newsletter-viaggiapiccoli
HomeEmilia RomagnaEventi Emilia RomagnaNatale a Riccione 2024 Christmas Sea

Natale a Riccione 2024 Christmas Sea

Se pensi alla Riviera Romagnola probabilmente te la immagini subito sotto il sole di agosto e magari stai già cantando anche “sotto il sole di Riccione”. Parole d’ordine: mare, costume, buon cibo, divertimento. E se ti dicessimo che Riccione d’inverno è anche meglio?! PS: le parole d’ordine sopra sono valide anche in questa stagione, il mare d’inverno è magico e il costume puoi usarlo in piscina! Se non hai ancora programmato le tue vacanze natalizie e il Capodanno, ecco perché ti consigliamo di trascorrere il Natale a Riccione con tutta la famiglia.



Natale e Capodanno a Riccione: Riccione Christmas Sea

Eh sì, Riccione è la patria del divertimento e coi festeggiamenti natalizi si inizia presto, il 24 novembre 2024 e quest’anno i festeggiamenti durano ben due mesi, fino al 24 gennaio 2025.

Quando inizia il Natale 2024 a Riccione e quanto dura

Nel Natale 2024 a Riccione le luminarie in Viale Ceccarini si accenderanno sabato 23 novembre alle 17 insieme all’inaugurazione della pista di ghiaccio in Piazzale Roma.

casette mercatino

Natale 2024 a Riccione: il tema è il mare

Quest’anno il tema del Natale è il mare e le luminarie renderanno omaggio proprio all’acqua, in particolare con un’ installazione in piazzetta del faro-  l’oasi di Babbo Natale – con pesci, piante marine e Babbo Natale sulla slitta tra le onde, bellissima di giorno ma spettacolare quando cala il buio e si illumina.

Organizza una vacanza a Riccione

Se vuoi trascorrere qualche giorno nel Natale Riccionese cerca la migliore offerta per dormire a Riccione

La pista di pattinaggio a Riccione più lunga d’Italia

Il Lungomare Ice Park è la nuovissima pista di pattinaggio di Riccione che percorre per la prima volta parte del lungomare di Riccione, fino a Piazzale Roma, con una parte della pista al coperto.

pista pattinaggio

  • Quando: nei giorni feriali dalle 15 alle 20, il sabato fino alle 23 e la domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 22. Durante i giorni festivi la pista è aperta dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 fino a mezzanotte. Dal 21 dicembre al 6 gennaio la pista sarà disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 24, l’8 dicembre dalle 10 alle 24 e il 25 dicembre dalle 15 fino a mezzanotte
  • Dove: Lungomare di Riccione - Piazzale Roma
  • Costo: 1 ora di pattinaggio, noleggio pattini incluso: 12 euro adulto, 10 euro bambini sotto i 140 cm, 4 euro pinguino aiuta-bambini

Cosa fare a Natale a Riccione

Natale a Riccione: la ruota panoramica

Piazzale Roma quest’anno è ancora più suggestivo grazie alla ruota panoramica davanti al mare. E allora non resta che salire e godersi la vista del mare d’inverno dall’alto.

  • Quando: nei giorni feriali dalle 15 alle 22, nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 24. Dal 21 dicembre al 6 gennaio aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24, l’8 dicembre dalle 10 alle 24 e il 25 dicembre dalle 15 fino a mezzanotte
  • Dove: Piazzale Roma
  • Costo: 10 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini sotto i 10 anni, family pass: 2 adulti e 1 bambino al di sotto di 10 anni 25 euro e 2 adulti e 2 bambini 30 euro

persone lungo il viale illuminato

L’oasi di Babbo Natale a Riccione

Tra i negozi di viale Ceccarini spunta un angolo marino incantato con la slitta di Babbo Natale tra le onde, pesci, tartarughe e pacchi regalo. In sottofondo si sentono le onde Il Viale delle Bolle, un’installazione che illumina la darsena con grandi sfere luminose, evoca l’acqua nella sua forma gassosa. Queste sfere scintillanti creano un’atmosfera onirica e incantata, in cui i visitatori possono immergersi e sognare. La delicatezza di queste luci simboliche trasforma l’area del porto in uno spazio quasi etereo.

Luci di Natale a Riccione

Oltre all’oasi di Babbo Natale c’è anche il Viale delle Bolle, un’installazione che illumina la darsena con grandi sfere luminose, evoca l’acqua nella sua forma gassosa. Il presepe sull’acqua a Riccione

Il presepe sull’acqua

Allestito a bordo della storica imbarcazione Saviolina, è una delle tradizioni più care alla città di Riccione.

Il grande albero di Natale a Riccione è sul porto

Come da tradizione, le luci dell’albero e del presepe verranno accese l’8 dicembre. Il grande abete a sarà posizionato in viale Dante, proprio sul porto canale, per un effetto ancora più scenografico e tutti i riccionesi insieme a tanti turisti, si troveranno per vivere insieme questo momento, che ogni anno è sempre in grado di stupire.

Riccione Christmas Village: mercatini di Natale con cibo e artigianato

Tante casette lungo i viali di Riccione dove gustare tantissime prelibatezze, per un’avventura culinaria da nord a sud tra sapori e colori che spaziano da dolci crepes e waffles, passando per tortellini e piadina, lampredotto e carbonara fino e ai sapori pugliesi e partenopei.

  • Quando: dal 24 novembre, nei giorni feriali (mercoledì escluso) dalle 11 alle 20, sabato e domenica dalle 10:30 alle 22. Dal 20 dicembre al 7 gennaio le casette saranno aperte tutti i giorni dalle 10:30 alle 22 (con prolungamento dell’orario in occasione degli eventi di Riccione Christmas Sea)
  • Dove: lungo viale Ceccarini e viale Dante

Oltre a godersi l’atmosfera, pattinare, vedere le luci, avere così tanta scelta per quanto riguarda le proposte permette di trascorrere al Christmas Village tutta la giornata! E oltre a mangiare, nelle casette ci sono anche tante idee regalo artigianali.

 

Natale a Riccione: tutti gli eventi, tra spettacoli, musical e appuntamenti per tutta la famiglia

Ecco il calendario degli appuntamenti del Natale a Riccione 2024:

1 dicembre – Dai cori al cuore

7 dicembre – Dai cori al cuore

8 dicembre – Accensione Xmas Tree e performance di Mariella Papanaga

14 dicembre –  Dai cori al cuore

16 dicembre – Rifugio teen

21 dicembre – “Ti dono un libro in dono”: a tutti gli utenti che prenderanno uno o più libri in prestito durante tutta la giornata, verrà consegnato un libro in regalo. Spettacolo teatrale Milonga del Fùtbol con Federico Buffa

22 dicembre – Dai cori al cuore

24 dicembre – Florida Inspirational Singers – concerto gospel

26 dicembre – La notte dei sogni: Laura Marzadori e Buxus Consort Strings

28 dicembre – Dai cori al cuore

29 dicembre – Il Concerto degli Auguri, con Enrico Ruggeri

30 dicembre – Francesca Michielin in concerto

31 dicembre – Discoteca Romantica

1° gennaio 2025 – Tuffo di Capodanno e Milonga di Capodanno

5 gennaio – Dai cori al cuore

6 gennaio – Dolce Epifania e spettacolo del Mc Hip Hop Contest

12 gennaio – Dai cori al cuore

24 gennaio spettacolo di danza curato dall’Accademia Urban Project

Natale a Riccione per bambini: letture in biblioteca

Nella Biblioteca Comunale di Riccione i bambini possono partecipare a tre incontri a loro dedicati:

6 dicembre – Storie tra le nuvole

14 dicembre – Le storie di Zia Natalina

3 gennaio – Le scarpe della befana, lettura interattiva a cura della Cooperativa Cuore 21

  • Dove: Biblioteca di Riccione

Trovi qui maggiori informazioni sul Natale a Riccione.

Cosa fare a Natale a Riccione con i bambini

Oltre a visitare il centro, durante il periodo natalizio sono aperti anche i parchi:

prenota

Puoi andare:

Oltremare: clicca qui per i biglietti

Italia in miniatura: biglietti qui

Fiabilandia: biglietti qui

Acquario di Cattolica: biglietti qui

Se vuoi altre info leggi il nostro articolo sui parchi divertimento in riviera

*articolo scritto a novembre 2022 e aggiornato a novembre 2024

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

castello dei balocchiblueyparchi-divertimento-emilia-romagna

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.