Cerca

Category Archives: Campi estivi

campo estivo Juvigo, bambini i ntenda
Se stai cercando un campo estivo per tu* figli * prova ad esplorare Juvigo, una piattaforma online che seleziona e propone campi estivi (ma non solo!) per bambini e ragazzi dai 5 ai 20 anni. Il principio è innovativo. Tramite il sito si ha la possibilità, in modo facile e veloce, di cercare il tipo di vacanza adatto alle esigenze di genitori e figli semplicemente filtrando la ricerca in base a interessi e necessità.

Cagliari, arriviamo. Pronti, partenza via: arriviamo per il nuovo Campo estivo a Cagliari organizzato dalla Crai, per ragazzi dai 6 ai 16 anni:  un campo multisportivo. otto settimane in cui potersi iscrivere, nove sport da provare e tanti amici da incontrare. Il campo estivo firmato da Carlton Myers, dal 13 giugno al 5 agosto. Un campo estivo esclusivo, ma allo stesso tempo alla portata di tutte le famiglie.

bambina computer

Tecnologia si o tecnologia no? È la vera domanda che i genitori di bambini dai 3 ai 15 anni si fanno ogni giorno. I nostri figli fino ai tre anni non hanno usato nessun supporto elettronico. Poi gradualmente abbiamo iniziato a introdurre nella loro vita “il digitale”, in modo consapevole. Ora che sono alle scuole elementari siamo molto attenti alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Crediamo che creare le giuste competenze sia la base del loro futuro. Ecco perché per questa estate vi proponiamo i corsi di robotica  per ragazzi on line e i campi estivi in presenza di una scuola di tecnologia per bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, la cui mission di renderli utilizzatori attivi e consapevoli della tecnologia: la FuturMakers

bambina bandiera inglese

Viaggiare è diventato più difficile negli ultimi anni, però questo non vuol dire togliere delle occasioni ai nostri figli, prima tra tutte quella di imparare l’inglese giocando e divertendosi, proprio come in un viaggio. Ecco allora che se non si può prendere un aereo e volare a Londra, ecco che c’è un’alternativa: un summer camp in Toscana. Un camp in inglese,  per bambini dagli 8 ai 14 anni, nel meraviglioso paesaggio toscano, al sicuro, con insegnanti madrelingua e tanti  bambini e ragazzi con cui fare amicizia, e recuperare il piacere dello stare insieme.

campi estivi inglese italia

 

Estate in viaggio, rimanendo in Italia, ma imparando l’inglese. Una grandissima opportunità, soprattutto dopo un anno di Dad, sono i campi estivi. E sono ormai tantissimi i campi estivi in inglese in Italia per l’estate 2021 per i bambini, per poter conciliare il divertimento con l’utilità di imparare la lingua. Per imparare l’inglese con una vacanza studio infatti, ormai non bisogna andare per forza all’estero e soprattutto in questo periodo rimanere in Italia è spesso la soluzione più facile.