newsletter-viaggiapiccoli
HomeTrentino Alto AdigeBolzanoEstate in Alto Adige: tutte le piscine all'aperto e al coperto

Estate in Alto Adige: tutte le piscine all’aperto e al coperto

Le vacanze estive in montagna si sa, possono essere contraddistinte da qualche giornata di brutto tempo. E che si fa con i bambini? Si va in piscina! Ma non solo in caso di maltempo, un pomeriggio in acqua è quello che ci vuole anche per concludere una giornata passata sulle piste d’inverno o tra i sentieri durante i mesi estivi. Ecco la nostra guida alle piscine e parchi acquatici in Alto Adige, per tutte le stagioni.



Piscine con vista, parchi acquatici aperti sia d’inverno che d’estate, in Alto Adige non mancano le opzioni se si vuole fare una bella nuotata o far giocare i bambini in acqua. Vediamole nel dettaglio.

Piscine a Merano

A Merano ci sono diverse opzioni per godersi un po’ di relax acquatico.

Piscine esterne e interne alle Terme di Merano

Se ti trovi a Merano d’estate, non puoi perdere le 11 piscine esterne di Terme Merano. Durante il periodo estivo in un parco di più di 50.000 mq aprono le piscine estive, tutte diverse:

Bio Nature Pool (a seconda del tempo e del sole)
Piscina sportiva (25 °C)
Piscina per non nuotatori (28 °C)
Piscina per bambini (28 °C)
Piscina con corrente (34 °C)
Piscina con acqua fredda e calda (18 °C – 34 °C)
Piscina per rinfrescarsi (25 °C)
Percorso Kneipp (34 °C – 18 °C)
Bagno con acqua di sorgente (34 °C)

Per i bambini c’è uno scivolo che li proietta direttamente nella loro piscina e dopo il bagno si può giocare nel parco giochi in ombra.

Vacanze invernali a Merano? Nessun problema, ti aspettano le 16 piscine interne, con acqua termale e vasche adatte anche ai più piccoli

  • Quando: piscine estive da metà maggio a metà settembre
  • Dove: Terme di Merano
  • Info: Terme di Merano

Lido di Lagundo a Merano

Sempre a Merano c’è anche un lido pubblico, il primo lido salino in Alto Adige.
Aperto durante i mesi estivi, ha anche una piscina per i bambini con giochi d’acqua e scivolo.

  • Quando: aperto tutti i giorni da metà maggio al 10 settembre
  • Dove: via Mercato 11 Lagundo

Piscine in Val Venosta

Aquaforum Laces: piscine aperte tutto ‘anno

L’AquaForum a Laces offre divertimento per tutta la famiglia, tutto l’anno, con piscine al coperto e una parte esterna che apre nei mesi estivi. Per i più piccoli c’è una vasca bimbi interna tra cascate e giochi d’acqua con temperatura di 33 gradi, i ragazzi possono scendere dallo scivolo black hole, lungo 50 metri. Per le nuotate c’è la piscina sportiva da 25 metri e dopo ci si può rilassare nell’idromassaggio. Imperdibili anche la vasca d’acqua salina con getti subacquei e la panchina idromassaggiante all’aperto.

  • Quando: apertura annuale
  • Dove: AquaForum Laces Via Mercato 48 39021 Laces
  • Info: Aquaforum

Lido di Silandro: piscina all’aperto

Piscina estiva all’aperto con una piscina sportiva e una piscina per bambini. Ci sono anche uno scivolo a onde e una torre per i tuffi.

  • Quando: aperto tutti i giorni fino al 31 agosto dalle 10 alle 19
  • Dove: Silandro
  • Info: Lido di Silandro
  • Costo: biglietto adulto giornaliero 6 euro, ridotto 2,50 euro

Piscina all’aperto Prato allo Stelvio

Piscina esterna con un grande scivolo lungo 42 metri e le montagne come sfondo. Piscina piccola per i bambini, bar e parco giochi.

  • Quando: apertura estiva tutti i giorni dalle 10 alle 19
  • Dove: Via Pineta 37 Prato allo Stelvio
  • Costo: adulto giornaliero 7 euro, ridotto dai 5 anni 4 euro

Piscine in Valle Isarco

Piscina a Vipiteno: Balneum al coperto e all’esterno

A Vipiteno ti aspetta un lido perfetto con qualsiasi condizione meteo. Troverai diverse vasche, da quella per i piccoli, alla piscina sportiva per nuotare e allenarsi. Piacerà a tutti il canale dell’acqua corrente; c’è una piscina esterna fruibile tutto l’anno. D’estate il divertimento aumenta con l’apertura di tutta la zona all’aperto con eventi dedicati e una vasca anche per i bambini.

  • Quando: apertura annuale. Area esterna aperta fino al 7 settembre
  • Dove: Piazza Karl Riedmann, 5 – Vipiteno
  • Info: Balneum

Piscine in Val Pusteria

Acquafun San Candido: all’aperto e al coperto

Per gli amanti della sauna questo è il posto giusto, con una zona dedicata alla sauna alpina, ma anche per le famiglie che troveranno una piscina dal tocco alpino con una bella vista sulle montagne. Nella piscina avventura ci sono una piscina sportiva di 25 m, una vasca separata per bambini, un grande scivolo, area idromassaggio, getti d’acqua. Durante il periodo estivo viene aperta anche la zona esterna con un grande prato in cui rilassarsi.

  • Quando: apertura annuale - chiuso il martedì tranne a luglio e agosto
  • Dove: Via Michael Hyeronimus Huber, 2, 39038 San Candido BZ
  • Info: Acquafun

Piscine in Valle Isarco

A Bressanone c’è una piscina aperta tutto l’anno perfetta per le famiglie.

Acquarena Indoor e Outdoor a Bressanone

La soluzione perfetta sia se fuori fa freddo, sia durante l’estate, in cui apre anche la zona esterna con vasca divertimento, vasca bimbi, vasca sportiva e si può usufruire del grande prato con campi da gioco e parco giochi.

All’interno c’è una bella zona dedicata alle saune, terrazze panoramiche e aree relax, ma anche vasca divertimento, vasca sportiva, vasca bimbi, vasca salina e idromassaggio. La parte interna è aperta tutto l’anno.

  • Quando: apertura annuale
  • Dove: via mercato vecchio 28/B Bressanone
  • Info: Acquarena

Leggi anche le piscine in Trentino.

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e tutta l'Italia e l'Europa con il nostro camper.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.