Finlandia
La Finlandia richiama subito Babbo Natale, paesaggi innevati, le corse con le slitte trainate dai cani e gli allevamenti di renne, la Lapponia e Rovaniemi.
Ma c’è molto altro da vedere e fare con i bambini, da Helsinki e tutta la zona meridionale, alla ricerca dell’aurora boreale.
Ci sono laghi, castelli, riserve naturali dove fare escursioni, per una vacanza con la giusta dose di panorami mozzafiato, esperienze uniche, tanta natura e cultura.
Tre esperienze da fare con i bambini in Finlandia
- Helsinki e la Finlandia meridionale: la zona a sud dell’isola è assolutamente perfetta per una vacanza con la famiglia, dai parchi divertimento – c’è il Moomiworld – ai musei kids friendly.
- Fai un’escursione in barca all’Arcipelago di Puumala per vedere le foche. La Foca di Saimaa è la più rara al mondo e ne restano 480 esemplari, da avvistare mentre nuotano o si riposano al sole.
- Visita ed esplora tutti i parchi di Kotka. Puoi visitarli tutti o sceglierne alcuni. Il parco marino di Katariina ti regala una vista sul mare aperto, altri ti fanno immergere nei profumi delle erbe oppure ammirare sculture circondate dalla natura.