Siete pronti ad incontrare Capo Elfo e i suoi elfi Birichini? Torna uno degli appuntamenti più amati di FamilyDays: l’evento natalizio con gli elfi e la magia delle feste. Stiamo parlando di “Elf on the Shelf” all’Abbazia di Mirasole a Opera il 24 novembre 2024, giusto in tempo per accogliere l’elfo che compare nelle case dei bambini il 1 dicembre e accompagnerà i piccoli fino all’arrivo di Babbo Natale, tra scherzetti notturni.
L’evento di Natale di Family Days
L’avventura inizia con una danza elfica per entrare nell’atmosfera natalizia.
Torna per il terzo anno consecutivo un’esperienza magica familydays per adulti e bambini dai 3 anni in su. In collaborazione con l’Abbazia di Mirasole, “Elf on the Shelf: Vivi la magica esperienza dell’elfo natalizio” domenica 24 Novembre, in preparazione dell’arrivo di Babbo Natale. Magia, fantasia ed allegria queste le parole magiche di questo evento. L’evento è organizzato ad orari scaglionati e avrà una durata di circa 90 minuti-2 ore. Potrete rimanere in abbazia per merende, aperitivi e pranzi.
Scuole e gruppi
Siete un gruppo classe o gruppo amici? scrivici a info@familydays.it. Per gruppi superiori o uguali a 12 possiamo riservarvi uno sconto speciale da inserire al momento dell’ordine da fare in un’unica soluzione.
La tradizione di Elf on the Shelf
Avete mai sentito parlare di Elf on the Shelf ? È una tradizione americana che ha fatto breccia in Italia negli ultimi anni. Questa storia racconta di elfi fedeli a Babbo Natale che visitano i bambini dal 1 al 24 dicembre. Di giorno, rimangono immobili, osservando la famiglia, mentre di notte prendono vita. Tornano poi al Polo Nord attraverso una porta magica, riferendo a Babbo Natale tutto ciò che hanno visto. Ogni mattina, si nascondono in un nuovo posto, creando scherzi divertenti.
Per ottenere i loro poteri, gli elfi hanno bisogno di un nome dato dai bambini e di una “porticina magica” per viaggiare tra le case. Toccarli potrebbe far perdere loro i poteri.
Un’evento per tutta la famiglia aspettando il Natale
L’evento all’Abbazia di Mirasole coinvolge tutta la famiglia: mentre i bambini si divertono con giochi e balli con gli elfi birichini, i genitori riceveranno istruzioni dettagliate dal Capo Elfo e riceveranno Il kit Elf on the Shelf che includerà:
- La letterina di presentazione scritta dal vostro Elfo
- La letterina di arrivederci dell’Elfo da consegnare il 24 dicembre
- I suggerimenti per mamma o papà su dove nascondere l’elfo pupazzo e quali marachelle fargli fare ogni sera dall’ 1 al 24 dicembre .
- Il cartello da posizionare sulla porta di casa “Attenzione: attività elfica in corso” o, a scelta “Casa sotto controllo elfico”.
Il compito principale dei genitori sarà quello di procurarsi un piccolo elfo, disponibile in molti negozi di giocattoli e online su Amazon.
Inoltre, sarà possibile prenotare un delizioso pranzo speciale per le famiglie presso l’Abbazia di Mirasole, così come merende e aperitivi opzionali.
Gli ingressi sono scaglionati alle ore 10:00, 11:30, 14:30 e 16:30 con una durata dell’evento tra 1 ora e mezza e 2 ore
Il Programma magico dell’evento all’Abbazia di Mirasole
La giornata prevede:
Accoglienza e Racconto della Storia: Le famiglie saranno accolte nel suggestivo ambiente al chiuso dell’Abbazia di Mirasole dal Capo Elfo Adanedhel e dai suoi allegri assistenti elfi. Sarà avviata una danza elfica e un coinvolgente racconto animato di Elf on the Shelf per intrattenere tutti, grandi e piccini.
Consegna del Cappellino Elfico e Laboratorio Porticina Magica: Ciascun bambino riceverà un magico cappellino verde, che permetterà all’elfo di riconoscerlo come il proprio bambino. Successivamente, si terrà un coinvolgente laboratorio in cui i bambini, con l’aiuto dei loro genitori, personalizzeranno la loro “porticina magica” con colori, decorazioni e il nome scelto per il loro elfo.
Attivazione della Porticina e Danza Elfica Finale: Il Capo Elfo userà la sua formula magica segreta per attivare le porticine, consentendo agli elfi di viaggiare ogni notte dal Polo Nord alle case dei bambini. Tutti parteciperanno a una festosa danza elfica prima della conclusione dell’evento.
- Quando: Domenica 24 novembre 2024
- Dove: Abbazia Mirasole, Str. Consortile Mirasole, 7, Opera MI
- Info: I posti sono limitati ed è possibile prenotare, con rimborso garantito fino a 48 ore prima. Per gruppi di almeno 12 persone è previsto uno sconto
- Costo: Adulto 12 euro; Bambino (dai 3 ai 10 anni): 15 euro; i bambini sotto i 3 anni che accompagnano fratellini e sorelline avranno ingresso gratuito e parteciperanno a tutto l’evento a parte il laboratorio (non adatto per la loro età). PRENOTA IL BIGLIETTO
Family Days
Nato, nel 2015, come portale per famiglie della provincia di Milano ed organizzatore di eventi, Family Days, in 7 anni di attività, ha costruito una solida rete di collaborazioni con attività family oriented.
Con la pandemia ed il lockdown, il team,composto da sole mamme, amanti delle avventure in famiglia, ha intuito che trascorrere tempo di qualità con i propri bambini è un’esigenza sempre più sentita dai genitori ed ha deciso di trasformarsi in una piattaforma di prenotazione di esperienze.
Le proposte sono numerose e variano tra natura, sport, didattica e cultura.
La sua forza è la semplicità. Con pochi semplici passaggi, Si possono trovare e prenotare divertenti esperienze ed eventi particolari perfetti far divertire i propri figli e per passare dei magici momenti in loro compagnia. Una volta individuato l’evento che fa al caso proprio, basta indicare la data e orario ed acquistare i ticket direttamente sul sito di Family Days.
Il nuovo progetto del Marketplace di esperienze è stato scelto tra le migliori 15 startup su 100 presenti al percorso Startup Geeks, terminato a Febbraio 2021. Nel 2022, è, inoltre, stato scelto come migliore progetto per la categoria “Turismo” ed ha ottienuto il premio Top of the Pid 2022.
Leggi anche la storia e dove trovae Elf on The shelf
* foto FamilyDays
*Articolo sponsorizzato