newsletter-viaggiapiccoli
HomeConsigliLetterina Babbo Natale: modelli da scaricare e come ricevere la lettera da...

Letterina Babbo Natale: modelli da scaricare e come ricevere la lettera da Babbo Natale

Il Natale è il periodo più magico dell’anno e per i bambini scrivere la letterina a Babbo Natale è un momento speciale. Non è semplicemente fare un elenco di richieste su un foglio, ma a quel foglio e al signore con la barba bianca i più piccoli affidano tutti i loro sogni e desideri. E allora la letterina va scritta bene, scegliendo un bel modello e utilizzando una bella grafia. Ma non finisce qui, perchè è anche possibile ricevere la risposta, una lettera da Babbo Natale in persona, direttamente indirizzata al bambino o bambina.



Quando eravamo piccoli noi genitori si andava in cartoleria a scegliere le letterine con brillantini colorati, ora si scaricano e stampano, ma l’emozione resta sempre la stessa. Saremo stati abbastanza bravi durante l’anno? Ci porterà il regalo tanto desiderato?

Ecco i nostri consigli sulla letterina a Babbo Natale, da scaricare, da inviare direttamente in Lapponia e come ricevere una risposta da Babbo Natale in persona.

Ricevi la lettera di Babbo Natale dalla Lapponia

Che emozione sarebbe per un bambino o una bambina ricevere una risposta alla propria letterina direttamente da Babbo Natale?? Ebbene è possibile!

Basta ordinarla direttamente online indicando l’indirizzo e il nome del genitore e verrà recapitata direttamente a casa.

Una lettera personalizzata direttamente dalla Lapponia, in lingua originale e in italiano.

La lettera è su carta intestata decorata e contiene un messaggio personalizzato con il nome del bambino o bambina e arriva in una busta, anch’essa decorata e illustrata, con timbri e francobolli originali dalla Finlandia.

Nel caso di più bambini e bambine è possibile ricevere o una singola lettera con l’elenco dei nomi oppure si possono ordinare più lettere, una per ciascun bambino.

babbo natale legge letterine

Le lettere cambiano ogni anno sia nel soggetto che nelle decorazioni e illustrazioni, perciò è una tradizione che si può mantenere nel corso del tempo senza il timore di ricevere due volte lo stesso testo.

Come ricevere la lettera da Babbo Natale e quanto costa

Basta ordinarla direttamente online indicando l’indirizzo e il nome del genitore e si riceverà direttamente a casa.

Videochiamata da Babbo Natale

Se vuoi essere sicuro di lasciare a bocca aperto il tuo bambino o bambina, oltre alla risposta di Babbo Natale cartacea, puoi organizzare anche una videochiamata proprio con lui.

consiglio

Prenota entro il 30 ottobre la tua videochiamata a 19,90 euro anzichè 24,90 euro

Non si tratta di un video registrato o automatico ma di un’esperienza unica in diretta. I tuoi bambini – ma anche amici e parenti – possono incontrare il vero Babbo Natale e parlarci in diretta. Prima dell’incontro online riceverai un invito personalizzato e un promemoria 24 ore prima.

bambino videochiama babbo natale

La chiamata dura dai 5 ai 10 minuti, in base all’interazione di chi riceve la chiamata.

  • Costo: 24,90 euro - in promo a 19,90 euro se prenoti entro il 30 ottobre - promo non valida per videochiamate dal 22 al 24 dicembre PRENOTA QUI

E’ possibile anche aggiungere più partecipanti (nonni, amici) alla videochiamata che potranno assistere – mentre la conversazione avverà solo tra Babbo Natale e il bambino o i bambini. Tra i servizi aggiuntivi si può anche richiedere la registrazione del vide.

Letterina Babbo Natale da stampare

Ma prima di ricevere la lettera da Babbo Natale, bisogna scriverla a lui, ecco le nostre letterine di Babbo Natale preferite, che ti consigliamo di scaricare e stampare.

Lettera per Babbo Natale da stampare della volpe Elve

Elve è una dolce volpina, mascotte di Elegrafica, che in occasione del Natale si trasforma in elfetta ed è pronta ad accompagnare i desideri più preziosi dei bambini e a custodirli nel periodo più magico dell’anno. Puoi acquistare il kit che comprende sia la letterina che la busta.

Letterina a Babbo Natale con le formichine

Passiamo a una variante più giocosa, quella con le famose formichine di Fabio Vettori che sulle pagine della letterina si travestono da Babbo Natale e renne. Arriva a casa insieme alla busta con già scritto l’indirizzo di Babbo Natale e il francobollo, basta solo scriverla e spedirla.

Letterina Babbo Natale da stampare su Canva

Anche su Canva si trovano tantissimi modelli di letterina a Babbo Natale da scaricare gratuitamente, stampare e colorare. Ti basta digitare letterina Babbo Natale direttamente su Canva e scegliere la preferita.

Indirizzo di Babbo Natale: dove spedire la letterina

Una volta scritta la letterina, può essere spedita direttamente a Babbo Natale, in una qualsiasi cassetta postale di Poste Italiane. L’indirizzo è:

  • Dove: L'indirizzo di Babbo Natale è
    Santa Claus Main Post Office, Arctic Circle, 96930 Rovaniemi, Finlandia

bimbo piccolo scrive la letterina

Letterina di Babbo Natale da colorare

Soprattutto per i più piccoli che ancora non sanno scrivere, può essere un’idea valida per coinvolgerli al massimo nella redazione della letterina, scaricare una letterina in bianco e nero, da colorare. In questo modo, anche senza scriverla direttamente, potranno dare il loro contributo creativo colorandola.

Letterina di Babbo Natale Poste Italiane

Per qualche anno Poste Italiane, oltre a ricevere migliaia di letterine dai bambini per Babbo Natale, ha attivato anche un servizio gratuito attraverso il quale era possibile richiedere l’invio della risposta direttamente dal signore vestito di rosso.

Noi l’abbiamo provato e abbiamo ricevuto risposta, tuttavia negli ultimi anni non è stato rinnovato, perciò se vuoi regalare questa esperienza ai tuoi bambini, il consiglio è di ordinare la letterina da Babbo Natale qui, per essere sicuri di ricevere una risposta.

Leggi anche i libri di Natale per bambini e i nostri consigli per realizzare il calendario dell’avvento.

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e tutta l'Italia e l'Europa con il nostro camper.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.