fbpx
Castel Rundegg

 

L’amore e il romanticismo si imparano da piccoli. Allora perché non festeggiare San Valentino in famiglia, celebrando il romanticismo? E per noi che siamo appassionati di viaggi, il miglior modo è organizzare una fuga super romantica (con i bambini o senza) nei posti più romantici dove dormire in Italia: fari, castelli, Star box, bolle, case sull’albero, igloo e mulini.

casa procida

 

La nave attracca al porto e ti accolgono gentili le casette colorate. Non ci cono molte auto, né i rumori forti della città. L’aria profuma di mare e di limoni. Appena il portellone del tragetto si apre, senti già di essere in vacanza. Questa è la magia di Procida (leggi Dieci cose da fare a Procida con i bambini). Ma a Procida, dove dormire ? Una buona idea può essere il campeggio (Procida in Campeggio), oppure Bed and Breakfast alberghi e case vacanze.

casa in montagna

 

Quest’anno abbiamo tutti bisogno di relax e di coccole. Abbiamo bisogno di staccare la spina, andare in vacanza, ma sentirci sicuri come a casa. Ecco dieci case vacanza da sogno, dal mare alla montagna a portata di famiglia: quindi con grandi spazi, giardini, terrazzi e prezzi contenuti. Grazie al nuovo sito di Dormoa abbiamo selezionato dieci case vacanze da sogno per famiglie, in Italia, case dove ci piacerebbe fuggire per un lungo week-end e rigenerarci: appartamenti in montagna, al mare (adoriamo il mare in tutte le stagioni) e ville con piscina. Una selezione fatta con grande attenzione alla sicurezza, l’affidabilità delle case e ai prezzi. Una mini guida con dieci mete per famiglie che speriamo possa servirvi d’ispirazione.

bambini con le zucche

 

In autunno i parchi divertimento si trasformano, i primi a comparire sono scheletri, zucche e fantasmi per la grande notte di Halloween che dura tutto il mese di ottobre e, dopo un breve pausa, ecco le campanelle di Natale, le slitte e gli elfi. I nostri bimbi  stanno dando grande prova di coraggio e maturità nell’affrontare questo difficile anno scolastico, pieno di regole, divieti e sacrifici e si meritano un regalo, tra giostre, spettacoli e scenografie da sogno. Ecco come organizzare un week-end d’autunno nei parchi divertimento in Italia e come trovare una casa vacanze a buon prezzo e a misura di famiglie.

 

famiglia sul terrazzo di una casa vacanza di Ostuni

Affittare una casa vacanza in Italia, sicura, pulita, selezionata non è facile. Ahimè le case non si possono vedere prima se non in fotografia e spesso le foto ingannano. Noi a Londra abbiamo scoperto Domoa, un sito per scegliere casa tutto in italiano e con assistenza dalla partenza al check-out. Dormoa è arrivato in Italia e noi siamo stati i primi a provare la nuova App di Dormoa per affittare case vacanza in Italia e programmare escursioni, gite esperienze.

bambini in giaerdino

 

Quando si viaggia, si ha nostalgia di casa, del calore di angoli e luoghi che ci sono familiari e ci rassicurano. Per la prima volta in viaggio abbiamo provato una insolita e bellissima sensazione di “caldo” al cuore. Abbiamo fatto una brevissima fuga a Marina di Camerota e un amico ci ha consigliato La Casa di Paolo.