newsletter-viaggiapiccoli
HomeDove dormireHotel per famiglie a Marina Romea: al Meridiana family & nature ci...

Hotel per famiglie a Marina Romea: al Meridiana family & nature ci si sente a casa

 

Se vuoi passare delle vacanze senza pensieri e facendo rilassare e divertire tutta la famiglia, il Meridiana Family & Nature hotel a Marina Romea è la scelta giusta. Noi ci siamo stati a inizio stagione ed era proprio quello che ci voleva per farci sentire tutti coccolati e ricaricare le batterie. Che sia la destinazione delle tue vacanze estive o anche solo per qualche giorno, qui tutti, da mamma e papà, nonni, fino al più piccolo dei bimbi, si sentirà come a casa.



Hotel Meridiana a Marina Romea: una vacanza in famiglia

Siamo stati all’hotel Meridiana in un weekend di primavera e le prime due cose che ci hanno colpito sono state la posizione e l’accoglienza.

Hotel a Marina Romea davanti al mare

Il Meridiana Family & Nature è a Marina Romea in una posizione tranquilla proprio davanti alla pineta. Basta attraversare la strada, oltrepassare la pineta e si è in spiaggia. Tra l’altro la pineta è tattica e comodissima per trovare un po’ di fresco e addormentare i bambini.

Ci sono stabilimenti balneari, morbida sabbia e l’acqua che degrada piano piano.

bimbe davanti al mare

Un family hotel a conduzione familiare

Il Meridiana è gestito da Alessandro e Cristina, due giovani e intraprendenti fratelli che mettono anima e corpo nella cura e gestione di questo hotel. Appena arrivi vieni accolto da tutto lo staff e se sei fortunato anche dalle mascotte Mery e Diana.

Alessandro e Cristina sono sempre presenti e qualsiasi sia il tuo problema sono pronti a risolverlo o a esaudire ogni tipo di richiesta.

Hotel Meridiana: diverse tipologie di stanze

Il bello di questo hotel è che ha tante tipologie di stanze e questo permette di soddisfare le esigenze di tutte le famiglie.

Si parte con le camere basic no box che hanno il prezzo più competitivo, si passa alle altre basic con più o meno letti – fino a 6 – perfette per le famiglie numerose.

Ci sono poi le suite che assicurano il massimo comfort con stanze più grandi con ambienti separati e tanti piccoli accorgimenti, anche tecnologici, che rendono il soggiorno davvero senza pensieri. Noi abbiamo per esempio apprezzato molto la spondina nel lettone, che di solito portiamo da casa (e dimentichiamo la metà delle volte) e  prodotti per la cura del corpo specifici per i più piccoli.

Suite a tema

Se ti dicessi che ci sono anche 5 suite a tema?! C’è la suite “le caramelle”, con cuscini a forma di donuts e biscotti e un’atmosfera tutta rosa, “la soffitta” ti fa fare un tuffo nel passato con tanti oggetti di una volta. La preferita dai più piccoli è “mi rallego” che rende omaggio ai mattoncini colorati, mentre “mi meraviglio” ti porta in un mondo magico con Alice e la regina di cuori. L’ultima è la più grande, “mi rilasso” grazie anche ai colori scelti che donano pace e tranquillità.

Una vacanza a misura di bambino (di tutte le età)

Se vuoi goderti la vacanza, deve stare bene tutta la famiglia, dal membro più piccolo a quello più grande e il Meridiana ha davvero attenzioni per tutti.

L’area dedicata ai bambini è nuovissima e ha anche una zona per i piccolissimi con una cucina con frigo, scaldabiberon e forno microonde a disposizione delle famiglie h24. Si possono lasciare i cibi e latte per i bimbi nel frigo e andare a scaldare quando necessario in autonomia. Subito accanto c’è una stanzetta a misura di baby con una piscinetta con le palline e altri giochi per neonati e anche un fasciatoio. La nostra bimba che aveva 6 mesi ha molto gradito questo angolino e soprattutto ha potuto giocare tranquilla lontana dalla “confusione” dei giochi dei più grandi.

E parlando dei bimbi più grandi, una volta entrati al Meridiana non vorranno più tornare a casa! C’è una ludoteca con tanti giochi di società, una zona giochi con scivoli e una zona morbida.

Accanto c’è il cinema dove una sera abbiamo visto un cartone gustando dei popcorn fatti in diretta da Alessandro.

C’è poi un parco giochi esterno con la sabbia, vicino alla piscina.

Non manca ovviamente l’animazione, che coinvolge i bambini durante tutta la giornata e anche alla sera, con spettacoli e la baby dance.

I bambini possono essere lasciati anche al mini club in autonomia se hanno più di 4 anni.

Servizi per una vacanza senza pensieri

Il ristorante Clorofilla e il baby ristorante Bruccaliffo

Di servizi, attenzioni e coccole varie ne abbiamo trovati parecchi, ma il ristorante dell’hotel è una delle cose che ci ha conquistato di più.

La nostra bimba ha praticamente iniziato lo svezzamento qui! E questo perché ci ha subito trasmesso fiducia: i prodotti utilizzati in cucina sono di ottima qualità e di produttori locali – ma questo ormai lo si trova dappertutto – quello che abbiamo trovato qui è amore e attenzione. Ogni giorno ad esempio vengono preparati passati di verdura, proprio come quelli che facciamo a casa.

Ci sono serate a tema, come la serata piadina, perfetta per entrare a pieno nel mood romagnolo mentre si è in vacanza in hotel. E il gelato, buonissimo!

bancone del ristorante

Per i bambini c’è una zona riservata all’interno del salone ristorante, diviso da separè che fa sentire i bimbi indipendenti dai genitori durante i pasti, che possono gustare insieme ai loro amici e agli animatori, ma al tempo stesso permette a noi genitori di “dare un’occhiata” a come stanno i piccoli, se stanno mangiando e sono tranquilli. Per loro ci sono sempre proposte pensate ad hoc.

Family hotel all inclusive: cosa offre il Meridiana

Con la formula all inclusive, davvero non devi pensare a niente, se non a goderti la tua vacanza con la tua famiglia. Compresi nel prezzo della camera ci sono: colazione, pranzo e cena con un buffett infinito per tutti i gusti, open bar con caffetteria e bibite alla spina.

Se vuoi andare in spiaggia, ombrellone e due letti in un bagno convenzionato sono compresi e i più piccoli potranno contare su Miniclub e Babyclub dalle 10:00 alle 22:45,  la Ludoteca, l’asilo il Nido di Diana, il playground, il cinema e il ristorante per i bimbi, ma anche attività, escursioni, laboratori ludici e ambientali/educativi, la Merenda pomeridiana e spuntino con favola della buonanotte un paio di volte a settimana. Puoi accedere alla piscina esterna, ci sono i posti auto interni gratuiti fino ad esaurimento e nei dintorni; c’è anche una lavanderia a gettoni con spazio per stendere e stirare.

E’ disponibile anche un servizio all inclusive PLUS che piacerà molto ai genitori, con consumazioni illimitate di un’ulteriore selezione di alcolici e superalcolici, telo mare per mamma e papà all’arrivo, trattamento da 15 minuti per ogni adulto di Shiatsu, Reiki, Auricolare o Plantare. Comprese anche Biciclette gratuite fino ad esaurimento disponibilità e ulteriore riassetto pomeridiano della camera

Controlla subito la disponibilità su Booking dell’Hotel Meridiana€

 

Green Hotel: il Meridiana è attento alla sostenibilità

Se stai cercando una sistemazione che abbia un occhio all’ecosostenibilità, qui ti troverai bene. Sul sito dell’hotel c’è un’intera sezione dedicata dove potrai vedere tutte le azioni che stanno intraprendendo in termini di attenzione all’ambiente.

Meridiana hotel: il check in si fa online

Un servizio comodissimo, soprattutto se vieni da lontano e al tuo arrivo vuoi andare diretto in camera, il check in online.

Offerte per le vacanza all’Hotel Meridiana di Marina Romea

Sul sito dell’Hotel Meridiana puoi controllare anche le offerte attive per prenotare subito la tua vacanza.

 

Hotel Meridiana: cosa fare a Marina Romea e dintorni

Il bello di questo hotel è che nei dintorni c’è tanto da fare e non è una semplice vacanza al mare  ma puoi fare anche tantissieme escursioni organizzate anche dall’hotel. Noi abbiamo fatto un bel giro in bici alla Piallassa Baiona, dove puoi vedere anche i fenicotteri.

piallassa

Un pomeriggio poi siamo partiti su una barchetta per scoprire questo territorio davvero ricco di natura, ma anche di storia. E oltre a goderci il panorama e a vedere tantissimi uccelli, abbiamo fatto anche un bell’aperitivo.

Poco distante c’è anche Ravenna, leggi il nostro articolo su cosa vedere a Ravenna con i bambini.

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.