HomeLombardiaCremonaParco della Preistoria di Rivolta D’Adda

Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda

T-Rex, Brontosauro, Tirannosauro e Triceratopo…no, non siamo sul set di Jurassic Park ma al Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda sul confine tra le province di Milano, Bergamo e Cremona.

prenota

Il Parco della Preistoria aderisce al circuito Viviparchi. Potete acquistare la tessera qui  inserendo il codice sconto VIVP25.

Un salto nel tempo con 50 ricostruzioni a grandezza naturale

 



Il parco è immerso in 100 ettari di bosco secolare, nel parco agricolo Adda Sud. Durante la vostra permanenza potrete ammirare 50 ricostruzioni a grandezza naturale dei più significativi animali della preistoria, tra cui i dinosauri. Queste ricostruzioni sono estremamente realistiche perché realizzate direttamente dagli scheletri fossili ritrovati nelle varie parti del mondo. Venire qui significa tuffarsi nel passato perché vedrete gli animali come REALMENTE erano. I bambini ne saranno entusiasti

Acquistate il bisglietto del parco della preistoria on line

L’ingresso al parco si può acquistare online con anticipo ( avendo così uno sconto ed evitando la coda ) o con la biglietteria posta all’ingresso. Gli adulti, in tariffa standard, pagano 14 euro, i bambini fino a 3 anni entrano gratis, dai 3 ai 13 anni pagano 10 euro.

All’ingresso vi verrà consegnata una mappa con la quale potrete facilmente orientarvi e giocare a fare i piccoli esploratori. Una mappa nelle mani di un bambino vuol dire solo una cosa : divertimento assicurato!

Nel parco potete girare in treno, in bici o a piedi

Potrete percorrere l’itinerario con il trenino turistico, in bicicletta o a piedi…noi abbiamo preferito camminare, in modo da poterci soffermare sui pannelli esplicativi molto ben fatti.

Il Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda: il nostro consiglio

Il nostro consiglio è quello di effettuare l’itinerario in senso antiorario perché sarà come camminare nel tempo: partirete dall’era più antica per arrivare a quella più recente.

Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda trex

Vedere lo stupore dei bambini davanti a queste riproduzioni, non ha prezzo!

A circa metà del percorso c’è un area picnic ben attrezzata con tavoli e parco giochi.

parco giochi

A disposizione degli ospiti anche due punti ristoro, per chi non avesse provveduto a portare il pranzo.

Il Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda è immerso nella natura

Ma questa fantastico posto non è solo dinosauri o ricostruzioni di uomini primitivi, ma anche natura: nel parco ci sono due laghi, una palude, un percorso botanico in cui potrete assaporare e imparare come era l’antica foresta di latifoglie, un’area con animali in semi libertà, una miriade di farfalle…uno spettacolo non solo per i più piccoli.

Per completare l’avventura c’è un vero labirinto di quasi 1000mq dal quale sarà una sfida uscire. Questo posto è uno di quello che definirei “instagrammabile”.

Il museo paleontologico

Prima si uscire definitivamente da questo paradiso non vi rimane che andare a trovare Darwin, il dinosauro paleontologo, che vi guiderà all’interno del museo paleontologico, spiegandovi cos’è un fossile, come si rinviene,come si estrae dalla terra e molte altre nozioni appassionanti

Scegliete il vostro animale preistorico preferito e venite a cercarlo nel parco. Il mio è lo Stegosauro e il vostro?

Vi lascio il sito del parco per controllare le aperture e gli orari

 

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

scuola di magia bannerstep banner luglio 2025

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.