HomePiemonteEventi PiemonteCosa fare a Capodanno a Torino e provincia con i bambini 2026

Cosa fare a Capodanno a Torino e provincia con i bambini 2026

All’aperto, a teatro, al ristorante, sulla neve oppure a casa. Con gli amici o in famiglia? Come trascorrerete il capodanno 2026 a Torino? Abbiamo selezionato per voi alcuni eventi a cui partecipare a Torino e provincia.



Capodanno 2026 a Torino: il concerto all’Inalpi Arena

Torino accoglie il nuovo anno con una grande festa al coperto. Per la notte di San Silvestro, il tradizionale concerto di Capodanno si sposta all’Inalpi Arena, una scelta che garantisce sicurezza e continuità allo spettacolo anche in caso di maltempo. In programma Torino Tim*, una serata di musica e intrattenimento che unisce pop, rock, urban ed elettronica, con artisti amatissimi e un lungo viaggio musicale che prosegue dopo la mezzanotte. Un appuntamento simbolico e partecipato, pensato per celebrare insieme l’arrivo del 2026.

  • Quando: Mercoledì 31 dicembre 2025, dalle 20.00 fino a mezzanotte e oltre
  • Dove: Inalpi Arena, Corso Sebastopoli 123, Torino
  • Info: Concerto Torino Time con iRossa, Bambole di Pezza e Planet Funk. Conduzione di Beba e Marco Maccarini. Dopo la mezzanotte Deejay Time Live con musica dagli anni ’90 a oggi. Prenotazione obbligatoria con cauzione di 5 euro, devoluta alla Fondazione Ricerca Molinette in caso di mancata partecipazione

Capodanno a Torino a teatro

Capodanno con Funny Magic Show a Casa teatro ragazzi

Un Capodanno a teatro pensato per tutta la famiglia, tra magia, risate e stupore. Al Muvix Europa la notte di San Silvestro si festeggia con Funny Magic Show, uno spettacolo che unisce comicità, illusione e poesia, seguito dal brindisi di mezzanotte, un buffet adatto a grandi e piccoli e una serata danzante in compagnia degli artisti. Un modo originale e coinvolgente per salutare l’anno vecchio e accogliere il nuovo, consigliato dai 7 anni.

  • Quando: Mercoledì 31 dicembre 2025 alle 22.00
  • Dove: Muvix Europa, Torino
  • Info: Capodanno teatrale con lo spettacolo Funny Magic Show, brindisi di mezzanotte, buffet e festa danzante
  • Costo: BIGLIETTI ON LINE

Cantando sotto la pioggia

Uno dei musical più amati di sempre torna in scena in una nuova e brillante versione italiana. Cantando sotto la pioggia porta il pubblico nella Hollywood degli anni Venti, nel momento magico e caotico del passaggio dal cinema muto al sonoro. Tra risate, romanticismo e numeri iconici – con tanto di pioggia vera sul palco – la storia di Don Lockwood, Cosmo Brown e della giovane Kathy Selden conquista grandi e ragazzi. Uno spettacolo elegante e travolgente, perfetto anche durante le feste.

  • Dove: Roma
  • Info: Nuova versione del musical Cantando sotto la pioggia, regia e coreografie di Luciano Cannito. Con Flora Canto, Lorenzo Grilli e Martina Stella

Il Magico Circo On Ice a Torino

A Capodanno Il Magico Circo On Ice, uno spettacolo per tutta la famiglia che unisce circo contemporaneo e pattinaggio artistico. Sotto il tendone, una vera pista di ghiaccio diventa il palcoscenico di acrobazie, coreografie suggestive e numeri spettacolari, tra clown, pattinatori professionisti e artisti internazionali. Un’occasione perfetta per vivere la magia delle feste con bambini e ragazzi.

  • Dove: Parco della Pellerina, corso Lecce, Torino
  • Info: Spettacolo di circo e pattinaggio artistico. Prenotazione online consigliata
  • Costo: Biglietti a pagamento, prenotazione circusevents.it@gmail.com - 0381/386363

Cosa fare a Capodano a Torino e dintorni

Vertigo Christmas Festival a Mondovì

A Mondovì il Natale si vive sotto il tendone, tra circo contemporaneo, poesia e stupore. Dal 13 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 torna il **Vertigo Christmas Festival**, che anima lo Chapiteau Nice nel Parco Europa con spettacoli pomeridiani e serali pensati per bambini, famiglie e pubblico di tutte le età. Un festival che unisce arte, comunità e meraviglia, accompagnando tutto il periodo delle feste fino all’Epifania e al Capodanno.

Vertigo Gala – True Colors*– Fondazione Cirko Vertigo

  • 26 e 28 dicembre, 3, 4 e 6 gennaio, ore 16
  • Speciale Capodanno:31 dicembre ore 22.30
  • Replica straordinaria:2 gennaio ore 21
  • Galà internazionale tra acrobatica, giocoleria e ricerca espressiva
  • Quando: Dal 13 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
  • Dove: Mondovì – Chapiteau Nice, Parco Europa
  • Info: Seconda edizione del Vertigo Christmas Festival a cura di blucinQue ETS – Centro Nazionale di Produzione blucinQue Nice. Spettacoli di circo contemporaneo, danza e teatro per famiglie

Vi piacerebbe trascorrere un capodanno sulla neve? leggi Capodanno nei rifugi in Piemonte 

viaggiapiccoli
viaggiapiccoli
Cristina e Francesco sono genitori napoletani e giornalisti. Con Viaggiapiccoli esplorano ogni settimana musei, quartieri e sentieri “kid-friendly”, pubblicando guide pratiche testate sul campo. Credono nelle mappe e nelle storie che fanno innamorare i bambini della città.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Heymondo boxguida torino viaggiapiccoli

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Elena Marcon
Elena Marcon, amante del buon cibo e del buon vino. Mamma di Arturo e organizzatrice seriale di gite in Piemonte e viaggi in tutto il mondo
Enrico Tassistro
Marta Casanova, con Enrico e i piccoli esploratori Giorgio e Anna ( @I_tassistro)