Cerca

Category Archives: Dove dormire con i bambini

family hotel milano Quark

Cerchi un family hotel a Milano per vivere appieno la grande città senza rinunciare alla tranquillità e a tutti i comfort per i bambini? Abbiamo provato per voi il nuovo Quark Hotel Milano: uno storico hotel poco fuori dal centro cittadino e abbiamo scoperto una realtà accogliente e confortevole a misura di famiglia.

bimbo sul terrazzo davanti al mare

Dopo la nostra esperienza a Pesaro, il consiglio che diamo a tutti è di trascorrerci almeno un weekend. Se vuoi fare una vacanza estiva al mare, ancora meglio! Ma si presta a essere visitata in tutte le stagioni. E dove si mangia con i bambini? Noi abbiamo provato diversi posti, amati anche dai local, tutti adatti alle famiglie.

ischia family hotel le canne

Siamo una famiglia di viaggiatori, ci piacciono i viaggi on the road, siamo abituati ad avere poche comodità e i nostri  bimbi ci seguono, ignari e felici. Ma questo è stato un anno lungo e difficile e avevamo bisogno di una pausa, avevamo bisogno di tempo, vacanze al mare e relax. E così abbiamo provato il nostro primo Family Hotel. Siamo stati a Ischia, al Family e Spa Hotel Le Canne. Qui abbiamo trovato non una grande famiglia ad accoglierci. È stato un lungo week-end, in cui ci siamo rilassati e ricaricati. Ed ecco che posso dire:  vacanze relax per mamme e bambini? A Ischia si può.

cala molinella villaggio ecosostenibile

Lo Sperone d’Italia è una delle zone più selvagge della Puglia: mare, monti, falesie e foresta nello stesso territorio. Il Gargano può essere dunque una meta per coloro che vogliono esplorare diversi paesaggi, oltre al mare cristallino e alle bellissime spiagge della costa. Ma la prima domanda che si fa una famiglia in viaggio con i bambini è “dove dormiamo con i bambini?”. Ecco il nostro consiglio (sperimentato) su dove dormire a Vieste: a Cala Molinella.

bambini con le zucche

 

In autunno i parchi divertimento si trasformano, i primi a comparire sono scheletri, zucche e fantasmi per la grande notte di Halloween che dura tutto il mese di ottobre e, dopo un breve pausa, ecco le campanelle di Natale, le slitte e gli elfi. I nostri bimbi  stanno dando grande prova di coraggio e maturità nell’affrontare questo difficile anno scolastico, pieno di regole, divieti e sacrifici e si meritano un regalo, tra giostre, spettacoli e scenografie da sogno. Ecco come organizzare un week-end d’autunno 2021 nei parchi divertimento in Italia e come trovare una casa vacanze a buon prezzo e a misura di famiglie.

 

baita delle fate viaggiapiccoli

Cosa cerchi quando scegli dove dormire in montagna con i bambini? Noi in genere cerchiamo un posto accogliente, con ampi spazi per i bambini nelle camere e in giardino e collegamenti facili con attrazioni e luoghi di interesse. Nella nostra ultima vacanza in Val di Fiemme siamo stati ospiti della Baita delle fate, nella frazione di Dorà nel comune di Valfloriana e qui, per la prima volta, abbiamo scoperto che una vacanza in famiglia può essere anche romantica.

piscina con scivoli

Il lago di Garda, con le sue meravigliose spiagge ed i suoi incantevoli borghi, è tra le più importanti destinazioni turistiche italiane ed europee. Una vacanza perfetta con i bambini è una vacanza all’aria aperta, alla scoperta del territorio, tra piste ciclabili, spiagge, piccoli borghi e meravigliosi parchi divertimento. Ecco perché il nostro consiglio è un campeggio sul Lago di Garda, tra Veneto, Lombardia e Trentino. Perché un campeggio? Perché i bambini in campeggio assaporano piccole libertà, giocano in piscina, incontrano nuovi amici e hanno sempre qualcosa da fare. Puoi provare un campeggio sul Lago di Garda con le case mobili, i bungalow e ci sono anche i campeggi dove sono ammessi i cani. Tutti hanno piscine e mini club per i bambini. Oltre ovviamente al campeggio tradizionale sul Lago di Garda in camper o in tenda.