I migliori campi estivi in inglese in italia per l’estate 2021

campi estivi inglese italia

 

Estate in viaggio, rimanendo in Italia, ma imparando l’inglese. Una grandissima opportunità, soprattutto dopo un anno di Dad, sono i campi estivi. E sono ormai tantissimi i campi estivi in inglese in Italia per l’estate 2021 per i bambini, per poter conciliare il divertimento con l’utilità di imparare la lingua. Per imparare l’inglese con una vacanza studio infatti, ormai non bisogna andare per forza all’estero e soprattutto in questo periodo rimanere in Italia è spesso la soluzione più facile.

In tutti i campi estivi in inglese in Italia che vi proponiamo ci sono settimanali (giorno e notte), con  insegnanti madrelingua ed istruttori qualificati, il tutto in rinomate località turistiche italiane e a costi decisamente inferiori.

Vediamo dunque la nostra speciale selezione, dal mare alla montagna ce n’è per tutti i gusti. Nell’ultimo paragrafo, invece, proponiamo una selezione delle scuole estive di inglese diurne nelle principali città italiane.

In questo articolo  sui migliori campi estivi in inglese 2021 per bambini troverai

1.Campi estivi in inglese in Trentino Alto Adige
2. Campi estivi in inglese in Piemonte e Val D’Aosta
3. Campi estivi in inglese in Friuli Venezia Giulia
4. Campi estivi in inglese in Lombardia
5. Campi estivi in inglese in Emilia Romagna
6. Campi estivi in inglese in Toscana
7. Campi estivi in inglese in Umbria
8. Campi estivi in inglese in Abruzzo
9. Campi estivi in inglese in Lazio
10. Campi estivi in Italia, con sede a scelta
11. Campi estivi in inglese per bambini: costi e tempi
12. Campi estivi diurni organizzati dalle scuole di inglese

Campi estivi in inglese in Trentino Alto Adige

International Camp in Val di Fiemme

Si può mettere insieme una vacanza estiva tra le Dolomiti e un campus per imparare l’inglese? La risposta è senz’altro si!

All’International Camp di Bellamonte in Val di Fiemme bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, apprendono in un contesto esperienziale, attraverso giochi, sport, laboratori di arte, scienze e cucina, guidati da insegnanti madrelingua e da esperti educatori italiani.

Periodo da fine giugno ai primi di agosto.

  • Info: International Camp; Telefono: 02 6551716

English in Italy Camp, ad Andalo

Il programma prevede 20 lezioni di inglese a settimana in classi da massimo 15 studenti tenute da insegnanti madrelingua qualificati ed un ricco programma extra-scolastico che include attività in lingua inglese tra cui sport, giochi ed escursioni. Ogni settimana inoltre viene realizzato un project work che svilupperà tematiche legate al territorio ed alle escursioni per conoscere le bellezze del territorio e stare a stretto contatto con la natura. Non mancheranno i tuffi in piscina e grandi giochi all’aria aperta. Tutte le sere animazione, musica e tanto divertimento.

  • Info: Champions Camp; Telefono:  +39 366 4851031

English Summer Camp Candriai (Trento)

Campo estivo finalizzato all’apprendimento dell’inglese organizzato da Clm Bell, scuola di lingue leader in Trentino. Tutti gli insegnanti sono madrelingua altamente qualificati e con notevole esperienza nel campo dell’insegnamento dell’inglese. Età: dai 8 ai 14 anni.

  • Per informazioni più dettagliate scrivere alla segreteria: soggiorni@clm-bell.it

 

Campi estivi in inglese in Piemonte e Val D’Aosta

New English in Italy in Val d’Aosta e Piemonte

Summer Camp New English in Italy sono Campi Estivi in Italia in Lingua Inglese rivolti per bambini e ragazzi da 6 a 18 anni, e si svolgono ad Antey Saint Andrè in Valle d’Aosta presso il “Villaggio La Gran Becca” e a Pragelato in Piemonte, presso il “Villaggio Kinka” nei mesi di Giugno e Luglio.

L’insegnamento, graduato per fasce di età e livello di conoscenza linguistica, viene impartito a piccoli gruppi e si propone di facilitare la comprensione ed incoraggiare la conversazione. Lo studio prevede 3 ore di lezione al giorno, per un totale di 20 ore alla settimana.

Gli insegnanti e gli animatori madrelingua seguiranno i ragazzi anche nelle attività sportive e ricreative ed alla sera li assisteranno nelle attività collettive: teatrino, musica, film, cartoni e giochi: tutte naturalmente in lingua inglese.

  • Info: New English in Italy; Telefono: 011 4347984 – 011 4333723

Campi estivi in inglese in Friuli Venezia Giulia

London Village a Lignano Sabbiadoro

Una vera esperienza divertente e con ottimi risvolti linguistici con esperti insegnante madrelingua e tutors.

Il progetto  Londonvillage iniziato nel 1995 è fronte mare con spiaggia privata.

Bambini dai 6 ai 16 anni (periodi/turni diversi).

  • Info: London Village; Telefono: +39 335 581 6387

Campi estivi in inglese in Lombardia

 

It’s easy Camp, sul lago di Como

I campus basano l’apprendimento dell’inglese attraverso il metodo Momo, Emotional Learning, Emotional Teaching, basato sull’insegnamento ludico ed emotivo, creato da Elisabetta Mohwinckel dopo 20 anni sul campo dell’insegnamento.

Due le tipologie di campus, entrambe nella meravigliosa cornice del lago di Como: una completamente immersi nella natura, in cui le giornate iniziano con lo Yoga mattutino per poi proseguire con camminate e natura. La seconda, organizza una scuola di windsurf sul lago di Como.

In collaborazione con Legambiente vengono proposti laboratori ed attività gestiti da rappresentanti qualificati.

  • Info: It’s easy srl;0316872182

Summer Camp English & Sport a Ponte di Legno

A poca distanza da Bergamo e Milano, nella splendida cornice di Ponte di legno, il campus si basa su 15 ore di lezione a settimana con insegnante madrelingua. Per i più piccoli vengono organizzate attività manuali e laboratori creativi, mentre per i più grandi arrampicata, orienteering, piscina, mini olimpiadi, trekking, dodgeball, disco night, uscita notturna con le torce.

Dai 5 ai 14 anni

  • Info: Summer Camp English; Telefono: 347 3841867

Campi estivi in inglese in Emilia Romagna

You can Camp – Teens e Kids Village

Al Teens Village, il programma per ragazzi da 11 a 17 anni di You Can Camp a Sant’Agata Feltria, in Emilia Romagna,i tutor madrelingua provengono da US, Canada, UK, in rapporto 1 a 5 per permettere a tutti di interagire migliorando l’ascolto e la conversazione. Numerose le attività in programma: video projects, laboratori di house keeping, caccia al tesoro, team building. E ancora: piscina, Trekking, arrampicate nel Parco Avventura, basket, pallavolo, calcio, yoga e ricette emiliane, il tutto in un contesto multiculturale.

  • Info: You Camp; Telefono: 3891506108

Campi estivi in Ingelse in Toscana

Summer Camp

Kindergarten Summer Camp Donoratico” è un camp estivo per imparare l’inglese, fare sport, stare con altri ragazzi e godersi anche il mare di Donoratico, in Toscana. Una settimana di inglese e tanto divertimento all’interno del Paradù Eco Resort, una delle strutture più belle della zona che vanta una politica di ecosostenibilità innovativa.

Dagli 8 ai 12 anni, periodo dal 28 giugno all’11 luglio.

  • Info: “Kindergarten Summer Camp Donoratico, Telefono: 347-8617282

Campi estivi in inglese in Umbria

 Humanities Spring Kids ad Assisi

“HS Kids: Actors, Sculptors, and Cooks” è un campus residenziale che (tra il 13 giugno e il 10 settembre) propone una vera e propria full-immersion settimanale di inglese nel Parco del Subasio ad Assisi.

Verranno svolte tantissime attività, come cucina, teatro, giardinaggio, lavori artigianali, canto, lettura, passeggiate, nuotate nelle sorgenti vicino alla sede, giochi da tavola e carte, disegno, gite. La novità di quest’anno sono le settimane a tema (piante, archeologia, mitologia per i più grandi o per chi ha già un buon livello di inglese).

  • Info: Humanities Spring Kids; Telefono: 075-802400

Campi estivi in inglese in Abruzzo

Esselle Camp, a Pescasseroli in Abruzzo

Due settimane immersi nel verde dell’appennino Abruzzese, un’occasione unica per fare nuove amicizie, imparare nuovi sport, potenziare l’inglese e divertirsi a programmare con il coding esplorando le meraviglie della natura incontaminata.

Dal 4 al 25 Luglio

  • Info: EsselleCamp; Telefono: 3930945077

Campi estivi in inglese in Lazio

 Roma con Alphabet Summer Camp

Da oltre 10 anni Alphabet International Camps organizza campi estivi in lingua inglese per studenti dai 6 ai 17 anni, unendo cultura, sport e avventura per un’esperienza indimenticabile.

Dai 6 ai 12 anni, Junior Discovery unisce bambini di tanti paesi diversi che vivono un’esperienza alla scoperta di giochi, attività e sport provenienti dai camp americani. Tutti i partecipanti sostengono un programma di 18 ore settimanali, scegliendo tra 1) le lezioni d’inglese del metodo Cambridge con insegnanti madrelingua, e 2) il Cultural Discovery, pensato per chi ha già un inglese fluente. Con solo 30 partecipanti a settimana e 1 tutor ogni 5 bambini, è l’ideale per chi è alle prime esperienze fuori casa.

  • Info: Alphabet Summer Camp; Telefono: 06 6452 0005

Campi estivi in Italia, con sede a scelta

British Village con School And Vacation

School and Vacation organizza dei campus strutturati come dei veri “British Village”. Dai 7 ai 13 anni, i bambini impareranno l’inglese immergendosi in un mondo nuovo, tutto inglese, incontreranno la “regina elisabetta” e prepareranno interviste alla BBC..immancabile poi, il tè delle 5!

Non mancheranno tantissime attività e giochi all’aria aperta, laboratori e pomeriggi in spiaggia o nel relax delle montagne. Tutte le insegnanti sono madrelingue o bilingue.

Le località turistiche dei British village sono Rodi Garganico, Bormio e Pinarella di Cervia.

  • Info: School And Vacation; Telefono: 02433533

English & Sport Summer Camp

Dal 1985, l’English & Sport Summer Camp di Experience Summer Camp è una vacanza per giovani dai 6 ai 17 anni fatta di inglese, sport, natura e amicizie. Metà giornata è dedicata allo studio dell’inglese (con insegnanti anche madrelingua qualificati) mentre l’altra metà è all’insegna di divertentissime discipline sportive (mountain bike, baseball, windsurf, beach volley, tiro con l’arco, canoa, orienteering, ecc.) con istruttori specializzati. Le località sono Canazei-Campitello di Fassa (Dolomiti Trentine) per i camp in montagna e Lignano Sabbiadoro (Friuli), Principina di Grosseto (Toscana) e Fondi-Sperlonga (Lazio) per i camp al mare.

  • Info: Experience Camp; Telefono: 0331 33 37 24

 Giocamondo

Con La Mia Estate Giocamondo i bambini già dai 6 anni fino a 14 anni possono scegliere fra tante destinazioni italiane in cui la lingua si apprende in un contesto divertente, con sport e gioco, nella natura, in fattoria o a bordo piscina. Oltre alle certificazioni linguistiche riconosciute dal Miur, i soggiorni La Mia Estate hanno ampliato la scelta delle destinazioni introducendo per la prima volta mete come Sicilia, Valle D’Aosta ed Emilia Romagna, dando quindi ai ragazzi, in totale sicurezza, la possibilità di nuove avventurose escursioni.

  • Info: La Mia estate; Telefono:  3661075837

English Adventure per teenager in Emilia e Trentino

Un campus in inglese specifico per i teenager, dai 10 a 17 anni, dove i ragazzi faranno conversazioni one-to-
one con madrelingua anglofoni e lezioni interattive. Potranno scegliere tra la montagna, a Sores, nella
splendida Val di Non in Trentino dove non mancherà tanto sport come Rafting, bicicletta, progetti creativi.
Oppure per chi ama il mare, costume alla mano per partire in Emilia-Romagna, a Valbonella, circondati dal
verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. In questo caso i partecipanti al Camp potranno
divertirsi con i Trekking guidati nelle foreste, serate astronomiche e anche una gita a Mirabilandia.

    • Info: Speakingintaly; Telefono: 080 6454860

Campi estivi in inglese residenziali per bambini: costi e tempi

I campi estivi in inglese in Italia presentati sono “residenziali”, cioè campus in cui è previsto il pernottamento e sono pensati per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni di età.

La fascia di prezzo variano da 450 € a 950 € a settimana. Sono previste delle scontistiche per la partecipazione di fratelli/sorelle.

Tutti i campi estivi citati in questo articolo sono confermati per l’estate 2021 e si svolgeranno in sicurezza, secondo le regole di prevenzione Covid, con la divisione degli studenti in piccoli gruppi, il distanziamento e l’igienizzazione costante degli spazi comuni.

Campi estivi  diurni organizzati dalle scuole di inglese

E poi in ogni citta italiana ci sono i corsi estivi diurni, organizzati dalle  scuole di inglese, tutti in sedi con grandi spazi all’aperto e lezioni-gioco che si svolgono dalla mattina al pomeriggio, per bambini della scuola primaria e secondaria :

Campi estivi a Milano

City Summer camp – Britsh Insitute

  • Per i bambini dai 6 ai 10 anni, la proposta è il Summer Camp – un viaggio in giro per il mondo!
  • Ai ragazzi delle medie e delle superiori, invece, è rivolto il Summer camp – Il viaggio virtuale!
  • In entrambi i casi, il tema è il viaggio!
  • Per informazioni e iscrizioni, scrivete a milano@britishinstitutes.it o chiamate il numero 024390041

English Summer Camp in cascina

Se state cercando un campo estivo a Milano, completamente in inglese, potreste iscrivere i bambini, dai 5 agli 11 anni, all’English Summer Camp organizzato alla Cascina Santa Brera, in programma dal 7 giugno al 9 luglio 2021.

  • Qui, i bimbi potranno familiarizzare con l’inglese, partecipando a giochi all’aperto ed a laboratori creativi.
  • Per iscrizioni, segnalate il vostro interesse a corsi@ihmilano.it

English & Sport Summer Camp

Al Centro Estivo Sportivo in Inglese, che si svolgerà presso il Centro NOCETUM, i bambini trascorreranno l’estate all’insegna dello sport e della lingua inglese, grazie a insegnati madrelingua specializzate e formate da Labsitters.

  • I bambini verranno divisi in fasce d’età ed ogni gruppo avrà uno spazio chiuso e uno all’aperto a disposizione.
  • Per informazioni e iscrizioni, scrivete a iscrizioni@sportacademy.center o chiamate il numero 055 0317828

Campi estivi in inglese a Bergamo

A Bergamo, presso Villa Grismondi Finardi, dal 14 giugno al 30 luglio 2021 e dal 30 agosto al 10 settembre 2021 l’’ English Summer camp per bambini e ragazzi da 7 a 15 anni si avvale del metodo internazionale Helen Doron English, un progetto educativo specifico per l’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi, anche per coloro che sono alle prime armi.

  • Info: 035.0770106

Campi estivi in inglese a Genova

Il campo estivo inglese a Genova è tutto sul mare. A settembre per i bambini della scuola primaria verrà attivato un divertente campo pre-scolastico presso lo stabilimento “Bagni Italia” in Corso Italia.

Seguiti da insegnanti madrelingua o bilingua qualificati, il summer camp è organizzato dalla British School di Genova.

  • Info: Telefono: 010 562621 – 010 593591

Campi estivi in inglese a Bologna

Cail

CAIL organizza campi estivi in inglese con formula settimanale e orario diurno per bambini e ragazzi a Bologna, provincia e diverse città d’Italia. Dal lunedì al venerdì orario full-time 8.00-17.00 (*disponibilità anche di orario part time). I partecipanti sono immersi tutto il giorno nella lingua inglese e sono spronati continuamente ad allenare la comprensione e la conversazione attraverso varie e divertenti attività.

Junior club di Rastignano

Nel verde del Junior club di Rastignano si svolgeranno i summer camp kids 3-10, Junior 11-13 e Teens 14-16. Le giornate si svilupperanno dalle 8.00 di mattina alle 17.00 di pomeriggio combinando un bilanciato mix di lezioni di lingue, differenti sport e attività ricreative. Il focus della mattina sarà sulle 3 ore piene di divertente ed interattivo insegnamento delle lingue (inglese e spagnolo). I ragazzi tra le lezioni potranno rilassarsi in piscina e il pomeriggio sarà dedicato a varie attività coordinate dai ragazzi del nostro staff.

  • Dove:  Junior club Rastignano
  • Contatti 051 05.60.300 info@alcebologna.it

 

Campi estivi in inglese diurni a Napoli

  • Net Plus Summer Camp 2021, a Napoli: Campo estivo a Posillipo, nella sede di  info 3335788383

  • Dove: Agrimare Onlus in Via Marechiaro 14, Napoli
  • Età: 9-14 anni
  • Periodo:  giugno e luglio
  • Helen Doron, a Napoli, info 0815833441

    • Dove: Villa Imperiale (Posillipo)
    • Età: 6-12 anni
    • Periodo: da giugno a settembre 2021
    • Attività: Il Campo estivo è svolto a Villa Imperiale (Posillipo)

One Reply to “I migliori campi estivi in inglese in italia per l’estate 2021”

  1. Erika says: 20 Agosto 2021 at 11:26 AM

    Hi,

    I am a mom of 2 children (10&12years old)
    Are there any English summmer camps starting from 23 August.

    Preferably Tuscany or north Italy.

    Thank you.

    Erika

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.