newsletter-viaggiapiccoli
HomeVenetoVeronaCaneva: l'aquapark sul Lago di Garda per tutta la famiglia

Caneva: l’aquapark sul Lago di Garda per tutta la famiglia

I parchi acquatici mettono d’accordo tutti, almeno nella nostra famiglia. Così durante la nostra ultima vacanza sul Lago di Garda abbiamo dedicato un giorno al Caneva Aquapark di Lazise.

Il Lago di Garda, offre tantissimo, ma tra le altre cose, è ricchissimo di parchi divertimento. E se fa caldo dove si sta meglio? In acqua, così abbiamo deciso di passare una giornata a Caneva, il parco acquatico gemello di Movieland, che è invece dedicato al mondo dei film.



Caneva World: il parco acquatico a Lazise

Caneva è abbastanza grande e ci si trascorre tranquillamente una giornata. Noi siamo arrivati di buon mattino e ci siamo diretti subito verso la Shark Bay, una vera spiaggia caraibica con sabbia finissima e l’acqua della piscina che degrada piano. A bordo piscina sono disponibili lettini e ombrelloni gratuiti (motivo in più per arrivare presto!). Durante l’arco della giornata la piscina è movimentata da divertenti onde.

Dopo un bagno veloce siamo partiti in esplorazione e abbiamo trovato piuttosto utili le cartine presenti all’interno del parco per non perdersi, soprattutto se è la prima volta che si viene.

Gli scivoli di Caneva World

All’interno del parco non mancano gli scivoli, alcuni adatti ai grandi, altri anche ai bambini, alcuni semplicemente divertenti, altri solo per veri coraggiosi! All’ingresso di ogni attrazione è indicata l’età minima. Per gli spiriti più intraprendenti da fare assolutamente Stukas boom e il Vokan Kamika, nel primo si viene chiusi in una specie di sarcofago e dopo il countdown si viene “sparati” nello scivolo!

Per noi che non siamo troppo intrepidi, il frozen bob è stato uno dei più carini! Ci sono sia rettilinei che discese da fare a bordo di un tappetino, risate assicurate! E se vuoi un po’ di relax, perfetto anche coi bimbi, il classico fiume lento, da percorrere con i gommoni, ha sempre il suo perché! E dopo esserti riposato, concediti un’altra botta di adrenalina facendo lo scivolo twin peaks con il gommone doppio.

Se vuoi fare una nuotata “seria” devi andare alla piscina olimpionica e proprio lì vicino c’è la nostra zona preferita, quella per i più piccoli.

A Caneva con i bambini piccoli: tutte le attrazioni

Se hai bambini piccoli, non temere, c’è da fare anche per loro.

bimbi e papà davanti alle mascotte

Noi, soggiornando al Camping Fossalta che è vicinissimo, siamo riusciti a entrare poco dopo l’apertura. Preferiamo sempre approfittare delle prime ore della mattina per visitare e goderci i parchi, perché di solito c’è meno confusione.

I nostri bambini hanno da 7 mesi a 5 anni e anche la più piccolina è stata tranquillamente in acqua e si è divertita. La piscina grande, Shark bay, ha infatti l’acqua che scende piano e quindi a riva poteva stare tranquillamente seduta e giocare. All’interno del parco poi ci sono altre piscine con l’acqua bassa, come la Coral Bay e tutta la zona dedicata ai più piccoli, la Windy lagoon.

Oltre a questa zona, ci sono sparsi per il parco, scivoli e attrazioni adatti anche ai più piccoli (l’accesso è regolato dall’altezza). Il mini black ad esempio è uno scivolo per bambini al buio.

La Windy Lagoon: la piscina preferita dei più piccoli

I nostri bimbi non volevano più uscire! Si tratta di un’area interamente a misura di bambino (anche di uno o due anni) con scivoli più o meno lunghi e ripidi, discese con gommoni, una giostra con i tappetini, cascate e schizzi. Insomma, di tutto e di più, tanto che ai nostri figli sarebbe bastata solo questa parte del parco!!

scivoli e mulino

Parchi acquatici in provincia di Verona: tutte le info su Caneva

Bambini a Caneva

Come detto sopra, noi siamo andati anche con una bimba molto piccola e siamo stati bene, perché abbiamo trovato anche zone in ombra  o comunque ombra sotto gli ombrelloni messi a disposizione.

Abbiamo portato con noi il passeggino (il carrellino che si attacca alla bici) e l’abbiamo lasciato fuori dalle attrazioni o vicino ai lettini senza problemi (all’interno della windy lagoon non si poteva portare).

All’interno del parco, vicino all’ingresso ci sono tutti i servizi con anche docce calde chiuse, comode per fare la doccia al termine della giornata. Ci sono anche armadietti e i bagni con fasciatoi.

Lettini e ombrelloni

Ci sono diversi punti all’interno del parco dove sono disponibili gratuitamente lettini e ombrelloni. Tuttavia per chi desiderasse uno spazio riservato, è possibile prenotare postazioni private nella zona Cabana Club, a pagamento, con vari servizi, tra cui jacuzzi, spiaggia con accesso controllato, wifi e altro.

Punti ristoro

Ci sono all’interno del parco aree pic nic, ma sono presenti anche diversi punti ristoro con pizza, hamburger, insalate, pasta, gelati e frutta fresca. Appena entrati, ci si trova davanti un vialetto con tutti i punti ristoro e uno shop in caso mancasse qualcosa per godersi la giornata in piscina o si volesse acquistare un souvenir.

Caneva aquapark: prezzi e orari

L’ingresso intero a Caneva (dai 140 cm in su) costa 30 euro, mentre pagano 25 euro i ragazzi tra il metro e i 140 cm, le donne in gravidanza, le persone diversamente abili, gli over 65 e forze dell’ordine e forze armate. Ingresso gratuito sotto al metro d’altezza.

Se hai la Tessera Viviparchi  i bambini fino a 140 cm, accompagnati dai genitori paganti biglietto intero, entrano GRATIS. La tessera costa 26 euro, ma con il codice VIVP24 la puoi avere a soli 20,50 euro.
Vale un anno e offre tantissimi sconti nei parchi divertimenti e non solo

Altre info sul sito di Canevaworld

Biglietto unico per Caneva e Movieland

Movieland e Caneva sono parchi gemelli e puoi visitarli entrambi acquistando un unico biglietto, ma il nostro consiglio è di vederli in due giorni diversi, perché sono abbastanza ampi.

Qui trovi il racconto della nostra esperienza a Movieland e qui i biglietti

Durante l’estate il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Se ti trovi a Lazise, potrebbe interessarti anche sapere cosa fare a Lazise con i bambini.

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.