newsletter-viaggiapiccoli
HomeEmilia RomagnaBolognaLuna Farm a Bologna: il parco divertimenti contadino interamente al coperto

Luna Farm a Bologna: il parco divertimenti contadino interamente al coperto

Luna Farm a Bologna è la risposta giusta alle seguenti domande: Cosa fare con i bambini quando piove? E quando è freddo? E quando è troppo caldo? Dove passare qualche ora di puro divertimento vicino a Bologna? E la mia preferita: dove festeggiare il compleanno di un bambino ed essere sicuro che tutti si divertano?

Ora ti spiego perchè.



Luna Farm:  il primo parco divertimenti contadino

Prendi un luna park, mettilo al coperto e immagina tutte attrazioni tipiche del luna park come l’autoscontro e la ruota panoramica ma declinate a tema contadino: ecco Luna Farm.

Il fatto che sia al coperto per noi è una garanzia e una bella comodità, soprattutto d’inverno, quando è freddo, magari piove e non ci sono molte opzioni che regalino qualche ora di puro divertimento. Parcheggia al P2 di FICO e segui i cartelli, entrerai in quello che sembrerebbe il cortile di una fattoria, con i panni stessi alle finestre, una poltrona e la cucina: è la casa di Gianni, il fattore di Luna Farm.

Tutti i giochi di Luna Farm: le giostre contadine

Nella fattoria di Gianni la parola d’ordine è divertimento e così la classica ruota panoramica è diventata un mulino, le macchinine dell’auto scontro sono dei tori, si pedala su biciclette che volano insieme ai corvi che scappano dallo spaventa passeri. Ci sono una 12 attrazioni, tra cui alcune giostre con accessibilità agevolata, animazioni interattive e musiche.

Queste sono le attrazioni, già i nomi regalano un sorriso. Ma sappi che sei vai con l’intento di far divertire i bambini, ma “ti toccherà” accompagnarli sui vari giochi, anche tu, mamma, papà, nonno o zio, ti divertirai un sacco (e probabilmente urlerai pure!!).

  • Maiali Volanti
  • Formula Farm
  • Gianni Bus
  • Salta Fieno
  • Giramisù
  • La fabbrica del miele
  • SpaventaCorvi
  • Riciclondolo
  • Fuga dal mulino
  • Giromiele
  • Cocò Dance
  • ToroScontro

Ci sono altre due attrazioni a pagamento, da acquistare a parte:

  • Labirintolo
  • VR box

Da che età si possono fare i giochi a Luna Farm

Nota da sapere se si hanno bambini piccoli è che l’altezza minima è 90 cm e in alcuni casi il limite si alza a 105 o 120 cm. Per ragioni di sicurezza chi è troppo basso non può accedere ai giochi, quindi è bene tenere a mente questa considerazione, per non rimanere delusi all’arrivo. Noi abbiamo una bimba di un anno che è alta 80 cm e abbiamo scelto di andare nel primo pomeriggio in modo che lei dormisse mentre i suoi fratelli facevano i giochi con un genitore mentre l’altro stava con lei.

Altra cosa da tenere presente è che in alcuni giochi è richiesto l’accompagnamento di un adulto se il bambino è alto sotto una certa altezza. Poco male, così siamo obbligati anche noi a fare i giochi e a divertirci!

Secondo noi le varie attrazioni assicurano intrattenimento per un pomeriggio, ma se vuoi sappi che c’è anche una sala giochi con una serie di videogiochi e c’è anche un angolo denominato “Sfida dell’ultima piuma” dove i bambini potranno affrontare una serie di prove e sfidare le proprie abilità, come ad esempio facendo una gara di tiri a canestro. Entrambe le attività sono a pagamento, non comprese nel biglietto.

 Luna Farm: info utili per organizzare una visita

Quanto costa entrare a Luna Farm

Il biglietto di ingresso ha una tariffa unica per tutte le persone alte più di 90 cm e costa 12 euro. Da diritto a giri illimitati sulle 14 giostre e all’ingresso gratuito il giorno dopo (non valido la domenica). E’ possibile anche fare l’abbonamento annuale che costa 49 euro a persona (offerta limitata).

Se hai la card Viviparchi, puoi acquistare il biglietto in cassa a  euro. (non valido nei giorni special=

Luna Farm a Bologna: orari di apertura 2024

D’inverno il parco è aperto nei weekend, venerdì, sabato e domenica dalle 12 alle 20.

Mangiare a Luna Farm a Bologna

All’interno del parco c’è un angolo ristoro dove si possono mangiare pizze e altri spuntini veloci. C’è anche uno shop per acquistare un ricordino.

Per una merenda dolce, puoi anche gustarti una crepes, zucchero filato e caramelle nel chioschetto.

Eventi Speciali: Lucilla al Luna Farm a Bologna e altri personaggi speciali

Ogni weekend Luna Farm organizza eventi, spettacoli e show e puoi incontrare anche ospiti speciali come la famosa Youtuber Lucilla o i personaggi dei cartoni.

Noi abbiamo partecipato a uno dei pomeriggi con le Winx ed è stato bellissimo!

winx

Puoi trovare qui di seguito i prossimi eventi in programma, con biglietto special:

Ospiti speciali a Lunafarm a Maggio 2024

11 maggio: Bing e Flop

18 maggio: Bluey e Bingo

Ospiti speciali a Lunafarm a settembre 2024

14 settembre: Bluey e Bingo

28 settembre: Lucilla

Ospiti speciali a Lunafarm a ottobre 2024

12 ottobre: Bing e Flop

19 ottobre: Bluey e Bingo

26 ottobre: Winx

Ospiti speciali a Lunafarm a novembre 2024

1 novembre : Bluey e Bingo

16 novembre: Winx

30 novembre: Lucilla

Ospiti speciali a Lunafarm a dicembre 2024

7 dicembre: Bluey e Bingo

21 dicembre: Bing e Flop

28 dicembre: Winx

 

NB: I biglietti d’ingresso variano a seconda degli eventi. In alcune giornate di apertura è necessario acquistare il biglietto giornata SPECIAL o per le giornate SUPER SPECIAL. Verifica il Calendario di Apertura sul sito di Luna Farm prima di acquistare i biglietti online.

Dove festeggiare il compleanno a Bologna: vieni a Luna Farm

Se hai bambini nati in inverno, sicuramente ti sarai scervellato più volte su dove festeggiare ogni anno. Ma per quelli nati in altre stagioni, una festa a Luna Farm di sicuro li farà contenti!

Esistono vari tariffe che comprendono saletta privata, giostre illimitate e all you can eat. E se alla tua festa ci saranno almeno 15 partecipanti (tariffa bambino), avrai in regalo l’abbonamento annuale in regalo per il festeggiato.

C’è un minimo di partecipanti necessario per poter organizzare il party ed è di 10 persone, tra adulti e bambini. Per avere info puoi guardare qui e se ti serve altro basta chiamare il numero 0510185035 o scrivere su whatsapp al 3278920897 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

sala compleanni
Saletta riservata

Luna Farm: come arrivare e dove si trova a Bologna

Luna Farm si trova in  Via Paolo Canali, 8 – 40127 Bologna (BO)

è poco lontano dal centro di Bologna e facilmente raggiungibile anche con i mezzi – verifica gli orari delle navette.

In auto, se arrivi percorrendo l’autostrada A14, prendi l’uscita Bologna Fiera e immettiti in viale Europa, poi prosegui per Viale Tito Carnacini e Viale Giuseppe Fanin in direzione di Via Paolo Canali. Appena passato il casello dell’entrata di Fico, girare subito a destra e seguire l’ indicazione del parcheggio gratuito P2.

NB:  Per altre nformazioni consultare il sito ufficiale di Luna Farm

Potrebbero interessarti anche i ristoranti family friendly a Bologna.

 

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

squaliparchi-divertimento-emilia-romagna

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.