newsletter-viaggiapiccoli
HomeItaliaSardegna

Sardegna

La Sardegna, con le sue spiagge bianche, il mare cristallino e un’ampia varietà di paesaggi naturali e siti storici, rappresenta la meta ideale per le famiglie soprattutto d’estate, ma non solo. Qui di seguito, alcune delle migliori località da esplorare:

Spiagge della Sardegna a misura di bambini

La Pelosa, Stintino: famosa per le sue acque poco profonde e sabbia finissima, perfetta per i giochi dei più piccoli.

Cala Brandinchi, San Teodoro: spesso paragonata alle Maldive per il suo mare trasparente e fondale basso, ideale per lo snorkeling familiare.

Spiaggia di Tuerredda, Teulada: offre un mix di servizi per le famiglie, acque calme e possibilità di noleggiare pedalò.

Attrazioni per tutta la famiglia in Sardegna

Ma la Sardegna non è solo mare, ci sono molte attrazioni per rendere una vacanza a misura di famiglia

Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena: escursioni in barca che permettono di esplorare isole incantevoli e fare il bagno in acque cristalline.

Aquarium di Cala Gonone: un viaggio alla scoperta della vita marina del Mediterraneo, educativo e divertente per i bambini.

Parco Avventura Le Ragnatele, Alghero: percorsi acrobatici sugli alberi adatti a diverse fasce d’età, per un pomeriggio all’insegna dell’avventura.

Esperienze culturali ed educative da fare in Sardegna con i bambini

Museo Archeologico Nazionale, Cagliari: Per scoprire insieme la storia della Sardegna attraverso reperti unici e interattivi.

Nuraghe di Barumini: Un sito UNESCO che offre un tuffo nel passato preistorico dell’isola, con visite guidate adatte ai bambini.

Gastronomia sarda per piccoli gourmet

Non perdete l’opportunità di assaggiare le specialità locali, dal semplice pecorino sardo o pane carasau ai culurgionesi ( pasta ripiena), fino alle dolcissime seadas,  in una delle tante agriturismi familiari, dove i più piccoli possono anche sperimentare la vita di campagna, raccogliendo frutta o dando da mangiare agli animali.

Suggerimenti per un soggiorno senza stress:

Prenotate alloggi con spazi dedicati ai bambini, come mini club o aree gioco (cerca subito le migliori offerte su Booking) .

Considerate il noleggio di auto per esplorare l’isola con maggiore flessibilità e comfort. Noi vi consigliamo di trovare il prezzo  più basso su DiscoveryCar.

Perchè visitare la Sardegna con i bambini

La Sardegna non è solo un paradiso naturale ma anche una terra ricca di storia, cultura e tradizioni, pronta ad accogliere le famiglie con bambini offrendo loro esperienze indimenticabili come una caccia al tesoro tra i nuraghi,  città da scoprire come Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia Oristano. Ma è anche  profumi nuovi come il mirto, il ginepro, il corbezzolo, l’olivastro.

I nostri articoli

Dalle spiagge alla storia: cosa vedere a Olbia in Sardegna

La Sardegna è un'isola affascinante, con una storia e una cultura ricche e uniche, ed Olbia è una delle sue gemme nascoste. Situata nella...

Estate in Sardegna con i bambini: un week-end a Sant’Antioco e Carloforte

La Sardegna: sono fortunata a vivere in questa meravigliosa isola. Ma la fortuna se si condivide diventa felicità. Ed eccomi pronta a raccontare la...

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Trova l’ispirazione giusta per le tue gite

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.