newsletter-viaggiapiccoli
HomeEuropaFranciaCome arrivare a Disneyland Paris: treno, bus e transfert privato

Come arrivare a Disneyland Paris: treno, bus e transfert privato

Stai organizzando un viaggio Disneyland Paris con i bambini, sai che devi pianificare tutto in anticipo. Una domanda cruciale è: “Come si arriva a  Disneyland Paris”, anzi, andiamo nel dettaglio, le domande sono due: come si si arriva a  Disneyland Paris da Parigi centro, se avete scelto un albergo in centro città e come si si arriva a  Disneyland Paris dall’aeroporto di Charles de GaulleEtoile e Orly. Le opzioni sono tre: treno, navetta, auto con conducente. Disneyland si trova a una distanza di circa 40 chilometri dal centro città e  per arrivare ci vogliono circa 40 minuti, sia dal centro che da Charles de Gaulle (33 km), Orly invece è un po’ più lontano (50 km). Ma entriamo dei dettagli.



 

 

Disneyland Paris

Come arrivare a Disneyland Paris in treno

Partiamo dall’opzione più economica: il treno.  Devi prendere la RER A , direzione per Marne-la-Vallée – Chessy, è il capolinea, non ci si può sbagliare.

La RER A parte da diverse stazioni, ma le principali sono Charles de Gaulle – Étoile, Auber, Châtelet – Les Halles e Gare de Lyon. Il viaggio dura 30/40 minuti. Quanto costa il treno da Parigi a Disneyland? La RER è la “metropolitana” di superficie che collega Parigi con le periferie ed ha una frequenza dai 6 ai 15 minuti. E il biglietto è davvero economico, costa 5 euro per gli adulti e 2.50 per i bambini.

È senza dubbio la soluzione più economica ed è anche pratica. Due note che possono tornare utili nella scelta.

 

Le corse del mattino, tra le 9 e le 10, in concomitanza con l’orario di apertura del parco, i treni, soprattutto nel week-end sono molto affollati.

E un ultimo consiglio: nella stazione, in fondo a destra, c’è un piccolo market , dove comprare l’acqua prima di entrare: costa meno e non dovrai fare file.

Se arrivi in aeroporto e vuoi andare direttamente al parco c’è anche TGV dall’aeroporto di Charles de Gaulle a Disneyland Paris. Le partenze sono molto frequenti, dalle prime ore del mattino alla sera, mentre per quanto riguarda i costi, i biglietti sono in vendita con tariffe a partire da € 19  (offerta non rimborsabile né modificabile, senza posto assegnato) fino ad € 37  per tratta per persona, in seconda classe. Questa è senza dubbio la soluzione più veloce, ma ci sono alternative più economiche.

 

 

La Navetta per arrivare a Disneyland Paris

Opzione due, sempre economica, ma più comoda, soprattutto se si vuole arrivare a Disneyland Paris dall’aeroporto: è il  Magical Shuttle. I bus-navetta garantiscono collegamenti regolari 7 giorni su 7 e la durata del trasferimento è di circa 60 minuti a seconda del traffico sia all’andata che al ritorno.

Le navette Magical Shuttle sono normalmente disponibili dalle 09:00 alle 20:00 con partenza dagli aeroporti e dalle 06:00 alle 19:00 con partenza da Disneyland Paris (controllare in dettaglio gli orari al momento della prenotazione).

Navetta dall’aeroporto Da Charles de Gaulle o da Orly a 24 euro a persona per gli adulti, 11 euro per i bambini da 4 a 11 anni, gratis per i più piccini : guarda i prezzi e prenota.

Transfer private per Disneyland Paris

Ultima opzione per arrivare a Disneyland Paris, la più costosa, ma non troppo, perché a volte quando si è una famiglia di 4/6 persone potrebbe rappresentare un bel risparmio: l’auto con conducente, che ti viene a prendere sia in albergo che in aeroporto.

Noi abbiamo confrontato due prezzi

 

Transfer privato di Get Your Guide:  122 per tre persone Prelievo dal tuo hotel/alloggio a Parigi, a Disneyland o presso il terminal dell’aeroporto.

E abbiamo trovato molto conveniente l’offerta di  Civitatis tra 105 e 115 euro ( per sei persone)

 

Due ultimi consigli se state cercando la soluzione su come arrivare a Disneyland Paris consigli. Uno: se decidete di prendere un transfert privato prenotatelo dall’Italia e in anticipo, pechè sono molto richiesti.

Due: p otreste anche scegliere una formula mista per abbattere i costi. Cosa significa? All’andata al mattino potete prendere il treno, tanto i bambini saranno super eccitati e non si lamenteranno, e a sera, invece, prenotare un’auto privata con autista.

 

Leggi anche i nostri cinque consigli per visitare Disneyland Paris.

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.