HomeVenetoVeronaMovieland: Halloween sul Lago di Garda all'insegna del divertimento

Movieland: Halloween sul Lago di Garda all’insegna del divertimento

Il Lago di Garda è il paradiso dei parchi divertimenti, da Gardaland a Caneva. Ma ce n’è uno davvero unico in Italia: Movieland, un parco divertimenti dedicato al mondo del cinema.  Si trova a Lazise. In questo parco, per un giorno è come vivere in un set cinematografico. Momenti di pura commozione (soprattutto per noi genitori) davanti alla macchina di Ritorno al futuro. E ad Halloween? Un mese intero di festeggiamenti a tema, Halloween Nights comprese!



prenota

Prenota subito il tuo biglietto o magari hotel+ biglietto ( guarda le offerte a partire da 60 euro)

Halloween a Movieland: programma 2025

A ottobre il parco divertimenti del Lago di Garda è pronto a regalare emozioni e sfide di coraggio a grandi e piccoli.

  • Quando: dal 4 ottobre al 2 novembre 2025

In programma:

  • horror experiences
  • special kids experiences
  • halloween food specialties
  • special events: Ghost4Fun – Acchiappafantasmi, Krampus,  Zombie Walk, Halloween Special Night
  • Halloween nights

Halloween a Movieland per famiglie

Movieland ad Halloween ha in programma una dose extra di divertimento per le famiglie, ecco il programma:

Labyrinth with granny

Un labirinto pieno di trabocchetti e infestato dalla grumpy Granny che renderà la ricerca dell’uscita spaventosamente divertente!

Truccabimbi da paura

I piccoli visitatori potranno trasformarsi in mostri, streghe o zucche, grazie agli esperti make-up artist del parco.

truccabimbi per halloween a movieland
Foto di Movieland

Dolcetto o scherzetto

Poteva mancare? Certo che no! Trick or Treat a Movieland è un’attività imperdibile per i bambini e le bambine in visita, che torneranno a casa con tanti gustosi dolcetti raccolti durante la loro visita.

Monster Chef

Sfida culinaria per i più coraggiosi, che verranno messi alla prova con l’assaggio di pietanze inquietanti preparate da un insolito chef.

Tra le novità di Halloween 2025 c’è la Fazenda, un’esperienza interattiva vietata ai minori di 18 anni. Ma a slot di orari predefiniti è in possibile vivere una Extra Experience – “The Family Tour”. Si tratta di un’attività adatta a tutta la famiglia, in cui si potrà accedere a La Fazenda per immergersi nei suoi suggestivi ambienti e scoprire la storia di Adelia Lopez

Altra Extra Experience – “The Family Tour” nella Horror House Holmes. Sempre a slot orari predefiniti, sarà possibile vivere un’esperienza immersiva in compagnia di guida del parco e ascolterete la storia del famigerato pluriomicida HH Holmes.

Movieland Fair – Halloween Edition

Una nuova area pensata appositamente per le famiglie, dallo spirito autunnale e un po’ magico, che riporta a mondi lontani. Giostre rétro, cibo gustoso e scenografie a tema, per scattare foto ricordi ma anche per vivere un’esperienza fuori dal tempo.

Spettacoli a Movieland Halloween Park

Al Movieland Theatre va in scena Sweet nightmare: una storia d’amore tra vita e morte, con un finale che lascia di stucco. Quest’anno nuove coreografie e la colonna sonora.

Movieland: The Halloween Park – eventi speciali e novità 2025

“Asylum presents: La Fazenda”

Novità 2025: il grand opening in programma il 4 ottobre. Vietata ai minori di 18 anni, è un’esperienza estrema e interattiva nella tenuta maledetta della Fazenda de la Luz, le leggende raccontano della follia di Adelia Lopez, che trasformò il suo paradiso in un incubo!

Horror House presents: Holmes Hotel

Esperienza vietata ai minori di 14 anni, in cui la storica Horror House apre le sue porte nel giorno più spaventoso dell’anno per regalare emozioni ai più impavidi.

Escape street

Tutti i giorni di apertura è in programma la special Street Animation: a popolare il parco le comparse horror anni ’80, con costumi iconici e inquietanti e un’atmosfera retrò.

Days of the ghost

Nel weekend 11 e 12 ottobre un’occasione unica per incontrare gli acchiappafantasmi per le vie di Movieland

Krampus – Alfagor Merano

Il 18 e 19 ottobre a invadere le strade di Movieland Park saranno i Krampus, figure inquietanti con addosso pelli di capra e maschere di legno, accompagnati da rumorosi tintinnii di catene.

Zombie walk

La zombie walk è in programma il 25 e 26 ottobre: un’invasione di mostri, a cui potranno prendere parte anche i visitatori del parco truccati e vestiti da zombie.

Halloween dance party

Il 31 ottobre c’è “I love Formentera” by Radio 105 con Dj Paolino. Tanta musica e atmosfera fino a mezzanotte.

Special food ad Halloween a Movieland

Halloween non si festeggia solo sulle attrazioni e per le vie del parco, ma anche a tavola.

cibo a tema halloween a movieland
Foto di Movieland

In programma anche un menù speciale con panini a tema come il Devil Pork Burger, il Devil Dog, lo Special Witch Froyo Frozen Yogurt con panna montata e granella di pistacchio,  Mele Stregate e Vin Brulè, gelati e waffle mostrousi, senza dimenticare l’HallowChoc.

Orari di apertura Movieland ad Halloween

  • Quando: Tutti i weekend di ottobre e 1 e 2 novembre: sabato fino alle 23:00, domenica fino alle 19:00. Venerdì 31 ottobre: apertura speciale fino a mezzanotte

HallowChristmas

Dopo Halloween la magia a Movieland non finisce, ma arriva HallowChristmas – Natale all’improvviso, quando la magia del natale si fonde con i brividi di Halloween.

  • Quando: dall'8 al 23 novembre solo nei weekend

Movieland: le novità 2025

Tra le attrazioni, dopo il successo della scorsa stagione torna Disaster – The Blockbuster Tour, portandoti direttamente sul set dei più grandi film catastrofici.

Con Antares Interstellar Space Lines voli su Marte, puoi fare un safari preistorico con Pangea.

Tornano gli emozionanti show dal vivo con ballerini, cantanti e stuntmen, per
un’esperienza immersiva che spazia dall’azione al romanticismo, dalla comicità all’avventura.

Per quanto riguardare le novità 2025 partiamo dalle attrazioni con K6 – THE ROYAL INTELLIGENCE AGENCY: dal 1 giugno potrai entrare nel mistero con K6, l’agenzia segreta più esclusiva e sofisticata di Londra.

 

Passando ai nuovi show c’è invece Love Angeles: in una Los Angeles sospesa tra terra e cielo, tra emozioni, danza, scenografie mozzafiato e musica coinvolgente, che celebra l’amore come la forza universale capace di unire tutte le persone.

Ci sono anche 2 nuovi punti ristoro: THE LONDON BUS FISH & CHIPS per gustare il vero fish & chips direttamente in un autobus londinese e STUDIOS CATERING dove fare gustose colazioni.

Consigli per visitare Movieland

movieland

Movieland e Caneva sono parchi gemelli ed è possibile acquistare un unico biglietto, ma noi vi consigliamo di vederli in due giorni diversi, perché sono abbastanza ampi.

Movieland è bellissimo a tutte le età, ma, secondo noi, è meglio andare con bambini dai 7 anni in su, in modo che possano capire le varie citazioni cinematografiche e anche perché molte attrazioni si possono fare solo se si è alti oltre un metro e trenta.

Il vero fascino di questo parco è vivere una giornata come in un film, tra stuntman, attori, scenografie, effetti speciali.

Le attrazioni di Movieland

A Movieland ci sono più di 20 attrazioni.

A noi sono piaciuti moltissimo il giro in motoscafo (Kit Superjet, per i più piccolini c’è KittMinijet, moto ad acqua) e i Troncosaurus (gli intramontabili tronchi): entrambe sono attrazioni con l’acqua e ci si bagna, ma non troppo. Invece sconsigliamo vivamente il sommergibile (U-5971), perché si entra in un sommergibile chiuso che si inclina e l’unico divertimento è essere bagnati da capo a piedi al buio (siamo usciti fradici, con scarpe e calzini zuppi, se proprio volete provarlo portatevi delle infradito).

Tra le attrazioni più tranquille Route 66 (le macchinine) e gli autoscontri spaziali. I bambini si sono divertiti molto anche al toro meccanico (si può fare un giro comprando qualcosa al bar) e al Bc-10 Airlines (una barca basculante) e a Space ranger, autoscontri spaziali.

Abbiamo lasciato nel pomeriggio i giochi in cui si è veri protagonisti come in un film e ci sono piaciuti moltissimo. Parliamo di Magma (attenzione un bimbo molto piccolo si è spaventato perché ci sono vampate di fuoco): se non vi volete bagnare sedetevi nei posti davanti.

E soprattutto di Pangea dove abbiamo guidato da soli una jeep in un parco di dinosauri, come in Jurassic World. Sono le due attrazioni più belle.

Tra le giostre più adrenaliniche Diabolic, che noi non abbiamo potuto fare perché i bambini non erano abbastanza alti e Hollywood Tower (a Giulia è piaciuta moltissimo, ma Francesco che l’ha accompagnata meno) e Space Mission Orbit.

Novità 2022 Antares, un viaggio spaziale, una camera senza gravità, ma quando siamo andati noi non era ancora aperto.

Gli spettacoli a Movieland

La vera grande attrazione di Movieland sono gli spettacoli. Bellissimo quello sulla vita da Stuntman che quest’anno compie 20 anni: protagonista Rambo. Lo spettacolo finale sul viale principale e Android3d. Noi abbiamo assistito anche a un bellissimo spettacolo sul mondo del doppiaggio.

Eventi a Movieland

Gli eventi speciali sono immancabili durante tutta la stagione, ecco quelli in programma nel 2025:

  • GRAND OPENING MOVIELAND: sabato 5 aprile. Prima assoluta del nuovissimo Show “Love Angeles” e Special Entertainment.
  • MOVIELAND PRIDE: Sabato 24 maggio il parco si trasformerà in un’esplosione di colori e divertimentoper celebrare l’unicità e il rispetto di ogni individuo.

In estate

  • MOVIELAND FILM FESTIVAL: dal 31 maggio al 30 giugno, un mese intero dedicato al mondo del cinema! Durante tutto il mese di giugno corner a tema, comparse e photo point e speciali animazioni aggiungeranno un tocco di magia Hollywoodiana in più, in pieno stile Movieland. Special Events: Fantasy Saga, Horror Eighties Movie, Pirates Invasion, Legends in Action
  • MOVY NIGHTS: dal 2 agosto al 24 agosto: Movieland Park sarà aperto dalle 10:00 alle 23:00, con un incredibile special Show di chiusura ed Entertainment che renderanno la tua serata ancora più speciale.

A settembre

  • AMERICAN BEER FEST: dal 1° settembre al 28 settembre torna uno degli storici eventi del parco. Special Events: Cosplay Celebration, Guerre Stellari Fan Gathering, Country Weekend, Bikers Weekend

A ottobre e novembre

  • HALLOWEEN SEASON: dal 4 ottobre al 2 novembre
    Special Events: Ghost4Fun – Acchiappafantasmi, Krampus,  Zombie Walk, Halloween Special Night
  • NATALE ALL’IMPROVVISO: L’ 8-9, 15-16 e il 22-23 novembre le vie di Movieland si
    riempiranno dei colori e delle decorazioni sui toni dell’arancione autunnale e del rosso e
    verde natalizio. Anche gli show e gli intrattenimenti saranno pensati in chiave inusuale
    con una combo del meglio di Halloween e Natale, semplicemente irresistibile.

Mangiare a Movieland

Come tutti i parchi giochi i ristoranti sono abbastanza cari. Una cosa forse da provare è il gelato di roccia fatto al momento.

Il parcheggio a Movieland

Il parcheggio a Movieland costa sette euro per l’intera giornata

Come arrivare a Movieland

Lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Peschiera del Garda, quindi seguire indicazioni per Movieland Park.

Sull’autostrada A22 Modena-Brennero, uscita Affi, quindi seguire indicazioni per Movieland Park.

consiglio

Siamo entrati a Movieland con la Tessera Viviparchi e i due bambini accompagnati dai genitori sono entrati GRATIS. La tessera costa 28 euro, ma con il codice VIVP25 la puoi avere a soli 21,50 euro.
Vale un anno e offre tantissimi sconti nei parchi divertimenti e non solo

Leggi anche  cosa fare a Lazise con i bambini e dormire in Campeggio a Lazise.

 

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui