Dinosauri Terra dei Giganti: a Torino la mostra

mostra dinosauri

Immaginate la terra popolata dai dinosauri, una terra di giganti, sarà un viaggio indietro nel tempo per scoprire, e  un’imperdibile offerta per gli iscritti alla nostra NewsLetter:  alla stazione di Torino arriva una nuova mostra che piacerà a tutta la famiglia. Pronti a incontrare i dinosauri?  Ha aperto presso la Sala degli Stemmi – Stazione Porta Nuova (in Corso Vittorio Emanuele II, 58,)  apre la mostra “Dinosauri – Terra dei Giganti”, sono  esposti ( fino al 30 giugno) ben  20 dinosauri  a grandezza naturale . Esemplari in dimensioni originali, veri fossili, impronte, effetti sonori e video. Alcuni tra cui il TREX, si muovono. Per le famiglie  Viaggiapiccoli uno sconto via mail.

 

Mostra di dinosauri alla Stazione Porta Nuova di Torino

Trovate  dinosauri ricostruiti, (una parte in pliuretano e resina e quelli robot in gommapiuma)  calchi di fossili, video e giochi. Ma attenzione soprattutto ai dettagli unici, come gli artigli del terizinosauro lunghi fino a 1 metro e il misterioso Badajasauro con oltre venti corna sul collo. Una mostra per tutti i bambini appassionati di dinosauri: ci sono i dinosauri più famosi, feroci e amati dai piccoli, come il TRex, ma anche quelli più insoliti e tutti da scoprire.Particolarmente indicata per i bambini delle scuole elementari . Didascalie semplici e grandi riproduzioni.

La nostra visita alla mostra dei dinosauri a Torino

La mostra è nella sala degli Stemmi, quindi non è grandissima, sono all’incirca quattro sale. Nella prima sala troviamo erbivori e ne osserviamo le evoluzioni, alcuni sono diventati animali marini, altri volatili. Nella seconda c’è il TRex, il più amato. E si muove. nella terza sala il triceratopo  e un coloratissimo terizinosauro, o segnosauri. Proseguendo anche una vasca con la sabbia e trovare le ossa sepolte, come veri paleontologi e il selfie corner.

Cosa ci è piaciuto della mostra:

Si può vedere a più livelli: i bambini più piccoli rimarranno affascinati dai grandi animali o giocheranno con la sabbia per trovare le ossa, mentre i bambini delle elementari potranno approfondire la storia dei dinosauri con i pannelli espositivi, i fossili  e i dettagli.

La location: la sala degli Stemmi di Porta Nuova è spettacolare e il contrasto tra gli stucchi e gli animali è affascinante. E poi essendo in stazione è molto comoda sia per i torinesi sia per i turisti.

La cura nei dettagli: Non è una mostra sterminata e non è un museo paleontologico, però tutti i dinosauri sono  ricostruiti nei dettagli e c’è molta cura anche nei colori e nel ricreare scene di vita quotidiana, come il momento in cui il plesiosauro afferra un pesce e lo mangia. 

Piccola la vsca di sabbia, ma è una bella idea e ci sono tante scope. Ai bimbi più piccoli piace molto.

I bambini possono toccare i dinosauri, certo non ci possono salire in sella o smontarli, ma li possono vedere davvero a distanza ravvicinata.

mostra dinosauri

Informazioni pratiche sulla mostra dei dinosauri a Porta Nuova

La mostra “Dinosauri Terra dei Giganti” sarà aperta dal giovedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00 con ultimo ingresso consentito alle ore 18:00.

Aperture straordinarie nelle seguenti date:

  • 1°, 2, 3, 29, 30 Aprile 2024;
  • 1° Maggio 2024;
  • 11, 12, 18, 19, 25, 26 Giugno 2024

Per la visita alla mostra non occorre alcuna prenotazione, basta recarsi presso la biglietteria e accedere.
I bambini fino ai 3 anni non pagano l’ingresso alla mostra.
I biglietti a tariffa ridotta sono validi per i ragazzi dai 4 ai 17 anni
I giorni infrasettimanali da considerarsi con tariffa dei giorni festivi sono: 1° Aprile; 25 Aprile; 1° Maggio

Biglietti su Vivatiket o in cassa, mostrando il codice sconto ricevuto via mail.

sconto dinosauri

 

Author: viaggiapiccoli

Siamo a Cristina e Francesco, viviamo a Torino, ma il nostro cuore è diviso tra Napoli e la Puglia e la nostra casa è il mondo...un mondo che scopriamo con i nostri "piccoli", i gemelli Enrico e Giulia. Siamo i coordinatori della grande famiglia di Viaggiapiccoli  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.