newsletter-viaggiapiccoli
HomeVenetoVeronaMovieland, un giorno su un set cinematografico

Movieland, un giorno su un set cinematografico

Il Lago di Garda è il paradiso dei parchi divertimenti, da Gardaland a Caneva. Ma ce n’è uno davvero unico in Italia: Movieland, un parco divertimenti dedicato al mondo del cinema.  Si trova a Lazise. In questo parco, per un giorno è come vivere in un set cinematografico. Momenti di pura commozione (soprattutto per noi genitori) davanti alla macchina di Ritorno al futuro. Ecco alcuni consigli per organizzare la vostra visita.



Prenota subito il tuo biglietto o magari Hotel+ biglietto ( guarda le offerte a partire da 60 euro)

 

Consigli per visitare Movieland

movieland

Movieland e Caneva sono parchi gemelli ed è possibile acquistare un unico biglietto, ma noi vi consigliamo di vederli in due giorni diversi, perché sono abbastanza ampi.

Movieland è bellissimo a tutte le età, ma, secondo noi, è meglio andare con bambini dai 7 anni in su, in modo che possano capire le varie citazioni cinematografiche e anche perché molte attrazioni si possono fare solo se si è alti oltre un metro e trenta.

Il vero fascino di questo parco è vivere una giornata come in un film, tra stuntman, attori, scenografie, effetti speciali.

Le attrazioni di Movieland

A Movieland ci sono più di 20 attrazioni.

A noi sono piaciuti moltissimo il giro in motoscafo (Kit Superjet, per i più piccolini c’è KittMinijet, moto ad acqua) e i Troncosaurus (gli intramontabili tronchi): entrambe sono attrazioni con l’acqua e ci si bagna, ma non troppo. Invece sconsigliamo vivamente il sommergibile (U-5971), perché si entra in un sommergibile chiuso che si inclina e l’unico divertimento è essere bagnati da capo a piedi al buio (siamo usciti fradici, con scarpe e calzini zuppi, se proprio volete provarlo portatevi delle infradito).

Tra le attrazioni più tranquille Route 66 (le macchinine) e gli autoscontri spaziali. I bambini si sono divertiti molto anche al toro meccanico (si può fare un giro comprando qualcosa al bar) e al Bc-10 Airlines (una barca basculante) e a Space ranger, autoscontri spaziali.

Abbiamo lasciato nel pomeriggio i giochi in cui si è veri protagonisti come in un film e ci sono piaciuti moltissimo. Parliamo di Magma (attenzione un bimbo molto piccolo si è spaventato perché ci sono vampate di fuoco): se non vi volete bagnare sedetevi nei posti davanti.

E soprattutto di Pangea dove abbiamo guidato da soli una jeep in un parco di dinosauri, come in Jurassic World. Sono le due attrazioni più belle.

Tra le giostre più adrenaliniche Diabolic, che noi non abbiamo potuto fare perché i bambini non erano abbastanza alti e Hollywood Tower (a Giulia è piaciuta moltissimo, ma Francesco che l’ha accompagnata meno) e Space Mission Orbit.

Novità 2022 Antares, un viaggio spaziale, una camera senza gravità, ma quando siamo andati noi non era ancora aperto.

Gli spettacoli a Movieland

La vera grande attrazione di Movieland sono gli spettacoli. Bellissimo quello sulla vita da Stuntman che quest’anno compie 20 anni: protagonista Rambo. Lo spettacolo finale sul viale principale e Android3d. Noi abbiamo assistito anche a un bellissimo spettacolo sul mondo del doppiaggio.

Eventi a Movieland

In estate

A Movieland The Hollywood Park dal 2 al 30 giugno arriva il Film Festival, una prima edizione di una nuova tematizzazione in pieno stile Movieland.

Gli ospiti avranno la possibilità di immergersi nel mondo delle Star e delle più famose pellicole di Hollywood.

Food Corner tematizzati che riproporranno gli iconici cibi, pietanze e drink legati al mondo dei film, Photo SetPoint, Comparse, Nuovissimi Show e allestimenti speciali che catapulteranno gli ospiti su un ancor più ricco red carpet a cielo aperto.

La nuova stagionalità del Parco, unitamente all’American Beer Fest e ad Halloween possono essere vissute attraverso speciali biglietti combinati, gli “Special Fest” che danno la possibilità di scoprire Movieland The Hollywood Park sotto 3 vesti differenti.


Ecco  gli appuntamenti del “Movieland Film Festival”:


Once Upon a Time Ennio Morricone: un nuovo spettacolo interamente dedicato al compositore
nel nostro nuovissimo teatro (230 giugno)

Un giorno di ordinaria follia: presso la bellissima Celebrity Plaza (230 giugno)

007 Tribute: esclusivamente ballato che andrà in scena sulla Main Street (230 giugno)

Mostra delle opere artistiche del Maestro Renato Casaro (230 giugno)

Special tribute impersonators Guerre Stellari e Acchiappafantasmi (5 giugno)

Special guest Iron Man & Spider Man (1112 giugno)

11 giugno: ACTION, esibizione di Urban Dancefloor

12 giugno: NOMINATION BEST SOUND, esibizione di Urban Dancefloor

18 giugno: JUNGLE, esibizione di Urban Dancefloor

19 giugno: DANCE FILM, esibizione di Urban Dancefloor

25 giugno: MEDLEY FANTASY, esibizione di Urban Dancefloor

26 giugno: ELVIS TRIBUTE, esibizione di Urban Dancefloor

Esposizione Muscle Car (25/26 giugno)

A settembre

A settembre a Movieland si festeggia l’American Beer fest

A ottobre

Eventi, spettacoli e travestimenti a tema Halloween.

 

Mangiare a Movieland

Come tutti i parchi giochi i ristoranti sono abbastanza cari. Una cosa forse da provare è il gelato di roccia fatto al momento.

 

Il parcheggio a Movieland

Il parcheggio a Movieland costa sette euro per l’intera giornata

Come arrivare a Movieland

Lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Peschiera del Garda, quindi seguire indicazioni per Movieland Park.

Sull’autostrada A22 Modena-Brennero, uscita Affi, quindi seguire indicazioni per Movieland Park.

 

Leggi anche  cosa fare a Lazise con i bambini e dormire in Campeggio a Lazise.

 

Siamo entrati a Movieland con la Tessera Viviparchi e i due bambini accompagnati dai genitori sono entrati GRATIS. La tessera costa 26 euro, ma con i lcodice VIVP24 la puoi avere a soli 20,50 euro.
Vale un anno e offre tantissimi sconti nei parchi divertimenti e non solo

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

summer_acedemy_2024Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.