fbpx
Cerca

Mercatini di Natale a Pietrarsa: magia nella stazione storica

elfi di natale

La magia del Natale corre sui binari della ferrovia più antica d’Italia. Si inaugurano il 30 novembre i Mercatini di Natale alla Stazione di Pietrarsa, nello storico museo delle ferrovie a San Giorgio a Cremano. Chalet in legno lungo i binari storici e nei sette capannoni, odore di caramello, elfi sorridenti, treni magici e jingle natalizi: magia pura.

Mercatini di Natale a Pietrarsa: tante novità

È la seconda edizione dei mercatini di Natale tra le locomotive di Pietrarsa. E dopo le prove generali dell’anno scorso, quest’anno il mercatino popolato di elfi e laboratori per i più piccoli, è un vero incanto.

Nei  padiglioni ottocenteschi affacciati sul Golfo di Napoli ci sono 55 mezzi tra locomotive a vapore, carrozze e “Littorine”, cimeli ferroviari, modellini di treni e il grande plastico “Trecentotreni” lungo 18 metri e largo 2. Immaginate questo “set” e addobbatelo con campanelli, ghirlande, palline colorate… le musiche di Natale. Sarà come entrare nel Paese di Babbo Natale.

Sette padiglioni, quasi 40 chilometri quadrati, il fascino della storia e l’atmosfera del Natale .

Nel periodo natalizio il museo è aperto dalle 10 di mattina alle 23 quasi tutti i giorni, fino al 6 gennaio.

Mercatini di Natale a Pietrarsa: attività per i bambini

E per questa nuova edizione dei Mercatini di Natale è stato studiato un fitto programma di attività e spettacoli per grandi e piccini per rendere uncia la magia del Natale

Entrati nel museo potete visitare le locomotive storiche o dirigervi subito nel Villaggio di Natale (allestito nei capannoni delle Littorine), dove incontrerete elfi-guida e dove una voce all’altoparlante annuncia ogni ora i laboratori.

I bambini avranno solo l’imbarazzo della scelta. A Pietrarsa troveranno:

  • Ufficio Postale di Santa Claus, con tavolini e sedioline dove i bambini si possono sedere per scivere la loro letterina, che poi verrà timbrata da un elfo e spedita con il treno postale

elfo babbo natale

  • Polar Express (treno volante) di Babbo Natale.
  • Il treno dei Racconti – Letture animate e fiabe di Natale: un elfo racconta le storie di Natale

elfo di Natale legge un libro

  • Scuola guida Treno Artico e consegna diploma

scuola di babbo natale di treni

  • Incontro speciale con Babbo Natale con foto ricordo

grinch

  • Caccia al tesoro “Sulle tracce del Grinch”. Il Grinch ha rubato tutti i regali e gli addobbi natalizi. Solo la curiosità e la spontaneità dei nostri bambini, che sapranno vedere in lui un cuore buono, potranno permettere a tutti di festeggiare il Natale. Caccia al tesoro itinerante, insieme agli elfi di Babbo Natale, per ricomporre il grande albero “svuotato” dal Grinch.
teatro eldo ocn palloncino rosso
Il Mago Vito
  • Spettacolo “L’Elfo che sfidò il Natale”(nel weekend). Vito, un elfo pigro e svogliato, ha un grande sogno: diventare il Capo Elfo ed aiutare Babbo Natale a consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo. La notte di Natale si avvicina e Vito dovrà impegnarsi per dimostrare a Babbo Natale, che lo osserva dal suo teleschermo magico, di meritarsi il grande onore di salire sulla slitta.
  • La Parrucca del Re
  • A spasso col Capostazione
  • Il trenino di Babbo Natale (il biglietto costa due euro)

trenino di natale

  • Spettacoli di Magia
  • Bolle di Sapone
  • Farfalle Danzanti
  • Danze e Balli popolari

Per gli eventi del giovedì il biglietto fino alle 19.30 è di 5 euro per gli adulti e 4 euro i bambini, dopo le 19.30 il biglietto è di 8 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.

Mercatino di Natale 2019 a Pietrarsa: informazioni

I mercatini di Natale alla Stazione di Pietrarsa sono stati inaugurati il 30 novembre e chiuderanno all’ Epifania, il 6 gennaio 2020.

Il costo del biglietto, in settimana,  è di 5 euro per gli afulti e tre euro e cinquanta per i bambini fino ai 12 anni, nel week-end 8 euro per gli adulti e cinque euro per i bambini.

 

GIORNI DI APERTURA

Lunedì chiusura ( apertura straordinaria 23,30 Dicembre e 6 Gennaio)

Martedì, Mercoledì, Giovedì e Domenica dalle 10.00 alle ore 23.00

Venerdì e Sabato dalle ore 10.00 alle ore 01.00

In Campania a Natale è imperdibile anche il Mercatino di Natale a Limatola, che quest’anno celebra la decima edizione. Leggi tutte le info nel nostro articolo: Mercatini di Natale nel Castello di Limatola

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X