HomeEuropaFranciaLa slitta a Monginevro su monorotaia, la pista da slittino più lunga...

La slitta a Monginevro su monorotaia, la pista da slittino più lunga di Francia

Adrenalina pura. Una slitta su monorotaia di 1400 metri con un dislivello di 300. La pista di slittino più lunga di tutta la Francia è la Luge Monty Express, slitta a Monginevro su monorotaia. È pazzesca, avrai voglia di scendere e risalire per dieci volte consecutive. La monorotaia segue perfettamente il profilo delle montagne e si vola, tra larici, passerelle e tunnel. Tre minuti di energia allo stato puro.



Dove prendere la slitta a Monginevro

funivia Chavelet

La slitta a Monginevro su monorotaia si prende dalla cabinovia dello Chalvet, proprio all’ingresso di Monginevro, alle spalle dell’ufficio del Turismo. Siamo in Francia, ma a davvero a una manciata di passi dal confine con l’Italia.

Unica in Francia, è stata inaugurata nel 2010  e si trova, come dicevamo,  a due passi dall’Italia e dalla Val di Susa, la slitta è fissata su una monorotaia lunga

Il circuito si snoda nel bosco, collegando curve e tratti più veloci, prima di attraversare le due gallerie e giungere all’arrivo. La pista è illuminata per le discese notturne. I notturni si svolgono solitamente ogni lunedì e venerdì durante la stagione invernale

 

Chi può andare sulla Luge Monty Express

Bambina su slitta a monginevro

I bob gialli sono adatti a tutti. Da 1 metro e 25 di altezza tutti i bimbi potranno guidare la loro slitta da soli, con un comodo cuscino che adatta la seduta alla loro altezza, mentre i più piccoli lo potranno fare insieme ai genitori, con una doppia cintura di sicurezza.

La slitta scivola su una pista a monorotaia, montata su un grande tubo, e può raggiungere la velocità massima di 45 km orari, anche in mezzo alla neve!

Ovviamente chi vuole andare a tutta velocità può godersi l’adrenalina della discesa. Chi invece è più timoroso, può comunque provare il brivido della discesa, ma a ritmo lento dosando la velocità con la barra di comando.

 

 

 Quanto costa il biglietto per la slitta di Montgnenevre

slitta a monginevro

Una discesa: 11.20 l’adulto (15-74 anni) e 9.10 i bambini

Pass Famiglia 2 adulti + 2 juniors : 39  euro

Card 5 discese : 39 euro per i bambini e 48 euro gli adulti

Card 10 disces: 80 euro

Tariffa speciale : il lunedì       8.50 €

Foto ricordo    5.30 €

 

Nel biglietto è compresa una salita in cabinovia e una discesa in slitta.  Proprio accanto alla partenza c’è un tavolo da picnic con un piccolo parco giochi e il ristorante  Les Terrasses De Montgenèvre, per pranzi o aperitivi ( un po’ caro, ma le porzioni sono enormi e la qualità ottima, provate i dolci, sono fatti dal bravissimo pasticciere ogni mattina)

Quando è aperta la pista da slitta a Monginevro

slitta a monginevro

Funziona d’estate, in primavera e in inverno ! Unico problema la pioggia, anche con qualche goccia, per problemi di sicurezza, la slitta si ferma.

 

Date e orari di apertura

Il 25/26 giugno e 2/3 luglio: 11:00 – 17:45

Dal 4 luglio al 31 agosto: 10:00 – 17:45

 

Leggi anche il parco avventura a Monginevro e il Bike park a Monginevro

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Scopri le nostre guide e le nostre mappe

guide viaggiapiccoli




Banner-Luna-Farm

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.