Cerca il tuo Parco divertimento sul Lago di Garda

Vuoi fare felici i tuoi bambini. Organizza una vacanza sul Lago di Garda. Perché? Perché è la zona dove c’è la maggior concentrazione di parchi divertimento d’Italia?  Puoi dormire in campeggio sul Lago di Garda, una gita in bicicletta e una o due giornate di divertimento puro. Ecco la nostra guida per trovare il parco divertimento sul lago di Garda più adatto ai tuoi bambini, che sia un parco a tema, un parco avventura o un parco acquatico,  c’è solo l’imbarazzo della scelta. Noi te ne proponiamo ben dieci.

In questo articolo sul più bel parco divertimento sul lago di Garda troverai 

1. Gardaland
2. Gardaland Sea Life
3. Caneva
4. Parco acquatico Cavour
5 Busatte Adventure
6 Parco Natura Viva
7 Parco Giardino Sigurtà
8. Elias Adventure Park
9. Jungle Adventure Park

 

Gradaland

Partiamo dal parco divertimento sul Lago di Garda più Famoso. Gardaland, che ogni anno introduce nuove attrazioni e novità. Il 2021 è stato l’anno dell’apertura di LegoLand Water Park (che noi abbiamo provato), quest’anno invece è l’anno della prima attrazione al mondo a tema Jumanji.

Leggi il nostro articolo su  Gardaland

L’attrazione più attesa della  stagione 2022 di Gardaland Resort è Jumanji – The Adventure, disponibile dal 9 aprile 2022, che coinvolgerà gli ospiti in una dark ride ispirata alla famosa serie cinematografica di Sony Picture: attraverso una corsa con veicoli fuoristrada e contro il tempo, gli avventurieri dovranno salvare il regno di Jumanji da una maledizione portando al tempio la sacra gemma.

 

Il parco divertimenti più famoso e grande d’Italia nel 2022   inaugura anche Aquaman: The 4D Experience  attenderà gli ospiti al cinema 4D dove gli ospiti potranno assistere ad un adattamento del film Warner Bros ed essere trasportati, grazie a particolari effetti speciali, nel regno sottomarino di Atlantide. Sempre restando a tema supereroi, il film di Aquaman si intervallerà con l’adattamento del film di Wonder Woman.

  • Dove: 37014 Castelnuovo del Garda (Verona)
  • Info: 045 644 9777


Gardaland Sea Life

acquario

Novità 2022 anche Gardaland Sea Life: acquario interattivo e tematizzato con più di 5.000 creature marine e un tunnel oceanico mozzafiato.

Attraverso 40 vasche interamente tematizzate, sarai trasportato in un emozionante viaggio alla scoperta delle acque dolci del vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi.

La durata della visita di Gardaland SEA LIFE Aquarium è di circa 90 minuti.

  • Dove: Castelnuovo del Garda in provincia di Verona
  • Info: 045 644 9777

Caneva

Caneva word è un grande parco acquatico, con scivoli e piscine. Ci sono le piscine relax, il fiume da attraversare con i ciambelloni e ci sono scivoli super adrenalinici.

  • Dove: Via Fossalta, 58 | Canevaworld Resort, Lazise,

Movieland: The Hollywood Park

Proprio accanto a Caneva, sulle rive del Lago di Garda c’è un parco a tema sul cinema, dove si incontrano attori, Stuntman, Piloti e tutta la Magia di Hollywood!

Le attrazioni ricreano il mondo del cinema. Con Magma 2.1 per esempio Sali  bordo di camion con 6 ruote motrici e affronti un percorso con  cascate d’acqua, terremoti, ponti pericolanti … comne nelle riperese di un film . Le attrazioni no nson oautomatizzate, ma guidate da uno stuntman.

Attrazione che piace sempre ai bambini è Kitt SuperJet , un giro super adrenalinico in motoscafo.

E poi ci sono tanti spettacoli dal vivo.

  • Dove: Si trova a via  Fossalta, 58, 37017 Lazise, in provincia di Verona.
  • Info: 045 696 9900

Movieland

Ed ecco  tutte le novità 2022 di Movieland the hollywood park

ANTARES INTERSTELLAR SPACES LINES (*): Esperienza galattica? Viaggio spaziale? Vacanza indimenticabile? Antares, racchiude tutto quello che avete sempre e solo immaginato: la crew della prima compagnia interstellare vi attende all’interno dello spazio porto di Movieland per salire a bordo di una confortevole astronave alla volta del pianeta rosso, Marte. Emozioni e sensazioni forti saranno protagoniste durante tutto il viaggio, inclusa la sorprendente simulazione dell’assenza di gravità. Antares è un’attrazione “made in Movieland”, ideata e concepita dal team di creativi Canevaworld Resort, così come molte delle applaudite ed originali attrazioni del parco.

U.S. ARMY STUNT SHOW – 20° ANNIVERSARIO: Giunto alla sua ventesima edizione, lo show più spettacolare e longevo di Movieland riceverà un upgrade nella stagione 2022. Nuovi ed inediti effetti speciali, nuova colonna sonora e nuove azioni stunt per una “Director’s Cut” capace di rendere ancor più nuovo e coinvolgente il più grandioso stunt-show d’Italia: uno spettacolo unico nel suo genere da vivere tutto d’un fiato!

SAVE MOVY – THE SHOW: Attenzione piccoli ospiti di Movieland, abbiamo bisogno del vostro aiuto! Il malefico Spot è fuggito con il diamante energetico in grado di attivare il portale che permette alla mascotte Movy di collegarsi con il suo pianeta di origine. E oltre a Movy anche tutto il mondo del cinema sarà in pericolo. Solo unendo le forze e recuperando il diamante sarà possibile salvare Movy dalle cattive intenzioni di Spot. Canzoni dal vivo, coinvolgenti coreografie e intramontabili musiche amate da piccoli e grandi, faranno da sfondo a questa divertente storia tutta da ballare.

MOVIE MAGIC MACHINE (**): Ritorna il mondo degli effetti speciali del cinema grazie a questo show tutto nuovo che si ispira ai temi e alle gag di Movie Magic, una delle “storiche” ed apprezzate produzioni di Movieland che aveva accompagnato e divertito i visitatori del parco fin dalla prima stagione di apertura. Oggi Movie Magic diventa Movie Magic Machine e si trasferisce all’interno del grande teatro di Movieland che per l’occasione presenta un inedito restyling del palco. Protagonista sarà una macchina del tempo che trasporterà gli spettatori attraverso la storia del cinema e, soprattutto, dei suoi effetti speciali. Una storia ricca di momenti emozionanti e curiosità ma anche degli inevitabili – ma divertenti – imprevisti.

MOVIELAND COMICS FEST: Il 7 e 8 maggio 2022 Movieland ospiterà il raduno “Cosplay By Think Comics” dedicato interamente ai Cosplayer e ai loro incredibili costumi ispirati da personaggi famosi del mondo del cinema, dei fumetti e dell’animazione. Oltre a parate, photo point e meet&great il 7 maggio ci sarà a Movieland anche Giorgio Vanni, voce delle più famose sigle dei cartoni animati nonché della canzone ufficiale del parco, che si esibirà in un concerto esclusivo sul palco della Main Street.

MOVIELAND PRIDE: Il 21 maggio 2022 Movieland ospiterà la prima edizione di un Pride in un parco divertimenti in Italia. A partire dalle ore 19.00 fino alle 23.00 i visitatori avranno la possibilità di immergersi in una serata di festa caratterizzata da un’atmosfera magica che avrà lo scopo di celebrare i valori del rispetto di ogni essere umano, nella sua unicità. I partecipanti all’evento verranno coinvolti dalle scenografiche esibizioni dello staff artistico, da un’esclusiva e coloratissima parata, da un DJ-set live e da spettacolari effetti speciali, oltre all’opportunità di vivere le attrazioni del parco dal tramonto fino a tarda notte. Evento organizzato con il placet di ArciGay.

MOVIELAND FILM FESTIVAL: Un mese intero dedicato al mondo del cinema! A Movieland nasce una “stagione” tutta nuova grazie al Movieland Film Festival in cui gli ospiti del parco avranno la possibilità di vivere ancor più da vicino il mondo delle Star del cinema. Durante tutto il mese di giugno food corner a tema, comparse, photo point e speciali animazioni aggiungeranno un tocco di magia Hollywoodiana in più per questa nuova stagionalità in pieno stile Movieland.

FORTLIVE LASER BATTLE (***): La battaglia laser lungo le vie di Movieland si rinnova con nuove sfide, nuovi nascondigli e nuovi obiettivi tutti da scoprire! Componi la tua squadra e vinci contro i tuoi amici in una location tutta nuova da esplorare

Parco acquatico Cavour

Non è grande quanto Caneva e forse è anche meno caotico il parco acquatico Cavour, che noi consigliamo a chi ha bambini piccoli.

Si trova vicino Borghetto sul Mincio, in provincia ndi Verona . Il parcvo acquatico Cavour i è davvero piaciuto perché abbiamo fatto il bagno e siamo scesi giù dagli scivoli circondati da tantissimo verde.

Le attrazioni acquatiche sono diverse, quasi tutte adatte anche ai piccolissimi: piscine con l’acqua che si alza piano piano, con il fondale di morbida sabbia bianca, scivoli e getti d’acqua provenienti da ogni parte. Ci è piaciuta anche l’ambientazione delle varie attrazioni, dallo scivolo in stile Robinson Crusoe, allo scivolo Iceberg dove vieni accolto da orsi bianchi e pinguini.

  • Dove: Via Napoleonica, 504, 37067 Valeggio sul Mincio(Verona)
  • Info: Telefono: 045 795 0904

6 – Busatte Adventure

Cambiamo genere di parco nel comune di Nago – Torbole c’è il parco avventura Busatte Adventure è immerso nel verde, circondato da pinete e ulivi secolari. Qui ci sono più di 50 passaggi aerei da 2 ai 15 metri di altezza, la nuova pista da BMX. I percorsi son oadatti a bambini a partire da un metro e 25 di altezza. Ci sono ponti sospesi, zipline, salti, reti e scale orizzontali

Per i bambini più grandi (145 cm di altezza) ci sono una serie di emozionanti tirolesi da affrontare con la propria carrucola, sospesi a 15 metri.

Da qui parte anche il  sentiero naturalistico a balcone sul lago di Garda: Busatte Tempesta. Il percorso inizia proprio dal Parco delle Busatte e arriva in meno di due ore a Tempesta, località che segnava il confine tra il Regno d’Italia e l’Impero Austroungarico.

E’ un’escursione accessibile a tutta la famiglia, effettuata sempre in estrema sicurezza, che attraversa paesaggi mozzafiato presentando dei tratti a sbalzo superabili grazie ad una scalinata in ferro fissata direttamente alla roccia. La spettacolare passeggiata vista lago si snoda infatti a mezza costa superando il Corno di Bò e il Salt de la Cavra con quasi 400 gradini. Il percorso è caratterizzato da aspetti geologici, floreali e paesaggistici unici che ne fanno un contesto ideale per passeggiate e trekking per gran parte dell’anno grazie al clima mite del Lago di Garda.

  • Dove: Loc. Busatte – 38069 Nago-Torbole TN
  • Info: Tel. +39 347 2880570 | info@busatteadventure.it

7 – Parco Natura Viva

Poco lontano dalle sponde del Garda, a Pastrengo, il Parco Natura Viva ospita alcuni esemplari di specie a rischio, che vengono poi reimmessi in natura. È formato da un parco safari, visitabile a bordo di una jeep, e da un parco faunistico, percorribile a piedi con una passeggiata di un paio d’ore.

Il Parco Natu ra Viva è un parco zoologico è un’ampia area verde che si estende per più di 40 ettari e ospita quasi 1.500 animali di 200 specie diverse. È un centro scientifico di tutela delle specie animali in via d’estinzione che si occupa della conservazione della biodiversità. Qui ricercatori e personale si impegnano quotidianamente per il benessere e la tutela degli animali e per favorire una reintroduzione nel loro ambiente naturale. Tutti gli animali sono ospitati in ampi reparti che riproducono le caratteristiche dei loro habitat in natura, studiati da esperti ed adeguati alle esigenze specifiche della specie ospitata.

  • Dove:Località Quercia, 37012 Bussolengo (verona)
  • Info: 045 717 0113

8 – Parco Giardino Sigurtà

Un parco che cambia volto con le stagioni e che noi amiamo moltissimo  è il Parco Giardino Sigurtà è un parco naturalistico, un’oasi ecologica a Valeggio sul Mincio, a 8 chilometri dal Lago di Garda.

Lo si può girare a piedi, in bici, con il trenino, la golf-cart o lo shuttle e ci sono anche diverse aree pic-nic e quattro chioschi per trascorrere l’intera giornata all’interno del parco.

In primavera ci sono le fioriture dei tulipani e poi le rose… a novembre le zucche di halloween. Consulta il sito per vedere gli eventi in corso nel periodo della tua vacanza .

  • Dove: Via Cavour 1 – 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
    Info: Tel. + 39 045 6371033 – info@sigurta.it

9 – Elias Adventure Park

L’Elias Adventure Park, in Trentino, nel comune di Dro, nasce in  un contesto unico e tutelato, immerso nella natura alle pendici dell’immensa parete del monte Brento. È un parco avventura creato su rocce, alberi e pali artificiali. Offre tre percorsi, Kid, Junior ed Emotion, pensati per un pubblico di adulti, ragazzi e bambini. La natura è quella spettacolare dell’area alle pendici del monte Brento.

L’Elias Adventure Park,  si raggiunge Dro sia da Trento che da Rovereto/Riva del Garda. Il parco avventura è proprio sulla strada, in località Gaggiolo

  • Dove: Località Gaggiolo, 2, 38074 Dro (Trento)
  • Info: : 338 166 7807

10 – Jungle Adventure Park

Affacciato sul Lago di Garda ed immerso nel parco naturale del Monte Baldo,  nel verde di San Zeno di Montagna (Verona), il Jungle Adventure Park è il posto giusto per chi cerca brividi ed emozioni. Gli ospiti possono mettersi alla prova su tre percorsi differenti, verde, blu e rosso. Sulla loro strada troveranno ponti da attraversare, reti e tronchi su cui rimanere in equilibrio

Il Jungle Adventure Park offre 6 percorsi adatti per tutta la famiglia dal Percorso Baby per i più piccoli, all’emozionante Percorso Nero per i più audaci; brucia calorie con l’avventuroso Percorso Rosso ed il nuovo Percorso Viola adatto a tutta la Famiglia

Una splendida occasione per fare movimento sano immersi nella natura con Sentieri salute e botanici.

Relax e Nuoto: nelle immediate vicinanze, la stupenda location delle piscine
rilassarsi al sole.

  • Dove: Via Pineta Sperane, 37010 San Zeno di Montagna (verona)
  • Info: 348 244 3543

 

 

*I parchi di divertimento del Lago di Garda sono aperti generalmente da aprile a fine ottobre, con aperture speciali durante Halloween, le vacanze di Natale e nei fine settimana.

 

 

Visto quanti parchi divertimento ci sonos ul  Lago di Garda? Devi solo scegliere quello più adatto all’età del tuo bambino.

 

Author: viaggiapiccoli

Cristina e Francesco viviamo a Napoli, ma la nostra casa è il mondo...un mondo che scopriamo con i nostri "piccoli", i gemelli Enrico e Giulia. Siamo i coordinartori della grande famiglia di Viaggiapiccoli  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.