Che sia la prima volta a Londra o la terza, se in famiglia c’è un appassionato di Harry Potter non potete perdere l’occasione di vivere un’avventura da veri maghi. In giro per la capitale inglese ci sono varie location dove sono stati girati i film della saga, negozi a tema e soprattutto ci sono i Warner Bros Studio, ma come fare tutto? Non dovete fare tutto. Ecco cinque consigli per vivere un tour di Harry Potter a Londra e tornare a casa felici.
5 Luoghi di Harry Potter a Londra da vedere
Per fare un tour di Harry Potter a Londra puoi scegliere attrazioni a pagamento, ma anche luoghi iconici gratuiti e negozi. Ecco cinque consigli per un’esperienza facile e a misura di bambini. E alla fine di questo articolo una piccola chicca, l’hotel con le stanze a tema Harry Potter.
GUIDA PDF'
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di Viaggiapiccoli e ricevi GRATIS via mail la guida di Londra in PDF da 50 pagine!!
1. Binario 9 e ¾ a King’s Cross
Binario 9 e ¾ a King’s Cross Senza dubbio è uno dei luoghi più iconici e, se amate la saga della Rowling, avrete desiderato di avere una foto al Binario 9 e ¾ come se steste per salire sull’Hogwarts Express. Ma vi avvisiamo subito, così non alimentiamo false speranze: è più bella la foto ricordo che l’atmosfera. Perché? Perché il carrello è una trovata pubblicitaria del vicino negozio e spessissimo c’è la fila. Tuttavia, il negozio è molto carino e fornito.
- Dove: Il Binario 9 e ¾ si trova proprio accanto all'ingresso dei binari da 9 a 11 della stazione di King's Cross. Euston Rd, Londra N1 9AL
- Info: Si arriva in metropolitana, linee Circle, Northern, Piccadilly e Victoria
2. Il mercato di Leadenhall
Il mercato di Leadenhall è Diagon Alley Da fan di Harry Potter, un luogo di Londra che ci affascina molto è il mercato di Leadenhall, perché con la sua architettura vittoriana ricorda terribilmente Diagon Alley (set del primo film “Harry Potter e la Pietra Filosofale”).
- Dove: Gracechurch St, Londra EC3V 1LT
- Info: Si arriva in metropolitana, linee Circle, District
3. Primark di Oxford Street
Primark di Oxford Street Se siete Potteriani veri, sapete che Primark ha una sezione dedicata alla linea Harry Potter. Il punto vendita Primark a Oxford Street ha la più fornita sezione dedicata ai prodotti tratti dai romanzi di J.K. Rowling, e potete trovare praticamente tutto brandizzato: pupazzi, vestaglie, zaini, prodotti di cartoleria e ovviamente abbigliamento con le casate di Hogwarts.
Attenzione: Primark non è un fornitore ufficiale, quindi alcuni prodotti sono “ispirati”; bisogna saper scegliere. Sicuramente è molto economico.
- Dove: 14-28 Oxford St, Londra W1D 1AU
- Info: Si arriva in metropolitana, stazione di Tottenham Court Road, Central e Northern Lines
4. Tour di Harry Potter in italiano
Un must a Londra è il tour di Harry Potter. Quasi tutti sono in inglese, ma Get Your Guide propone un tour nella Londra babbana con guida in italiano. Si inizia scoprendo a quale casa di Hogwarts si appartiene, si passeggia per Diagon Alley, si visita il Paiolo Magico e si scopre dove J.K. Rowling ha preso ispirazione per creare la saga!
Prenota
Su Viator ci sono moltissimi tour a piedi, interattivi, privati, in modo da trovare quello giusto per la tua famiglia: Clicca qui per vederli tutti. Ci hanno parlato molto bene anche del tour in italiano Magical London: Harry Potter Guided Walking Tour con Get YOu Guide. Gauarda il tour e pronota qui
5. I Warner Bros Studio a Londra
Warner Bros Studio I biglietti non si possono acquistare in loco e soprattutto non last minute. Se volete visitare i Warner Bros Studios Tour London: The Making of Harry Potter prenotate con grande anticipo, almeno tre mesi. Costa un po’ e ci vuole un giorno intero, ma superato il portone della Great Hall, la grande sala del refettorio di Hogwarts, entrerete nella magia. Gli Studios di Harry Potter non sono stati costruiti come parco divertimenti per i fan, ma sono proprio il set in cui molte scene dei film sono state girate. Vedrete la sala comune di Grifondoro, le scale che si muovono, il dipinto della Signora Grassa, lo studio di Silente, potrete far apparire un Patronus e assaggiare la BurroBirra. Meravigliosa Diagon Alley. La visita dura circa tre ore (per i super fan anche 4). Non ci sono giostre, ma appunto i set del film.
Consiglia
Vi consigliamo due opzioni:
1. Biglietto + trasporto da Londra Prenota qui
2. Oppure il pacchetto famiglia (quello con la foto del treno Prenota Qui
Stanze a tema Harry Potter
Un ultimo prezioso cosiglio per i grandi Fan. Lo sai che al Georgian House, hotel super centrale a a 800 metri dalla Stazione di Londra Victoria, ci sono le Wizard Chambers le camere di hotel a tema Harry Potter. Sono proprio camere familiari e le puoi prenotare direttamente da BOOKING: PRENOTA
Ogni camera ha archi e vetrate colorate con i rombi, le pareti in pietra, libri di pozioni e incantesimi, calderoni, pecchi e piccoli oggetti che richiamano il mondo creato da J K Rowling.
Piccolo consiglio se state oorganizzando un viaggio a Londra, come transfer dall’aeroporto provate Umbrella Tranfert, sicuro, affidabile ed economico, costa poco di più del treno, ma ti porta direttamente in albergo USA IL CODICE VIAGGIA5 per ottenere uno sconto
Piccolo consiglio se state oorganizzando un viaggio a Londra, come transfer dall’aeroporto provate Umbrella Tranfert, sicuro, affidabile ed economico, costa poco di più del treno, ma ti porta direttamente in albergo USA IL CODICE VIAGGIA5 per ottenere uno sconto