

 la mia estate giocamondo

I soggiorni estivi La Mia Estate – Giocamondo, dalla durata di una o due settimane, sono organizzati per far sì che ogni giorno i ragazzi possano impegnarsi in attività ed escursioni studiate ad hoc dall’azienda. A farla da padrone, però, sono temi come: maturazione, amicizia e divertimento. Nell’estate 2023 sono diverse le novità tra le destinazioni dei soggiorni La Mia Estate – Giocamondo:

  • Alpi Piemontesi (montagna);
  • Calabria (mare);
  • Basilicata (mare);
  • Umbria (collina).

 

Oltre alle novità, sempre presenti soggiorni al mare (Puglia, Sardegna, Sicilia, Lazio), soggiorni in montagna (Trentino, Valle d’Aosta, Abruzzo) e soggiorni in collina (Lazio).

I programmi e le escursioni del 2023 – promette l’azienda – raggiungeranno livelli mai raggiunti prima. Solo per fare alcuni esempi:

  • Escursione all’Arcipelago della Maddalena nel soggiorno Sardegna;
  • Escursione alla Funivia dell’Etna nel soggiorno Sicilia;
  • Escursione al Ghiacciaio Presena nel soggiorno Trentino;
  • Escursione con Trenino Rosso del Bernina nel soggiorno Trentino;
  • Escursione alla Cascata delle Marmore nel soggiorno Umbria;
  • Escursione al Cinecittà World nel soggiorno Lazio.

 

E per scoprire tutte le altre? Basta visitare la pagina dedicata ai Soggiorni Estivi. Anche se – ve lo anticipiamo segretamente – la vera novità del 2023 riguarderà le escursioni mozzafiato anche… in alcuni paesi esteri!

Perché partire per un Soggiorno Estivo con La Mia Estate – Giocamondo

Prenotare un Soggiorno Estivo La Mia Estate – Giocamondo significa regalare ai propri figli un’avventura indimenticabile, che permetterà loro di maturare e di fare nuove amicizie con coetanei provenienti da ogni parte d’Italia. E non è un caso se, spulciando sul loro sito o sui loro social, ci siamo imbattuti in tantissime testimonianze di genitori che li ringraziano per aver dato davvero una spinta positiva alla vita dei propri ragazzi.

 la mia estate giocamondo

Oltre a questo, ecco altri 4 validi motivi per partire con La Mia Estate – Giocamondo, presi in prestito direttamente dal loro sito:

  • 1 operatore ogni 7 ragazzi: ogni anno i nostri operatori in struttura garantiscono affidabilità, cortesia e soprattutto grande cura dei ragazzi che vengono loro affidati. Il rapporto operatori-ragazzi è di 1 a 7, ovvero per ogni 7 ragazzi che partono con noi, in struttura è presente almeno un operatore che si occupa di loro.
  • Webinar informativi pre-partenza: alcune settimane prima della partenza, “La Mia Estate – Giocamondo” organizza dei webinar informativi con lo staff che sarà presente nel centro estivo scelto dalle famiglie. Un incontro online utile sia per capire a chi verranno affidati i ragazzi, sia per dare alcune importanti informazioni a tutte le famiglie interessate.
  • Servizi foto “La Mia Estate in Diretta”: è un servizio pensato per le famiglie dei ragazzi partecipanti ai nostri Soggiorni Estivi. Ogni mattina, durante il periodo di soggiorno, sul nostro sito e sui nostri social vengono pubblicate le foto relative alle escursioni, alle attività e alle visite culturali svolte il giorno precedente dai nostri ragazzi.
  • Area riservata “Giocamondo Club”: possibilità di gestire e firmare i propri documenti direttamente all’interno dell’area riservata “Giocamondo Club”, risparmiando sia carta che tempo. Inoltre, grazie al nostro sistema di fidelizzazione, è possibile accumulare dei punti da tramutare in voucher sconto per i nostri servizi (maggiori informazioni >).

 la mia estate giocamondoOpportunità per partecipare.

I Soggiorni La Mia Estate – Giocamondo sono acquistabili e prenotabili da chiunque. E per chi fosse alla ricerca di eventuali agevolazioni economiche per prenotarli, abbiamo degli ottimi consigli:

  • Agevolazioni per i figli dei dipendenti pubblici – Ogni anno l’INPS pubblica un Bando chiamato “Estate INPSieme Italia”, rivolto ai figli dei dipendenti pubblici che frequentano la scuola elementare e media, in cui vengono messe a disposizione più di 10.000 borse di studio da spendere per l’acquisto di Soggiorni Estivi.
  • Agevolazioni per i figli dei dipendenti di imprese private – I dipendenti privati hanno l’opportunità di risparmiare soldi per l’acquisto di un Soggiorno Estivo attraverso i Piani Welfare Aziendali, nel caso in cui la categoria dei “Soggiorni Estivi” rientrassero nel piano.

Come prenotare un Soggiorno Estivo La Mia Estate – Giocamondo

 la mia estate giocamondo

Ma allora come fare per prenotare un Soggiorno Estivo La Mia Estate – Giocamondo e far partire i propri figli per questa incredibile avventura? È un gioco da ragazzi. Basta andare sulla vetrina, che viene pubblicata con prezzi ed informazioni relativi ai soggiorni tra fine gennaio ed inizio febbraio di ogni anno, e visionare tutti i pacchetti presenti grazie all’utilizzo dei filtri presenti nella pagina.

 

Una volta visionati i pacchetti, si può prenotare il preferito semplicemente cliccando sul tasto “Prenota” presente in ogni pacchetto e poi compilare il form che in cui si viene indirizzati, dove sarà possibile selezionare una delle oltre 40 città di partenza e la modalità di pagamento che si preferisce. Anche in comodissime rate!

 

Pronti a regalare una delle esperienze più belle della propria vita ai vostri figli? Scopri tutte le destinazioni

Author: viaggiapiccoli

Siamo a Cristina e Francesco, viviamo a Torino, ma il nostro cuore è diviso tra Napoli e la Puglia e la nostra casa è il mondo...un mondo che scopriamo con i nostri "piccoli", i gemelli Enrico e Giulia. Siamo i coordinatori della grande famiglia di Viaggiapiccoli  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.