newsletter-viaggiapiccoli
HomeLombardiaEventi per bambini LombardiaDinosauri a Milano? A Segrate, un'esposizione di dinosauri-robot a grandezza naturale

Dinosauri a Milano? A Segrate, un’esposizione di dinosauri-robot a grandezza naturale

Abbiamo visto i dinosauri… a Milano! Fino al 5 novembre, a Segrate, poco lontano dall’Aeroporto di Linate e di fianco al centro esposizioni di Novegro, è possibile visitare la mostra itinerante “Dinosauri in città”.



Noi ci siamo stati nel weekend d’apertura, ed è stata una piacevolissima sorpresa.

Dinosauri a Milano, tutto ciò che devi sapere

La mostra “Dinosauri in città” è una mostra itinerante. A Milano, ci è arrivata dopo aver fatto tappa in diverse località del nord Italia. Cosa si può vedere al suo interno? Dinosauri, ma anche draghi, con schede informative e – soprattutto – con un aspetto incredibilmente somigliante a quello che, sui libri di storia, siamo abituati a vedere. I modelli sono infatti a grandezza naturale, molti dotati di un movimento capace di stupire ogni bambino. Costruiti in Argentina con la consulenza di alcuni paleontolici, sono stati realizzati secondo i principi dell’animatronica, la tecnologia che usa componenti elettronici e robotici per animare i soggetti. Ma i bimbi più grandi possono andare oltre, e utilizzare i sensori di realtà aumentata per immergersi nel Giurassico.

Non c’è un tempo massimo di permanenza: ognuno può scegliere di restare all’interno della mostra, allestita sotto un tendone, quanto tempo vuole (ma non è molto grande, una quarantina di minuti sono sufficienti). Oltre all’area con i draghi e i dinosauri, ci sono altre due zone con gonfiabili, compresi nel prezzo del biglietto, punti ristoro (bar, macchine per lo zucchero filato e per i pop-corn), banchetti in cui acquistare giocattoli e vestiti rigorosamente a tema dinosauro, e una pista per le macchine (un giro di 5 minuti ha un costo di 2 euro).

Informazioni utili per la mostra dei dinosauri a Segrate

L’esposizione è al coperto e, davanti al tendone, c’è un grande parcheggio gratuito (Sito ufficiale)

La mostra è aperta i giorni feriali dalle 13.00 alle 20.00. Il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.

Acquistando il biglietto direttamente all’arrivo il costo è di 13 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini (gratis sotto i tre anni). Su www.bigliettoprenotato.it, il costo è di 9,50 euro per adulti e bambini. Il giovedì c’è la Promo Family Day: i biglietti costano 8 euro per tutti.

E tu? Andrai a vedere i dinosauri a Milano? Faccelo sapere nei commenti!

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

international-camp-sancelsoA spasso con MusyPubblicità laboratori piccoli stilisti a Milano a maggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Pubblciità 10 per cento di socnto per l'assicurazione di Viaggio Heymondo