Cerca

Category Archives: Campi estivi

centri estivi inglese in Italia Angloville

Un villaggio inglese in Italia, un luogo protetto e immerso nella natura, dove imparare a parlare sempre in inglese, pensare in inglese, fare giochi e sfide in inglese, dove vincere le proprie incertezze linguistiche insieme a nuovi amici con cui diventare un po’ più grandi e più indipendenti. Tra i campi estivi in inglese in Italia i campi Angloville hanno un respiro internazionale e sono pensati anche per i più piccoli.

vacanza studio all estero

Francesco sta organizzando il suo gruppo di ragazzi per la vacanza studio in inglese in Scozia ( se volete partire con noi leggete qui, tutti i dettagli), ma se cercate un’agenzia o una scuola per un viaggio studio all’estero, abbiamo selezionato i leader dei soggiorni estivi all’esteri. Scopri la vacanza studio estiva di gruppo, scegli per tu* figli* un’esperienza indimenticabile nelle destinazioni più belle d’Europa e del mondo, con la nostra guida alle migliori vacanze studio all’estero 2023. Obiettivo: migliorare le lingue straniere, divertirsi e fare tanti nuovi amici.

campi estivi inglese italia

 

Estate in viaggio, rimanendo in Italia, ma imparando l’inglese. Una grandissima opportunità, soprattutto dopo un anno di Dad, sono i campi estivi. E sono ormai tantissimi i campi estivi in inglese in Italia per l’estate 2023 per i bambini, per poter conciliare il divertimento con l’utilità di imparare la lingua. Per imparare l’inglese con una vacanza studio infatti, ormai non bisogna andare per forza all’estero e soprattutto in questo periodo rimanere in Italia è spesso la soluzione più facile.

la mia estate giocamondo

Diciamoci la verità, vedere maturare i nostri figli passo dopo passo e giorno dopo giorno è un orgoglio impagabile. Tutti i giorni fanno passi da giganti grazie alla scuola, allo sport e agli avvenimenti che la vita mette loro dinanzi quotidianamente. Ma a volte ci chiediamo: come possiamo dare loro quello sprint necessario per portarli davvero sul tetto della maturazione “suprema”La risposta potrebbe essere più facile del previsto: un Soggiorno Estivo di una o due settimane lontani da casa e con un gruppo di propri coetanei potrebbe essere ciò che fa al caso loro. Proprio come quelli che ogni anno La Mia Estate – Giocamondo organizza nelle più belle località d’Italia, dal Nord al Sud. La Mia Estate – Giocamondo è un tour operator specializzato in organizzazione di soggiorni per bambini da un minimo di 6 ad un massimo di 14 anni. Insomma – per intenderci – organizza vacanze tematiche rivolte a bambini e ragazzi di scuole elementari e medie.

centri estivi Juvigo
Se stai cercando un campo estivo per tu* figli * prova ad esplorare Juvigo, una piattaforma online che seleziona e propone campi estivi (ma non solo!) per bambini e ragazzi dai 5 ai 20 anni. Il principio è innovativo. Tramite il sito si ha la possibilità, in modo facile e veloce, di cercare il tipo di vacanza adatto alle esigenze di genitori e figli semplicemente filtrando la ricerca in base a interessi e necessità.
bambina computer

Tecnologia si o tecnologia no? È la vera domanda che i genitori di bambini dai 3 ai 15 anni si fanno ogni giorno. I nostri figli fino ai tre anni non hanno usato nessun supporto elettronico. Poi gradualmente abbiamo iniziato a introdurre nella loro vita “il digitale”, in modo consapevole. Ora che sono alle scuole elementari siamo molto attenti alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Crediamo che creare le giuste competenze sia la base del loro futuro. Ecco perché per questa estate vi proponiamo i corsi di robotica  per ragazzi on line e i campi estivi in presenza di una scuola di tecnologia per bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, la cui mission di renderli utilizzatori attivi e consapevoli della tecnologia: la FuturMakers

bambina bandiera inglese

Viaggiare è diventato più difficile negli ultimi anni, però questo non vuol dire togliere delle occasioni ai nostri figli, prima tra tutte quella di imparare l’inglese giocando e divertendosi, proprio come in un viaggio. Ecco allora che se non si può prendere un aereo e volare a Londra, ecco che c’è un’alternativa: un summer camp in Toscana. Un camp in inglese,  per bambini dagli 8 ai 14 anni, nel meraviglioso paesaggio toscano, al sicuro, con insegnanti madrelingua e tanti  bambini e ragazzi con cui fare amicizia, e recuperare il piacere dello stare insieme.