newsletter-viaggiapiccoli
HomeLombardiaEventi per bambini LombardiaIl magico mondo di Alice alla Rocca di Brivio

Il magico mondo di Alice alla Rocca di Brivio

“È sempre l’ora del tè, e negli intervalli non abbiamo il tempo di lavare le tazze”. Siete pronti a entrare nel magico regno di Alice e il Paese delle Meraviglie? Segnate in agenda mercoledì 1 maggio. Il nuovo evento di Family Days si terrà presso la Rocca Brivio (Mi). E c’è anche la possibilità di fermarsi per un pic-nic in autonomia.

 



Alice in Wonderland di Family Days

Alice in Wonderland di Family Days è un mix di magia, giochi, e la possibilità di condividere un pic-nic

La durata sarà di circa 2 ore. L’evento è organizzato su 2 turni: 10.30 – 14-30 

I posti sono limitati: effettuate subito la prenotazione per assicurarvi il vostro posto! Ti ricordiamo che il rimborso è sempre garantito fino a 48 h prima dell’evento. Vi ricordiamo che sono previsti SCONTI PER GRUPPI NUMEROSI dalle 12 persone in su e per famiglie numerose (dai 5 in su). Scrivici a info@familydays.it.

  • Quando: mercoledì 1 maggio
  • Dove: Rocca Brivio, San Giuliano Milanese
  • Info: prenota subito sul sito ufficiale

La magia della Rocca e l’accoglienza di Family Days

Appena varcherete le porte della Rocca, sarete accolti dal caloroso staff di Family Days, pronto a condurvi nel magico cortile dove l’avventura prenderà il via. Una breve introduzione e la spiegazione del programma renderanno il vostro ingresso nel Paese delle Meraviglie ancora più emozionante.

Vestizione e avventura in costume

I bambini saranno travestiti e pronti per immergersi in una fantastica avventura in costume, divisi in gruppi in base all’età. Mentre i piccoli esploratori inizieranno la loro avventura, i genitori avranno l’opportunità di visitare la rocca per circa 30 minuti, prima di ricongiungersi ai loro giovani avventurieri per condividere insieme il proseguimento della storia.

La trama dell’avventura

Immergetevi nella trama magica dell’avventura, dove Alice, il Bianconiglio e il Cappellaio Matto organizzano una festa di non compleanno nel bosco. Ma la regina di cuori, esclusa dall’invito, mette in atto una sfida e minaccia di interrompere ogni festa per un intero anno se lei non dovesse uscirne vincitrice. Con intrighi, sfide e piani segreti, Alice e i suoi amici fuggono nella foresta per affrontare la regina e dimostrarle che il divertimento è per tutti.

Il Grande finale con la partecipazione dei genitori

Il culmine dell’avventura coinvolgerà non solo i bambini ma anche alcuni genitori, travestiti a tema e pronti a interpretare il ruolo di antagonisti della perfida regina. Sarà un grande finale coinvolgente che renderà l’esperienza ancora più indimenticabile per tutta la famiglia.

Giochi e Pic-Nic (come opzione per chi desidera) nel Prato per una vera gita fuori porta

A corollario dell’avventura, troverete degli originali giochi per intrattenere grandi e piccoli. Inoltre, avrete la possibilità di fermarvi nell’ampio prato adiacente per un delizioso pic-nic da godere in autonomia . Un momento di relax e divertimento per concludere questa giornata magica.

Ti ricordiamo

Ti ricordiamo che ci sono numeri limitati di spazio per il pic nic ed è necessario fleggare lo spazio riservato. Inoltre si ricorda il massimo rispetto dell’area. E’ richiesto un contributo extra di 5€ per l’area pic-nic a famiglia da pagare in loco. (in caso di maltempo l’evento è garantito nella sale della rocca mentre il pic-nic non potrà essere svolto).

Area Food

Grazie alla collaborazione con Italian Bakery Ontheroad ci sarà la possibilità di gustare aperitivi, merende, zucchero filato, , muffin, crepes, caffe’, bibite e tanto altro!

Visita con i volontari della Rocca Brivio di circa 20 minuti.

Oltre all’evento in costume è prevista una visita guidata ( di 20 minuti) con i volontari della Rocca di Brivio.

Questo complesso monumentale nasce come baluardo difensivo. Verso la fine del 1300, perde la sua funzione militare per diventare casa padronale all’interno dei terreni acquistati dai Brivio, nobili di origine germanica le cui ricchezze derivano dalle attività agricole.

Il nome di Rocca deriva dal fatto, che in origine, la costruzione fu uno dei baluardi difensivi eretti lungo la strada Milano – Lodi nell’alto Medioevo, all’epoca delle guerre che opposero il Comune di Milano al Comune di Lodi. L’edificio attuale fu costruito nel 1600 dai marchesi Brivio sulle rovine del castello preesistente. Fu al centro di importanti episodi bellici, come la Battaglia di Marignano del 1515 e nel 1859, quando in data 8 giugno Napoleone III e Vittorio Emanuele II entrarono vittoriosi a Milano, sconfiggendo gli austriaci. Dal punto di vista architettonico si tratta di un palazzo barocco costruito con uno schema piuttosto elaborato: la parte a nord – ovest ospita una cappella gentilizia, ricca di stucchi e dorature tipicamente seicentesche. L’ingresso presenta un grande portale con un cancello in ferro battuto di splendida fattura, opera di un artigiano melegnanese del 1700, ricco di volute e arabeschi. Dal 1996 è proprietà comunale e ospita nei suoi saloni dai soffitti affrescati e dai grandi camini, mostre di pittura, concerti di musica classica e convegni di rilevanza nazionale.

 

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

international-camp-sancelsoA spasso con MusyPubblicità laboratori piccoli stilisti a Milano a maggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Pubblciità 10 per cento di socnto per l'assicurazione di Viaggio Heymondo