


Si sta avvicinando il momento di organizzare i mesi estivi! Con la chiusura delle scuole, per i genitori scatta la ricerca al campo estivo per bambini e ragazzi, ma non è sempre una scelta facile ed immediata. Ecco una guida ai campi estivi 2022 in Italia.

Cagliari, arriviamo. Pronti, partenza via: arriviamo per il nuovo Campo estivo a Cagliari organizzato dalla Crai, per ragazzi dai 6 ai 16 anni: un campo multisportivo. otto settimane in cui potersi iscrivere, nove sport da provare e tanti amici da incontrare. Il campo estivo firmato da Carlton Myers, dal 13 giugno al 5 agosto. Un campo estivo esclusivo, ma allo stesso tempo alla portata di tutte le famiglie.

Tecnologia si o tecnologia no? È la vera domanda che i genitori di bambini dai 3 ai 15 anni si fanno ogni giorno. I nostri figli fino ai tre anni non hanno usato nessun supporto elettronico. Poi gradualmente abbiamo iniziato a introdurre nella loro vita “il digitale”, in modo consapevole. Ora che sono alle scuole elementari siamo molto attenti alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Crediamo che creare le giuste competenze sia la base del loro futuro. Ecco perché per questa estate vi proponiamo i corsi di robotica per ragazzi on line e i campi estivi in presenza di una scuola di tecnologia per bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, la cui mission di renderli utilizzatori attivi e consapevoli della tecnologia: la FuturMakers

Vacanza studio a Londra in college, un’esperienza fantastica dai dieci anni in su.

Viaggiare è diventato più difficile negli ultimi anni, però questo non vuol dire togliere delle occasioni ai nostri figli, prima tra tutte quella di imparare l’inglese giocando e divertendosi, proprio come in un viaggio. Ecco allora che se non si può prendere un aereo e volare a Londra, ecco che c’è un’alternativa: un summer camp in Toscana. Un camp in inglese, per bambini dagli 8 ai 14 anni, nel meraviglioso paesaggio toscano, al sicuro, con insegnanti madrelingua e tanti bambini e ragazzi con cui fare amicizia, e recuperare il piacere dello stare insieme.

Estate in viaggio, rimanendo in Italia, ma imparando l’inglese. Una grandissima opportunità, soprattutto dopo un anno di Dad, sono i campi estivi. E sono ormai tantissimi i campi estivi in inglese in Italia per l’estate 2021 per i bambini, per poter conciliare il divertimento con l’utilità di imparare la lingua. Per imparare l’inglese con una vacanza studio infatti, ormai non bisogna andare per forza all’estero e soprattutto in questo periodo rimanere in Italia è spesso la soluzione più facile.