fbpx

Levico Terme: il Mercatino di Natale Asburgico

Scritta in legno Christmass luci e addobbi natale

Un’oasi magica dove si respira l’autentico spirito del Natale, il Mercatino di Levico Terme, in Valsugana, prende vita nel Parco secolare degli Asburgo. Dal 23 novembre al 06 gennaio, lasciatevi meravigliare da uno dei più pittoreschi Mercatini di Natale del Trentino.

Levico Terme: il mercatino di Natale

Una passeggiata tra più di sessanta casette in legno, che colorano i suggestivi viali alberati del parco, alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato e della gastronomia.

Nei vari espositori vedrete la maestria degli artigiani che realizzano monili in legno, oggetti in pelle e bellissime palline di vetro soffiato decorate al momento.

casette legno mercatino natale di Levico

Non mancano gli spazi dedicati alle aziende agricole locali e alla vendita dei prodotti tipici; ai buongustai consigliamo di assaggiare la treccia mochena (dolce tipico della zona) e gli strauben magari accompagnati da un ottimo Brulè analcolico di mela.

Durante gli eventi gastronomici, avvolti dal profumo delle spezie, potrete scoprire i segreti della tradizione e degustare i tipici sapori della montagna.

Levico Terme:  un evento per bambini

mercatino di natale addobbi

Nel mercatino di natale di Levico c’è un’area dedicata ai bambini dove potranno accarezzare i piccoli animali della fattoria, incontrare Babbo Natale che raccoglierà personalmente tutte le letterine e nel Villaggio degli Elfi li attendono tanti giochi e fantastiche sorprese.

Levico Terme: il centro storico

Merita una visita anche il grazioso centro di Levico Terme che oltre alle botteghe ricche di prodotti locali ospita il “Presepe vizin a cà” una mostra che raccoglie oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale.

Da non perdere il Simposio di Scultura “EcontrArte”, dove gli scultori lavorano dal vivo tronchi in legno per comporre nuovi personaggi del maestoso presepe a grandezza naturale situato nella Piazza della Chiesa.

Levico Terme: gli eventi del Mercatino

palline di natale

Dal 23 novembre al 24 dicembre, tutti i sabati dalle 13.30 alle 17.30 laboratorio creativo per bambini “La casetta di Pan di Zenzero”;

  • Dal 5 all’8 Dicembre Scultori del Lego;
  • 7 Dicembre ore 16.00 il Krampus si aggirerà per le vie del centro;
  • 12 Dicembre ore 17.30 la Strozegada di Santa Lucia, i bambini sfilano per i vicoli del paese trascinando i rumorosi barattoli di latta per attirare l’attenzione di Santa Lucia;
  • 14 Dicembre ore 21.30 Fuochi d’Artificio
  • 24 Dicembre ore 16.00 Presepe Vivente
  • 31 Dicembre ore 0.30 Spettacolo Pirotecnico di Capodanno
  • Per le date e il programma completo degli eventi del mercatino di Levico Terme consultare il sito di VisitLevico.

Levico Terme: gli orari del Mercatino di Natale

Il mercatino di Natale di Levico Terme è aperto al 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 nelle seguenti giornate:

  • il 23,24,29 e 30 novembre;
  • 1,6,7,8,13,14,15,20,21,22, 23,24 dicembre;
  • dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
  • In alcune giornate speciali il mercatino rimarrà aperto fino alle 22.30

Come arrivare a Levico Terme

Autostrada del Brennero A22, uscita Trento Nord, proseguire per circa 20 km in direzione di Padova sulla s.s. 47. Superato il Lago di Caldonazzo, prendete la prima uscita per Levico Terme.

Levico Terme: dove sostare con il camper durante il Mercatino

L’area sosta camper 47 adiacente al campeggio Camping Due Laghi (chiuso in inverno) dista 800 metri dal centro. Dispone di numerosi posti camper, piazzole asfaltate con corrente elettrica, zona carico e scarico, wifi gratuito e ristorante. La zona è collegata al parco con servizio bus navetta (€ 1,00 a persona).

 

Leggi anche  il mercatino di Trento e i Mercatini nei borghi di Rango e Canale di Tenno.

 

camper family Post scritto da Elisa – Camper- Family

4 Replies to “Levico Terme: il Mercatino di Natale Asburgico”

  1. Serena says: 26 Novembre 2019 at 11:06 AM

    Quest’anno ho esaudito la mia voglia di mercatini di Natale qui dove vivo, ad Edimburgo. Anche questo sembra delizioso… gli artigiani del vetro sono bravissimi poi! 🙂

    1. viaggiapiccoli says: 26 Novembre 2019 at 12:24 PM

      che bello Natale in Scozia

  2. Sara Chandana says: 26 Novembre 2019 at 11:59 PM

    Ua visita ai mercatini di Natale, anche più di una, contribuisce a far vivere pienamente l’atmosfera. Quest’anno non ho ancora idea di quale mercatino visiterò, mi stavo orientando verso quelli di Napoli.

    1. viaggiapiccoli says: 27 Novembre 2019 at 12:11 AM

      Sara ce ne sarà uno molto bello a Pietrarsa. Hai visto il nostro articolo? O c’è quello storico di Limatola, nel Beneventano…e poi il sempre magico (la mattina presto, senza folla) San Gregorio Armeno

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X