HomeItaliaLiguriaDove trovare la casa di Babbo Natale in Liguria 2025

Dove trovare la casa di Babbo Natale in Liguria 2025

Sul mare o nell’entroterra, anche in Liguria l’atmosfera natalizia si popola del signore con la barba e il vestito rosso e i suoi piccoli aiutanti. Se vi state chiedendo dove si può trovare in Liguria la casa di Babbo Natale ecco la nostra guida (in costante aggiornamento) per far vivere ai bambini un po’ di quella magia che rende tutto più bello!

Dove trovare la casa di Babbo Natale in Liguria 2025

In Liguria le case di Babbo Natale si distribuiscono in entrambe le riviere: a Ponente con il tradizionale appuntamento con il Natale di Giuele a Calvisio, appena fuori Finale Ligure, mentre nella Riviera di levante, anzi nell’entroterra di levante, con il Natale a Santo Stefano d’Aveto, dove mercatini e Babbo Natale vi daranno il benvenuto in un paesaggio innevato.



C’è un villaggio di Natale anche a Villa Bombrini dove Babbo Natale, Elfi e un bosco incantato regaleranno atmosfere magiche.

Alassio Christmas Town e la casa di Babbo Natale

Tantissime le iniziative ad Alassio per il Natale 2025 tra spettacoli itineranti di artisti di strada, parate luminose e proiezioni che creano panorami magici nelle piazze.

Quando incontrare Babbo Natale ad Alassio

Non può mancare Babbo Natale, che incontrerà i bambini nella sua Casa in Piazza Matteotti nei weekend di dicembre. Scatterà foto e riceverà letterine e poi lascerà il posto alla Befana a inizio gennaio.

  • Quando: 7 e 8, 13 e 14, dal 20 al 24 e dal 26 al 30 dicembre 2025
  • Dove: Piazza Matteotti Alassio

Per i bambini ci sono anche il luna park in piazza Partigiani e la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Libertà.

Natale di Giuele

A Finale Ligure, da più di 50 anni, quello con il Natale di Giuele è un appuntamento fisso. Un vero e proprio villaggio di Natale con l’accademia degli elfi, tra gonfiabili, pista di pattinaggio, acquascontri, laboratori, go-kart, renna meccanica, mini golf, racconti di natale e merenda e molte altre attività.

E Babbo Natale? A Finale Ligure c’è anche la sua casa.

Il Villaggio di Babbo Natale di Genova

A Villa Bombrini da qualche anno durante il periodo natalizio viene allestito il Villaggio di Babbo Natale.

I più piccoli troveranno tanto divertimento nelle quattro casette di legno a loro dedicate con: la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale di Babbo Natale, la Fabbrica degli elfi e la casa degli elfi, spazio anche al Grinch, con il suo igloo. Durante le giornate di apertura i bambini possono partecipare a laboratori interattivi, giochi e assistere a spettacoli.

  • Quando: da inizio dicembre per tutto il mese
  • Dove: Villa Bombrini

Villaggio di Babbo Natale a Chiavari

La settimana prima di Natale in Piazza Roma compare il villaggio di Babbo Natale, dove trova posto anche la casa dell’omone dalla lunga barba bianca. Qui i bambini e le bambine possono trovare uno spazio dove giocare e fare attività a tema natalizio per prepararsi alla festa e ovviamente ci sarà anche Babbo Natale.

Natale a Santo Stefano d’Aveto

Passando nell’entroterra, a Santo Stefano d’Aveto, i mercatini e l’atmosfera natalizia arrivano dal 6 dicembre 2025  vi daranno il benvenuto in un paesaggio innevato. Mercatini di Natale, giro con gli asinelli, laboratori per grandi e bambini e arriverà anche Babbo Natale

  • Quando: dal 6 dicembre

Se vuoi uscire altri spunti, leggi anche il nostro articolo sulle case di Babbo Natale in Italia.

Claudia Tirasso
Claudia Tirasso
Sono Claudia e insieme a Carlo, a Tommaso e Camilla e a un pezzo di focaccia calda vi sveliamo una Liguria inaspettata: passeggiate nel verde, borghi da favola, musei per bambini, spiagge pulitissime e tanto altro ancora
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

acquario-Museo-GalataAssicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Claudia Tirasso
Sono Claudia e insieme a Carlo, a Tommaso e Camilla e a un pezzo di focaccia calda vi sveliamo una Liguria inaspettata: passeggiate nel verde, borghi da favola, musei per bambini, spiagge pulitissime e tanto altro ancora