newsletter-viaggiapiccoli
HomeVenetoVeronaCamping Park Delle Rose: un’oasi verde a Lazise

Camping Park Delle Rose: un’oasi verde a Lazise

Negli ultimi anni abbiamo scoperto che il campeggio è un’ottima soluzione per le vacanze in famiglia. Ma non tutti i campeggi sono uguali! Abbiamo trascorso un weekend lungo al Camping Park delle Rose a Lazise, un’oasi verde con accesso diretto al Lago di Garda ed è stato tutto perfetto.

Dormire in campeggio un ventaglio di possibilità

Se quando pensate al campeggio credete che l’unica opzione sia arrivare con la propria tenda o con il camper dovrete ricredervi. Naturalmente al Camping Park Delle Rose ci sono molte piazzole, tutte ombreggiate per tende e camper, ma c’è molto di più.



Noi abbiamo soggiornato in un Maxi Caravan Giglio, una casetta con una cucina ben attrezzata, una zona giorno ampia con tavolo e divano, due camere da letto, un bagno e soprattutto una grande veranda con tavolo e sdraio per mangiare e rilassarsi. Questa è la soluzione perfetta per vivere l’atmosfera e avere tutti i servizi del campeggio senza rinunciare alle comodità di un appartamento.

Il campeggio offre la possibilità di soggiornare in bellissime tende glamping circondate dagli ulivi per un’esperienza in tenda con bagno e cucina.

Ci sono anche altre opzioni, trovate tutte le informazioni sul sito del Camping Park Delle Rose. Il campeggio fa parte del circuito Lago di Garda Camping di cui abbiamo già provato personalmente diversi campeggi sul lago, qui trovate i nostri articoli:

Il parco acquatico del Camping Park Delle Rose

Perché il campeggio è perfetto con i bambini? Perché anche senza organizzare gite o uscite i bambini hanno la possibilità di divertirsi in libertà e sicurezza mentre i genitori possono rilassarsi.

Il Camping Park Delle Rose ha un parco acquatico con tre piscine adatte alle diverse età, due lunghi scivoli e uno scivolo più nella piscina dei piccoli. Abbiamo partecipato tutti a una lezione di acquagym nella piscina più grande. I bambini si sono divertiti sugli scivoli, mentre noi ci siamo rinfrescati nel bar a bordo piscina.

Minigolf, tennis, beach volley, calcio e un bellissimo parco giochi

Oltre al parco acquatico il Camping Park Delle Rose offre molte possibilità per divertirsi e fare sport. Ci siamo sfidati a minigolf e giocato a calcio nel grande campo in erba, ma avendo più tempo avremmo sicuramente approfittato anche dei due campi da beach volley e del campo da tennis.

Il parco giochi, all’ombra e vicino al bar della piscina è perfetto per bambini di tutte le età. I nostri figli hanno apprezzato particolarmente la carrucola, il castello e i tavoli da ping-pong.

bambino gioca a minigolf

parco giochi del camping park delle rose a Lazise

Cenare in campeggio

Durante il nostro soggiorno abbiamo provato il ristorante-pizzeria del Camping Park Delle Rose, la prima sera siamo stati così bene che abbiamo deciso di tornare anche la seconda sera. Il personale ci ha accolti con gentilezza e ci ha aiutati a scegliere i piatti suggerendoci le specialità dello chef. Assolutamente da provare i burritos, gli spaghetti ai frutti di mare e naturalmente la pizza.

Se invece preferite cenare nel terrazzo della casetta potete acquistate tutto il necessario nel supermarket del campeggio.

Cosa fare nei dintorni di Lazise

Dopo un giorno di puro relax in campeggio siamo usciti per esplorare la zona. Per prima cosa abbiamo raggiunto il bellissimo borgo di Lazise con una breve passeggiata lungolago. Lazise è uno dei borghi più belli sul lago di Garda, vi abbiamo già parlato in questo articolo di cosa fare a Lazise con i bambini.

vista del porto di Lazise sul Lago di Garda

Nel pomeriggio ci siamo spostati in macchina a Bardolino, per fare un breve trekking fino a Rocca di Garda. La Rocca di Garda è un promontorio a picco sul lago situato tra Garda e Bardolino. La camminata di 20-30 minuti è semplice, ma non percorribile con un passeggino. Leggete questo articolo per avere maggiori informazioni!

Altri consigli nei dintorni di Lazise:

Enrico Tassistro
Enrico Tassistro
Marta Casanova, con Enrico e i piccoli esploratori Giorgio e Anna ( @I_tassistro)
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

summer_acedemy_2024Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.