Dove dormire a Morgex con i bambini: l’hotel Les Montagnards

hotel Les Montagnards

Dove dormire a Morgex? Se cerchi comfort, bella vista e tradizione non puoi non soggiornare all’hotel Les Montagnards.

L’hotel Les Montagnards per le famiglie

Quando ci siamo trovati a scegliere dove dormire a Morgex, abbiamo scelto l’hotel Les Montagnards, un piccolo hotel con camere confortevoli e comodissime per le famiglie e a pochi passi dal centro della cittadina.

bambino su una sedia a sraio in albergo di montagna

La struttura ricorda le tradizionali case in legno e losa della Val d’Aosta e appena si varca la soglia ci si trova immersi in un’atmosfera calda e avvolgente grazie al salottino con la magnifica stufa in ceramica e a una libreria per grandi e piccini (sulla strada troverete una postazione di bookcrossing, una delle quaranta presenti nel piccolo comune, che ha fatto della lettura per i più piccoli il suo fiore all’occhiello).

Le camere sono dodici, di diverse dimensioni e per diverse esigenze.

La family juniror all’hotel Les Montagnards

Noi abbiamo dormito nella family junior suite dotata di letto matrimoniale vista stelle, di un soppalco con due letti singoli e una bella terrazza con vista sui boschi circostanti. Il bagno è ampio, dotato di una bella vasca e ottimi prodotti per la pulizia del corpo. Frigobar, bollitore, tè e tisane sono sempre a disposizione.

La spa con la sauna

Per chi lo desidera, previa prenotazione, nell’hotel è presente una spa con sauna, doccia emozionale e zona relax, un’ottima alternativa per tutti coloro che vogliono una coccola ma non sono intenzionati a spostarsi da Morgex per raggiungere Pre Saint Didier, il paese accanto, e le sue famose terme (o anche per coloro che sarebbero intenzionati ma se figliomuniti non possono accedervi fino ai 14anni).

La colazione e il pranzo-cena

L’hotel non ha un servizio di ristorazione per pranzo o cena ma prepara ottime colazioni dolci e salate: all’arrivo vi viene chiesto di scegliere tra le molte proposte (uova, cereali, torte fatte in casa, pancake, marmellate, yogurt strepitosi fatti con il latte delle mucche vicine di casa, succhi biologici, croissant…) e la mattina troverete già tutto allestito nel tavolo corrispondente alla vostra camera o s preferite potrete richiedere il room service. Tutti gli ambienti sono dotati di grandi finestre e porte finestre che permettono una continuità tra l’esterno e l’interno, una continuità così armoniosa che si ha quasi la sensazione di trovarsi a fare colazione nel bosco!

Dove dormire a Morgex, la nostra esperienza

Les Montagnards è un hotel nuovo, costruito nel 2015, con un’attenzione ai particolari e al comfort, specialmente per le famiglie. Ci è piaciuto molto la calma e  la cordialità che si respira. E’ la base ideale per partire ad esplorare Morgex senza muovere l’auto e per raggiungere comodamente le principali attrazione per bambini che la cittadina offre e di cui vi parliamo nei nostri articoli su Il parco della lettura e il BiblioMuseo del Fumetto. Se invece intendete partire per una gita al Lago di Arpy, non esitate a chiedere: il personale del Les Montagnards è disponibile per preparavi un bel pranzo al sacco: ma avvisateli per tempo, fanno arrivare il pane apposta dal loro forno di fiducia!

 

  • Dove: Viale della Rimembranza, 26, 11017 Morgex AO
  • Contatti 0165 171 0000
  • Sito internet

leggi anche Weekend in Val D’Aosta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.