Foto per il passaporto online, la novità per i documenti

foto passaporto online

 

Per partire con i bambini piccoli ci vogliono un po’ più di attenzioni. Più attenzioni per preparare la valigia per un neonato, più attenzioni per le vaccinazioni per i neonati, più attenzioni nei documenti. Per esempio, avete mai provato a portare un bambino dal fotografo per fare la foto per documenti e passaporto e farlo stare fermo? Quasi impossibile. Ora c’è una novità: si può fare la foto del passaporto online, perfetta per i bambini, ma anche per mamma e papà.

La foto del passaporto online

Lo sai che la foto per il passaporto è diversa da una normale fototessera e deve rispettare dei requisiti precisi. Le foto del passaporto devono essere di 3,5 x 4,5 cm, senza bordi. Il viso deve essere interamente visibile e quindi non può essere tagliato. Inoltre, la testa (dalla linea del mento alla parte superiore) dovrebbe occupare il 70-80% della foto. Insomma ci sono parecchi parametri da rispettare. Trovi tutte le regole sul sito della polizia

 

Passport Photo Online

 

 

Passport Photo Online è una start up che ti permette di creare una foto per il passaporto, la carta di identità o il visto che soddisfi tutti i requisiti ufficiali. È uno strumento molto utile per le famiglie, che così possono fare tutto da casa ed evitare di andare in una cabina (ormai non ce ne sono quasi più) o da un fotografo.

In epoca di smart working, negozi chiusi e tempi stretti, è una gran comodità poter scattare la foto del passaporto, o anche della carta di identità, da casa. E pensiamo soprattutto ai genitori che devono fare una foto del loro bambino piccolo o appena nato: è un’operazione già complicata di solito, e in questo periodo di pandemia lo è ancora di più. Passport Photo Online permette ai genitori di scattare la foto per il passaporto velocemente e senza attese nel negozio o rischi. Ad esempio, un bambino appena nato dovrà solo essere sdraiato sulla schiena con gli occhi aperti, il programma farà poi il resto.

E non è comodo solo per un neonato, ma anche per un bambino piccolo. È  indubbiamente più facile scattare delle foto a un bambino piccolo a casa, rispetto a farlo in un studio fotografico.

E per noi mamme avere la calma di pettinarsi, provare diverse espressioni e  trucchi (cosa che non si può fare da un fotografo) è forse l’unico modo per avere una foto “accettabile” sui nostri documenti.

Come si usa Passport Photo Online

Il sito è molto facile da usare. Per prima cosa si deve selezionare il documento di cui si ha bisogno.

Qui si apre una finestra con tutti i requisiti che la foto deve rispettare e alcune informazioni generali. Quindi si deve solo scattare una foto e caricarla nel sistema che, tramite l’intelligenza artificiale, si occuperà di verificare il rispetto dei requisiti, e correggere eventuali errori su dimensioni e sfondo.

Chi non è esperto, può caricare tutte le foto che vuole e farle analizzare dal sistema, e alla fine pagherà solo per la fototessera scelta. Questa verrà inviata in formato digitale o in versione cartacea.

Il prezzo varia a seconda del formato scelto e il pagamento si può effettuare con carta o PayPal. Il sito dà la garanzia di rimborso nel caso in cui la foto non venisse accettata.

 

Pagine gratuite per gli studenti

Le uniche due pagine che sono gratuite per tutti perché sono pensate per gli studenti sono queste:

  • Foto per il curriculum
  • Foto per la carta ESN

 

Quali foto si possono fare on line?

Sul sito di Passport Photo Online si possono fare le foto per:

  • carta di identità,
  • passaporto,
  • patente di guida,
  • visto,
  • curriculum,
  • carta ESN.

 

 

 

 

Author: viaggiapiccoli

Cristina e Francesco viviamo a Napoli, ma la nostra casa è il mondo...un mondo che scopriamo con i nostri "piccoli", i gemelli Enrico e Giulia. Siamo i coordinartori della grande famiglia di Viaggiapiccoli  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.